Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Spesa gratis, se ti presenti nudo!

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
36 risposte a questa discussione

#21 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 19 giugno 2012 - 15:30

Scusami tanto jerry, ma tanto tanto... ma io non mi ricordo di essermi espressa sul fisico delle persone!!!

Immagina come sarebbe: una persona che mi vede brutta e me lo dice in faccia, pur avendo ragione (la persona) le dico che e' moralista oppure che fa discriminazione o chissa' cos'altro e' adesso di moda?

era per farti capire come , forse, sono proprio le persone che tanto ci sembrano diverse, strane e lontane dalla nostra cultura quelle a non farsi problemi di bellezza o bruttezza..

comunque Micky....

Ok, riconosco che sono cattiva, cattivissima, moralista e tutto quello che vuoi... ma che giudico le persone dall'aspetto fisico, questo no!

A casa mia (da moralisti e religiosi) tutti i cani e gatti che abbiamo avuto sono stati raccolti dalle strade, dai campi o da conoscenti che non gli volevano piu'! NON abbiamo mai avuto un cane di razza, ne' abbiamo mai comprato.

Non puoi farne di ogni discussione, di ogni ragionamento, di ogni disquisizione, di ogni diversità di vedute...UN FATTO PERSONALE.

Messaggio modificato da jerrydrake il 19 giugno 2012 - 15:30

#22 biologica

biologica

Member

• 98 messaggi

Inviato 19 giugno 2012 - 15:48

a Beh , guarda

io lo dico spesso , ironicamanete ma in fondo in fondo ci credo

per me l'uomo non è di questa terra !

Troppo avulso dall'armonia della natura

troppo diverso dagli altri animali che la popolano

e se poi leggo il passo della genesi che hai riportato

sembra il dicorso di un generale

prima dello sbarco della sua armata d'invasione .

nonnnno , non mi convincono questi umani

per me sono extraterrestri

Mi intrometto nella discussione per esprimere un mio parere personale. Riguardo la nudità e riguardo la scelta di mettersi a nudo.....Sono 2 argomenti divversi, ma nello stesso tempo, per me, esprimono soltanto la capacità di un essere umano di confrontarsi con se stesso, al di fuori della cultura , l'educazione e l'età.
Il corpo umano....si ''degrada'' talmente in fretta e talmente impercettibile che solamente quando si arriva al punto di comprendere fino in fondo che il corpo non ha nulla ha che fare con ns. intelletto, varie capacità, ecc. allora ecco che mettersi nudi non è ''nulla di male'', anzi è una cosa positiva. Quanti di noi sceglierebbero di girare nudi per un negozio invece che ''mettersi a nudo'' dei propri pensieri, azioni e fatti davanti a se stessi o davanti a qualcun altro? Penso che la nudità in sè è solo una delle forme di sorpassare un limite ......imposto o no, non ha importanza.

#23 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 19 giugno 2012 - 15:52

Mi intrometto nella discussione

Biologica, qua sopra, è vietato NON INTROMETTERSI! ;)

#24 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 19 giugno 2012 - 15:56

Quanti di noi sceglierebbero di girare nudi per un negozio invece che ''mettersi a nudo'' dei propri pensieri, azioni e fatti davanti a se stessi o davanti a qualcun altro?

accipicchierina.... :smiley20:

#25 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 19 giugno 2012 - 22:57

era per farti capire come , forse, sono proprio le persone che tanto ci sembrano diverse, strane e lontane dalla nostra cultura quelle a non farsi problemi di bellezza o bruttezza..

1. tu hai messo una foto di una cliente, a detta mia, brutta... ed io a questa ho risposto...
2. sì, persone che non si fanno problemi di bellezza o bruttezza saranno migliaia... ma se ci sono in gioco anche qualche soldini (come in questo caso, mica saranno entrati nudi a gratis), i problemi se le fanno ancora meno!
Tra l'altro, chi ha mai detto che si tratta qui di bellezza o bruttezza? Di questo si fanno problemi solo gli uomini che non voglio una fidanzata brutta! :tongue2: :lol3: :)

comunque Micky....
Non puoi farne di ogni discussione, di ogni ragionamento, di ogni disquisizione, di ogni diversità di vedute...UN FATTO PERSONALE.

