Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

URGENTE! STIAMO CERCANDO UN BAMBINO-ATTORE MOLDAVO

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
12 risposte a questa discussione

#1 Tatiana Nogailic

Tatiana Nogailic

Advanced Member

• 100 messaggi

Inviato 05 giugno 2012 - 10:47

Salve.

Ricevo e pubblico per conoscenza.

---------- Messaggio inoltrato ----------

Da: Casting
Date: 05 giugno 2012 10:32
Oggetto: Ricerca bambino per tv movie
A: assomoldave@gmail.com

Spett.le Associazione,
come da accordi telefonici, vi inviamo maggiori informazioni riguardo ciò che stiamo cercando.Stiamo preparando un tv-movie che avrà tra i protagonisti un bambino tra gli 8 e gli 11 anni di origini dell’Europa dell’Est che parli italiano ma che conservi l’accento del suo Paese. Possibilmente che sappia pattinare e sia uno sportivo.
Descrizione del personaggio:
NATOLJ: sui 10 anni, bello, possibilmente con gli occhi azzurri, sveglio, spavaldo, molto agile. E’ cresciuto in un orfanotrofio e viene adottato dalla famiglia di un industriale del nord Italia. Ha costruito una corazza difensiva, pronta a sciogliersi in tenerezza, appena si accorge che si può fidare di chi lo accoglie.
L’impegno per le riprese è previsto per settembre-ottobre 2012.
In attesa di un vostro gentile riscontro,
grazie per la collaborazione,Ufficio Casting

Per chi desidera può rivolgersi a noi e Vi mettiamo in contatto diretto con il Casting.

"AssoMoldave"
Tatiana Nogailic

Tel: 0039 3294754598

E-mail: assomoldave@gmail.com
http://twitter.com/assomoldave
http://assomoldaveroma.blogspot.com
http://www.youtube.com/assomoldave
http://picasaweb.google.it/assomoldave

http://www.odnoklass...TatianaNogailic
http://www.facebook....ana.Assomoldave

#2 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 06 giugno 2012 - 14:01

Un ragazzo "basarabiano" va bene lo stesso? E' sempre dell'Europa dell'est...anche se non proprio moldavo. E' difficile trovare in Italia o in Moldova un ragazzo che sia proprio moldavo. Stando almeno a quanto dicono alcune associazioni della diaspora (anche se non tutte).

Messaggio modificato da nikita il 06 giugno 2012 - 14:04

#3 Tatiana Nogailic

Tatiana Nogailic

Advanced Member

• 100 messaggi

Inviato 06 giugno 2012 - 16:17

Loro chiedono - MOLDAVO, vuol dire che non deve dire che sono dalla Moldova, ma BASARABIANO, ho RUSSO, ho RUMENO.

#4 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 06 giugno 2012 - 17:53

Loro chiedono - MOLDAVO, vuol dire che non deve dire che sono dalla Moldova, ma BASARABIANO, ho RUSSO, ho RUMENO.

Ma esiste una nazionalità "basarabiana"?

#5 Tatiana Nogailic

Tatiana Nogailic

Advanced Member

• 100 messaggi

Inviato 06 giugno 2012 - 18:37

Scusa-mi intendevo: Loro chiedono - MOLDAVO, vuol dire che non deve dire che sono BASARABIANO, ho RUSSO, ho RUMENO.

#6 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 07 giugno 2012 - 06:14

La mia era solo una osservazione polemica nei confronti di molte associazioni di moldavi italiane che si considerano "basarabiani" e non moldavi. Il perchè di questa bizzaria è evidente: si considerano "romeni" e non moldavi e sottolineano questo loro "recondito desiderio" con l'artificio, non troppo nascosto, nell'introdurre nel loro acronimo la parolina magica "Basarabia". Una sorta di setta insomma!
Questi "moldavi carbonari" vogliono far credere che sono basarabiani-romeni costretti a nascondersi dietro terminologie astruse e a riunirsi in nascondigli al lume delle torce per sfuggire al destino che li perseguita. Questi "basarabieni della domenica" (gli altri giorni si guadagnano la pagnotta, hanno altro a cui pensare) si considerano dei "patrioti" e lottano contro non si sa bene contro chi per affermare la loro appartenenza etnica e rivendicare una nazionalità che non esiste. Come gli imbecilli italiani che si considerano "padani"!
"Basarabia" è la parola d'ordine, la password, il marchio di fabbrica, il tatuaggio nell'anima da mostrare, per sopportare stoicamente le sofferenze che questi "moldavi per caso" sono costretti a sopportare nella terra italica in attesa di tornare nel loro wahalla, nella patria della "ciorba de burta" e vivere felici con i loro "fratzi" dall'incarnato scuro cacciati dalle loro terre dai Mogul secoli addietro.

