Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Richiesta informazione per visto d'ingresso

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
5 risposte a questa discussione

#1 Ricky

Ricky

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 04 aprile 2012 - 08:52

Salve a tutti,
Vorrei sapere se qualcuno può indicarmi un'associazione (meglio se vicino a MIlano)o comunque darmi qualche riferimento di qualche persona o ente che può aiutarmi ad espletare tutte le formalità e a preparare tutta la documentazione in modo corretto (ed eventualmente darmi anche qualche consiglio) per poter ospitare una persona in Italia con visto turistico (su internet ho già preso alcune informazioni ma in alcuni casi non sono sempre le stesse)

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano

#2 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 messaggi

Inviato 04 aprile 2012 - 09:03

Salve a tutti,
Vorrei sapere se qualcuno può indicarmi un'associazione (meglio se vicino a MIlano)o comunque darmi qualche riferimento di qualche persona o ente che può aiutarmi ad espletare tutte le formalità e a preparare tutta la documentazione in modo corretto (ed eventualmente darmi anche qualche consiglio) per poter ospitare una persona in Italia con visto turistico (su internet ho già preso alcune informazioni ma in alcuni casi non sono sempre le stesse)

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano

Guarda, c'è un "ente" che si chiama Ambasciata d'Italia a Chisinau che fa anche questo :lol:
Scherzi a parte, chiedi a loro se hai dubbi....
E poi, qui ci sono le istruzioni:
http://www.esteri.it/visti/

Fidati che è tutto molto facile!

#3 Ricky

Ricky

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 04 aprile 2012 - 09:43

Grazie mille,

Avevo visto il sito dell'ambasciata italiana e ho già inviato il link alla persona interessata, uno dei dubbi che ho riguarda la fideiussione che sul modulo della lettera d'invito presente sul sito dell'ambasciata parla espressamente di fideiussione bancaria, mentre su internet ho visto che dovrebbe essere valida anche quella assicurativa (in questo caso poteri stipulare insieme anche l'assicurazione sanitaria).

In genere sai quanto tempo prima è necessario incominciare tutte le pratiche? mi hanno detto 60 gg circa, corrisponde al vero?

scusa se approffitto della tua solerzia e della tua pazienza :)

#4 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 messaggi

Inviato 04 aprile 2012 - 11:38

Grazie mille,

Avevo visto il sito dell'ambasciata italiana e ho già inviato il link alla persona interessata, uno dei dubbi che ho riguarda la fideiussione che sul modulo della lettera d'invito presente sul sito dell'ambasciata parla espressamente di fideiussione bancaria, mentre su internet ho visto che dovrebbe essere valida anche quella assicurativa (in questo caso poteri stipulare insieme anche l'assicurazione sanitaria).

In genere sai quanto tempo prima è necessario incominciare tutte le pratiche? mi hanno detto 60 gg circa, corrisponde al vero?

scusa se approffitto della tua solerzia e della tua pazienza :)

Guarda, per mia esperienza è meglio la fidejussione bancaria.
La mia banca si prende circa 25 Euro di commissione ed è valida 12-14 mesi....

Per il controllo dei documenti e la prenotazione del colloquio in ambasciata puoi rivolgerti qui:
http://forum.moldweb...__fromsearch__1

Al piano terra c'è anche un'agenzia viaggi seria e professionale per i biglietti aerei e l'assicurazione sanitaria.

Tutte queste informazioni derivano da esperienza diretta e personale; pertando assolutamente soggettiva!

#5 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 messaggi

Inviato 04 aprile 2012 - 12:44

Io di solito preparo per tempo invito e fidejussione. Poi la consegna dei documenti vera e propria si può fare benissimo circa un mese prima...o ache di più!

#6 Ricky

Ricky

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 04 aprile 2012 - 13:04

grazie ancora per la collaborazione