Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto

RICERCA SUGLI STUDENTI UNIVERSITARI STRANIERI PROVENIENTI DA PAESI NON COMUNITARI


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7179 messaggi
  • Iscritto il: 01-agosto 05

Inviato 22 giugno 2012 - 20:01

La ricerca viene condotta, nell'ambito del programma dell’EMN Italia, dall'Istituto dove lavoro, ossia l'Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali del Consiglio Nazionale delle Ricerche e dal Centro Studi e Ricerche Idos.
Stiamo diffondendo la ricerca coivolgendo tutte le università italiane e internazionali, le istituzione politiche, il mondo dell'associazionismo ecc..
Ti chiederei gentilemente di aiutarmi a diffondere questa ricerca, magari tramite una email della vostra associazione, invitando eventuali studenti a compilare semplicemente un questionario on line (vedi link in basso).

Link questionario: http://www.irpps.cnr...-non-comunitari
Sito Irpps-Cnr: www.irrps.cnr.it


L’IMPATTO DELL’IMMIGRAZIONE DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI STRANIERI PROVENIENTI DA PAESI NON COMUNITARI
Perché gli studenti universitari stranieri in Italia sono molto meno numerosi che negli altri grandi Paesi europei? Quali sono le loro condizioni di vita e quali le loro prospettive?

Nell’ambito del programma annuale dell’EMN Italia, l'Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali del Consiglio Nazionale delle Ricerche e il Centro Studi e Ricerche Idos si fanno carico di un'indagine per accertare la reale situazione degli studenti provenienti da paesi non europei, il loro grado di soddisfazione e le loro aspettative. In questo modo si intende approfondire il fenomeno della mobilità degli studenti universitari stranieri per capire quale sia la collocazione dell’Italia nel contesto internazionale.

Gli studenti universitari stranieri sono invitati a compilare il questionario direttamente in rete. Gli studenti italiani e quantialtri si propongono di essere di supporto all’indagine, sono invitati a segnalare il questionario e a farlo compilare astudenti di propria conoscenza.

Se desideri avere più informazioni, puoi contattarci al numero 0666514345 o mandarci un messaggio all'indirizzo info@emnitaly.it oppure c.crescimbene@irpps.cnr.it .

I risultati dell’indagine verranno pubblicati nel prossimo RapportoEMN Italia.