Ah noooo, ma figurati, era solo un esempio per farti capire che da anni te la prendi con i moralisti e i religiosi dimenticandoti (forse) che anch'essi sono esseri umani e anch'essi non tutti uguali! Anzi, ne' i preti e i vescovi sono tutti uguali, ma tu te la prendi con i preti e i vescovi!
E... anche se dirai di no.... ti sei fatto (un po', magari senza propporti) in questa discussione, la porta voce di quelli anti moralisti e anti religiosi, e quindi e' giusto che sia anche un porta voce degli moralisti e religiosi, ne'!! :tongue2:

#26 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 19 giugno 2012 - 23:05

allora ecco che mettersi nudi non è ''nulla di male'', anzi è una cosa positiva.

massììììì, soprattutto se si tratta anche di una spesa di 270 euro... e' una cosa ancora piu' positiva!!! :roflmao: :roflmao:

perdonami biologica, non ho nulla con te, anzi, benvenuta tra di noi :) ma io non riesco a trovare nulla di positivo nel mettersi nudo in un negozio, addirittura con alimenti!
Scusami, ma non posso, non riesco, non... e non...

#27 Daniele

Daniele

Corrispondente Moldweb da Bucarest

• 684 messaggi

Inviato 20 giugno 2012 - 10:23

In questo mondo oramai alla più totale deriva morale, non c'è da stupirsi più di nulla.
Questa è Micaela Schaefer, che così ha pensato di portare i suoi auguri alla nazionale tedesca per gli europei di calcio.
http://lottovolante....net/?t=51219414

Questa invece Andreea Banica che addirittura durante un evento ha pensato bene di presentarsi completamente svestita a livello vita. Le polemiche non sono mancate e come è ovvio per in nostro sistema democratico, il censore è intervenuto subito, cancellando ogni traccia, a parte questa.
http://www.cancan.ro...oti-223373.html

E possiamo stupirci di chi, per portare a casa qualcosa a gratis, si è presentato nudo alle porte di un negozio?

Messaggio modificato da Daniele il 20 giugno 2012 - 10:24

#28 biologica

biologica

Member

• 98 messaggi

Inviato 20 giugno 2012 - 10:48

massììììì, soprattutto se si tratta anche di una spesa di 270 euro... e' una cosa ancora piu' positiva!!! :roflmao: :roflmao:

perdonami biologica, non ho nulla con te, anzi, benvenuta tra di noi :) ma io non riesco a trovare nulla di positivo nel mettersi nudo in un negozio, addirittura con alimenti!
Scusami, ma non posso, non riesco, non... e non...

Buon giorno, Rosa!

Tranquilla, accetto il confronto e tutto il resto.

La spesa di 270 euro, negozio di alimentari e gente nuda, a prima vista può sembrare disgustoso o forse anche negativo. D'accordo.

Ma cosa pensi della gente vestita bene che entra dapertutto ma basta che apre la bocca o fà delle cose, che sono a dir poco negative e/o riprovevoli?

Perchè la nudità ci spaventa? Il corpo umano è il tempio di Dio (cosi dice la Bibia). Perchè oggi in un'epoca cosi moderna ci disgusta il ns. corpo?
Perchè pensiamo che c'è un collegamento tra il ns. corpo svestito (vecchio, giovane, graso, magro o come vuoi) e la ns. dignità ?

Certo, a giorno d'oggi ''il tutto'' è coperto da ''velli''.....o quasi tutto. Almeno io cosi penso.Ci stiamo allontanando da noi stessi, correndo e rincorrendo qualcosa che senza accorgeceni ''qualcuno'' ci fà credre che è la strada giusta.

Messaggio modificato da biologica il 20 giugno 2012 - 10:55

#29 Daniele

Daniele

Corrispondente Moldweb da Bucarest

• 684 messaggi

Inviato 20 giugno 2012 - 10:57

Buon giorno, Rosa!

Tranquilla, accetto il confronto e tutto il resto.

La spesa di 270 euro, negozio di alimentari e gente nuda, a prima vista può sembrare disgustoso o forse anche negativo. D'accordo.

Ma cosa pensi della gente vestitta bene che entra dappertutto ma basta che apre la bocca o fà delle cose, che sono a dir poco negative e/o riprovevoli?