Messaggio modificato da nikita il 07 giugno 2012 - 06:18

#7 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 07 giugno 2012 - 16:46

"Basarabia"

Per tutto il tuo impegno e la dedizione nell'usare questa parola... ti meriti una dedica nikita :MD:
Basarabia__03.2010_.mp3 - 8.7 Mb

#8 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 07 giugno 2012 - 16:50

Come gli imbecilli italiani che si considerano "padani"!

Che esagerato! Ma non si diceva che ognuno e' libero di sentirsi cosa vuole? Perche' imbecilli??
Fino a che non ti perdi le qualita' di essere umano... puoi sentirti come vuoi! O no?

#9 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 07 giugno 2012 - 17:01

Che esagerato! Ma non si diceva che ognuno e' libero di sentirsi cosa vuole? Perche' imbecilli??
Fino a che non ti perdi le qualita' di essere umano... puoi sentirti come vuoi! O no?

caro il mio avvocato, mi sento al sicuro quando difendi chicchessia....e dormo sonni tranquilli....
Beh veramente qui in Emila o ora in Romagna si continua a traballare e abbiamo un po' tutti il delirium tremens. .
Piu' che di avvocati avremmo bisogno di neurologi

#10 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 08 giugno 2012 - 05:13

In questo caso hai ragione: ognuno è libero di sentirsi come vuole. Anch'io a sedici anni mi sentivo "americano". Ero un imbecille di sedici anni. Ma aldilà del Po ci sono personaggi che si sentono "padani" e non italiani perchè hanno paura che il marocchino gli tromba la moglie o la figlia o l'ucraino ubriaco gli piscia davanti alla villetta costruita con il lavoro e eludendo le tasse.
Beh, se non sono imbecilli questi!

#11 VincentHanna

VincentHanna

Advanced Member

• 1410 messaggi

Inviato 09 giugno 2012 - 08:36

Beh, se non sono imbecilli questi!

Con due di questi, padani/leghisti dichiarati, ci lavoro. Solitamente sono gli over 40 che per buona parte della loro vita hanno pagato le tasse e si lamentano del Sud che non pagano niente. A volte tirano fuori delle cose che meglio è non sentire. Ragionano con pigrizia e non sanno quello che dicono, sanno soltanto parlare come quel cane che abbaia ma non morde. Veramente pietosi.

#12 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 09 giugno 2012 - 10:36

Con due di questi, padani/leghisti dichiarati, ci lavoro. Solitamente sono gli over 40 che per buona parte della loro vita hanno pagato le tasse e si lamentano del Sud che non pagano niente. A volte tirano fuori delle cose che meglio è non sentire. Ragionano con pigrizia e non sanno quello che dicono, sanno soltanto parlare come quel cane che abbaia ma non morde. Veramente pietosi.

Non molti anni fa erano loro ad essere il "Sud". Le cose brutte conviene dimenticarle. Hanno dimenticato quando la pellagra mieteva vittime e nascevano figli con il gozzo. A quei tempi a nessuno veniva in mente di chiamarsi "padano", erano tutti italiani!

#13 Daniele

Daniele

Corrispondente Moldweb da Bucarest

• 684 messaggi

Inviato 09 giugno 2012 - 12:09

Il mondo è nelle mani di si sa approfittare delle occasioni, del malcontento altrui.
Cavalcare l'onda, come si usa dire.
E questo movimento nordista, ne è la prova concreta.