Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Il solito consiglio

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
4 risposte a questa discussione

#1 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 20 dicembre 2011 - 10:16

Non posso più scrivere utilizzando il programma Word di Windows. E' scaduto, almeno così mi dice una finestrella che appare. Non mi ricordo, forse era un programma craccato a scadenza.
Se mi togli la possibilità di scrivere, cosa me ne faccio di un pc?
Come posso fare per risolvere il problema? Ovviamente comprando il programma, ma quanto può costare?
Ho provato a scrivere con Open ma non tutti i pc lo leggono.
Word si può scaricare gratis? Non credo, vero? Posso utilizzare un CD qualsiasi per scaricarlo? So che c'è un CD con un codice da digitare.
Qualche consiglio?
Grazie.

Messaggio modificato da nikita il 20 dicembre 2011 - 10:17

#2 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 messaggi

Inviato 20 dicembre 2011 - 10:37

Non posso più scrivere utilizzando il programma Word di Windows. E' scaduto, almeno così mi dice una finestrella che appare. Non mi ricordo, forse era un programma craccato a scadenza. Se mi togli la possibilità di scrivere, cosa me ne faccio di un pc? Come posso fare per risolvere il problema? Ovviamente comprando il programma, ma quanto può costare? Ho provato a scrivere con Open ma non tutti i pc lo leggono. Word si può scaricare gratis? Non credo, vero? Posso utilizzare un CD qualsiasi per scaricarlo? So che c'è un CD con un codice da digitare. Qualche consiglio? Grazie.

Ciao Nicola,
ti consiglio di usare open office (http://it.openoffice.org/);
l'importante è che quando salvi un file, per esempio di scrittura, ricordi di salvarlo come ".doc" e non come formato open office (.odt). Una volta salvato la prima volta come .doc, il programma continuerà a salvare lo stesso file (ad esempio dopo le modifiche) sempre nello stesso formato.
Ti assicuro che è semplice e, soprattutto, gratis e senza scandenze!
Io lo uso ormai da molti anni e non esistono problemi di compatibilità con il pacchetto office...

Buona fortuna, ci vedremo presto in quel di Chisinau

#3 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 20 dicembre 2011 - 23:43

Non posso più scrivere utilizzando il programma Word di Windows. E' scaduto, almeno così mi dice una finestrella che appare. Non mi ricordo, forse era un programma craccato a scadenza.
Se mi togli la possibilità di scrivere, cosa me ne faccio di un pc?
Come posso fare per risolvere il problema? Ovviamente comprando il programma, ma quanto può costare?
Ho provato a scrivere con Open ma non tutti i pc lo leggono.
Word si può scaricare gratis? Non credo, vero? Posso utilizzare un CD qualsiasi per scaricarlo? So che c'è un CD con un codice da digitare.
Qualche consiglio?
Grazie.

Il programma word fa parte del pacchetto office di windows, nel pacchetto vi sono altri programmi come ad esempio excell. Word presente nel tuo computer è di quelli messi a disposizione dal costruttore del computer, in accordo con microsoft, e ha scopo di prova con scadenza, in genere 60 giorni dopo la registrazione. Word, programma di videoscrittura (riduttivo) fino a qualche anno fa andava alla grande, nel senso che le pubbliche amministrazioni, avvocati, notai, editori, tipografie ecc.. non avevano grandi scelte. Alle istallazioni con licenza, in parallelo, vi erano migliaia di copie illegali (piratate). Tutto ciò ha fatto si che lo scambio dei files di scrittura avvenivano quasi esclusivamente nel formato previsto da word cioè con estensione doc (nomedelfile.doc). Fratello minore, con problemi anche di incompatibilità con word era ed è works, anche esso della microsoft, istallato in tantissimi computer, senza il problema della scadenza temporale i suoi files hanno estensione wps (nomedelfiles.wps). Nel tuo computer hai works, perfettamente funzionante, word sicuramente scaduto. Ti consiglio di dis-istallare i due programmi. Io so che hai anche una istallazione di open-office, anche se un po datata, usa solo open office senza problemi di licenza o compatibilità. Ad oggi, quasi tutte le scuole, comuni, uffici e privati usano openoffice, i suoi files, in origine hanno estensione odf (nomefiles.odf) con un piccolo intervento dal menu STRUMENTI/OPZIONI/CARICA/salva/generale puoi fare in modo che anche openoffice salva (e legge)i tuoi documenti in formato doc, per la gioia di quei pochi che ancora usano word-office-microsoft.
Open office, non solo è gratis ma è anche meglio di word (ad esempio stampa/salva anche in formato pdf). Ti consiglio di scaricare da internet l'ultima versione di openOffice, disistallare la versione che hai in uso e istallare quella ultima scaricata.
Per altri interessati all'argomento andare a vedere e scaricarsi libreoffice, il prossimo futuro di openoffice.
Nicola, il problema lo abbiamo già "risolto in diretta" ti ho voluto scrivere due righe per chiarirti meglio i passaggi di oggi. saluti

#4 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 20 dicembre 2011 - 23:53

Ciao Nicola,
ti consiglio di usare open office (http://it.openoffice.org/);

Segui il consiglio ... io mi trovo benissimo ...
in studio ormai utilizziamo solo quello ...
e ci troviamo benissimo.

#5 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 21 dicembre 2011 - 04:31

Segui il consiglio ... io mi trovo benissimo ...
in studio ormai utilizziamo solo quello ...
e ci troviamo benissimo.

Ho risolto il problema aiutato, come al solito, dal buon GiovanniR!
Purtroppo sono un imbranato totale al pc, se non mi guidi passo passo come fa Giovanni è difficile che io risolva i problemi.