Perchè la nudità ci spaventa? Il corpo umano è il tempio di Dio (cosi dice la Bibia). Perchè oggi in un'epoca cosi moderna ci disgusta il ns. corpo?
Perchè pensiamo che c'è un collegamento tra il ns. corpo svestito (vecchio, giovane, graso, magro o come vuoi) e la ns. dignità ?

Certo, a giorno d'oggi ''il tutto'' è coperto da ''velli''.....o quasi tutto. Almeno io cosi penso.Ci stiamo allontanando da noi stessi, correndo e rincorrendo qualcosa che senza accorgeceni ''qualcuno'' ci fà credre che è la strada giusta.

Ciao Biologica,
io credo che nel corso della nostra evoluzione come specie, abbiamo dovuto darci dei canoni, delle regole finalizzate a mantenere l'ordine nella nostra società. Purtroppo, anche queste regole hanno il loro lato oscuro.
Da queste stesse regole, nasce la pedofilia e tutte le altre forme di degenerazioni mentali.
Sempre da queste stesse regole sono nati i tabù e oggi ci troviamo a vergognarci di farci vedere come Dio stesso ci ha creati. O a dare scandalo se ci mostriamo nudi.
Ancora oggi, il diverso, è visto di cattivo occhio o magari con pregiudizio. Che sia gay o che semplicemente ami frequentare la spiaggia nudisti o un club swinger.
Da tutti questi "provvedimenti" adottati da noi esseri umani, si è inevitabilmente sviluppato il culto dell'esteriorità. E qui mi ricollego a ciò che dicevi tu Biologica.

#30 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 20 giugno 2012 - 11:15

Ma dai Rosa...non te la prendere, sono solo punti di vista,modi di vivere e
concetti diversi.

Da quello che ho letto nei tuoi post, più che moralista io ti definirei dignitosa.

Spogliarsi per una spesa di 270€, oppure per una partita di calcio e da folli...
ma sono scelte che si fanno, appunto scelte, che io per esempio non farei mai, nemmeno se muoio di fame
però questo è un mio punto di vista e un mio concetto di vivere.
Certo non mi piacerebbe entrare in un supermerkato magari accompagnata da mio figlio minorenne e trovare gente nuda
che gira tra gli scaffali, non mi scandalizzerei, ma non saprei come spiegare a mio figlio quello che sta accadendo..

#31 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 20 giugno 2012 - 11:58

Ancora oggi, il diverso, è visto di cattivo occhio o magari con pregiudizio.

e già... questi versi di una sua famosa canzone li ricordo a memoria:
" Paura del diverso e del contrario (..), paura delle idee di gente libera (..) da sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte"
(F. Guccini)

#32 biologica

biologica

Member

• 98 messaggi

Inviato 20 giugno 2012 - 12:43

Sono d'accordo con Daniele, Jerrydrake.....e comprendo che la la cosa più difficile è quella di vedere, osservare e non giudicare.

''Chi vuole bene deve bussare e chi ama trova aperto''.....non so chi la detto.....

Il significato però e a 360°....

#33 Ettore2001

Ettore2001

Advanced Member

• 132 messaggi

Inviato 21 giugno 2012 - 13:04

A quanto pare, di esempi 'sulla falsa riga' di questo, ce ne sono altri.
Questo, ad esempio è in Spagna :
http://www.corriere....eab4821.shtml#1

#34 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 21 giugno 2012 - 15:12

Quanto si stara' divertendo questi "padroni" di negozi su questa gente. :sm6:
ps. per chi lo vuole sapere... ho buttato nel cestino la situazione, il fatto!

#35 Alexpaper

Alexpaper

Il papero di Moldweb

• 139 messaggi

Inviato 21 giugno 2012 - 15:36

http://www.corriere....d3eab4821.shtml

Madrid... se ti presenti in mutande ti regalano un abito...

Questo, ad esempio è in Spagna :
http://www.corriere....eab4821.shtml#1

ops, mi hai anticipato... sorry

#36 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 22 giugno 2012 - 09:57

ora c'è anche il video:

http://www.ilgiornale.it/

#37 jerrydrake

jerrydrake