Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

sposarsi in Moldavia oppure in Italia?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
2 risposte a questa discussione

#1 Lada

Lada

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 18 aprile 2012 - 19:52

Salve a tutti ,innanzitutto spiego la mia situazione , allora io sono cittadina italiana !
fidanzata con un ragazzo moldavo,
ora ci troviamo a Chisinau,
vogliamo sposarsi qua in Moldavia e poi trasferirsi a vivere in Italia ,
sarà possibile sposarsi qua e poi fare un permesso di soggiorno oppure qualcosa del genere in ambasciata ? oppure e meglio fare un visto e sposarsi in Italia? aiuto pliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiz

#2 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 19 aprile 2012 - 04:03

Salve a tutti ,innanzitutto spiego la mia situazione , allora io sono cittadina italiana !
sarà possibile sposarsi qua e poi fare un permesso di soggiorno oppure qualcosa del genere in ambasciata ? oppure e meglio fare un visto e sposarsi in Italia? aiuto pliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiz

Sposatevi in Moldova e poi trasferitevi in Italia.

#3 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 messaggi

Inviato 19 aprile 2012 - 08:09

Ciao,
indubbiamente sposarsi in MD presenta alcuni vantaggi, primo fra tutti quello di non dover chiedere un visto d'ingresso per il tuo "lui" in Italia per celebrare il matrimonio.
Forse però la documentazione da preparare è un po' più facile per celebrare il matrimonio in IT, ma è soggettivo.
Leggi per bene le due sezioni del forum sul matrimonio nei due paesi, trovi sicuramente molte informazioni utili!

Ultima cosa: in ambasciata IT in MD al massimo chiederai un visto (d'ingresso in IT) per tuo marito, il permesso di soggiorno (anzi, CARTA DI SOGGIORNO) lo chiederete all'arrivo in Italia alla questura di competenza.

Tanti auguri!