ma è proprio qui che non torna il ragionamento
fare voli aprendo nuove tratte o intensificando le esistenti
non fa guadagnare oltre che essere un investimento per il futuro ?
Dobbiamo capire una cosa Rick, stiamo parlando di Air Moldova e di un potenziale che sarà anche ampio ma che non consente, con la flotta attualmente a disposizione, di inventarsi chissà cosa...è una legge dell'aviazione e dei cicli permessi... non sono barzellette
E' vero, per crescere bisogna cmq provare ad aprire nuove rotte (e a togliere le meno richieste) ed è esattamente quello che sta facendo Air Moldova con la già citata Surgut, che porterà nel vecchio Continente (soprattutto a Milano mi dicono) centinaia di turisti russi a caccia di merci griffate, oppure con il potenziamento dei voli su Bucarest, con il relativamente nuovo Sochi, oppure con Dublino e con i recenti diretti (il primo partito proprio ieri sera) su Verona, Bologna e Venezia. Non credo si possa criticare, almeno su questo, la strategia di Air Moldova...
C'è un altro elemento che mi preme sottolineare...e che evidentemente non hai capito...
Parlo di sfruttamento del potenziale
Credimi Rick,
se controlli bene il numero di cicli giornalieri
che fanno i 5 aeromobili di Air Md sono certo che cambierai opinione.
Quindi, alla luce di quanto sopra,
per crescere, e per farlo in modo netto
occorre per prima cosa decidere se aprire o meno un nuovo leasing
(se lo stanno chiedendo anche in Air Md ed il tema della discussione riguarda un nuovo Erj-190)
poichè, come dicevo, con il parco aerei attuale non ci si puo' inventare un granchè...
Ecco...la domanda potrebbe essere questa:
Air Moldova puo' permettersi un investimento di questo tipo?
Edited by badica, 05 June 2012 - 08:46.