Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
aiuto per matrimonio in italia con clandestina
Inviato 16 dicembre 2011 - 23:08
Inviato 17 dicembre 2011 - 23:16
ciao a tutti, siamo una coppia io italiano la mia lei moldava clandestina e 5 anni che lottiamo per un permesso di soggiorno abbiamo fatto mille domande ci siamo rivolti a delle persone che ci hanno fregato 20000 euro e nnon abbiamo avuto nulla adesso abbiamo deciso di sposarci in italia, abbiamo visto che a luglio e cambiata la legge che non vieta piu il matrimonio con irregolare, noi vi chiediamo un aiuto cosa dobbiamo fare per sposarci? che documenti dove dobbiamo andare aiuto per favore..
Ciao, non vorrei sembrarti insofferente o non di cuore ma il fatto di sposarsi con una clandestina io lo trovo ingiusto rispetto a quelli che come me e molti altri si sono fatti il culo per fare i documenti in moldova.
Ovvio che l amore va sempre in guerra con la ragione ma se uno ha le contropalle le cose le fa in regola.
poi ci si lamenta dello sfruttamento delle donne o dei lavori sottopagati, ma finchè qualcuno ci mette la pezza governativa nessuno mai avràle cose in regola.
se lei riesce a rientarre in moldova la puoi sposare là. ora il consolato è a chisinau e cosanbo meno le legalizzazioni e non ti becchi il viaggio a bucarest...penso che fra documenti e legalizzazioni non spendi più di 500 euro.se ti va in pvt ti giro il nome dello studio serio e non sciacallo che mi ha seguoto in tutto sia nel matrimonio che nella preparazione per il vistoi per mia moglie e i bambini. credimi gfai le cose ragionate ma in regola.ps il nome me lo aveva dato antonio di mw quindi non è per guadagnare ma per darti in mano a una perdona seria e fidata.
ciao e auguri
Inviato 18 dicembre 2011 - 12:31
Inviato 19 dicembre 2011 - 09:29
ma la consulta nella sentenza di luglio non ha stabilito che il matrimonio è un diritto irrevocabile? quindi io ho chiesto semplicemente cosa dobbiamo fare per sposarci in italia visto che abbiamo questo diritto senza che uno non sia cittadino o no cittadino regolare l'amore non ha leggi?
Non sono certo un esperto in materia, però ho letto anch'io la notizia della sentenza al riguardo...
Però non è certo cambiata la legge )
Personalmente penso che i documenti da preparare siano gli stessi che nel caso di matrimonio con cittadino straniero legalmente soggiornante... (vedi sezioni nel forum apposite).
Credo anch'io che comunque la strada più semplice sia contrarre matrimonio in MD, sicuramente sposandoti qui avrete a che fare con dure battaglie per veder riconosciuto il vs. diritto a stare insieme...
Prova a consultare un avvocato di fiducia esperto sul tema (io ne conosco, ma solo in zona Torino) ed anche verificare sul portale tuttostranieri.org
In bocca al lupo
Inviato 19 dicembre 2011 - 20:42
grazieNon sono certo un esperto in materia, però ho letto anch'io la notizia della sentenza al riguardo...
Personalmente penso che i documenti da preparare siano gli stessi che nel caso di matrimonio con cittadino straniero legalmente soggiornante... (vedi sezioni nel forum apposite).
Credo anch'io che comunque la strada più semplice sia contrarre matrimonio in MD, sicuramente sposandoti qui avrete a che fare con dure battaglie per veder riconosciuto il vs. diritto a stare insieme...
Prova a consultare un avvocato di fiducia esperto sul tema (io ne conosco, ma solo in zona Torino) ed anche verificare sul portale tuttostranieri.org
In bocca al lupo
è una battaglia da 4 anni, mi sono informato oggi serve solo il nulla osta senza altri documenti non vanno ne apostillati e nient'altro ed a me serve solo carta d'identità
Inviato 19 dicembre 2011 - 22:33
Rimangono, per lo straniero, quali condizioni per contrarre matrimonio, dal punto di vista formale, la presentazione all’ufficiale dello stato civile del nulla osta rilasciato dall’autorità competente del proprio Paese e, dal punto di vista sostanziale il rispetto delle condizioni previste dalla normativa italiana riguardanti la capacità di contrarre matrimonio (tra l’altro, libertà di stato, età minima) e l’assenza di situazioni personali ostative (ad esempio, impedimenti per parentela ed affinità).
Adeguandosi alla pronuncia della Corte Costituzionale, il Ministero dell’Interno ha diramato la circolare n. 21 del 26 luglio per rendere edotti gli Enti interessati della sopravvenuta modifica legislativa.
Inviato 20 dicembre 2011 - 08:54
Le condizioni per sposarsi
Rimangono, per lo straniero, quali condizioni per contrarre matrimonio, dal punto di vista formale, la presentazione all’ufficiale dello stato civile del nulla osta rilasciato dall’autorità competente del proprio Paese e, dal punto di vista sostanziale il rispetto delle condizioni previste dalla normativa italiana riguardanti la capacità di contrarre matrimonio (tra l’altro, libertà di stato, età minima) e l’assenza di situazioni personali ostative (ad esempio, impedimenti per parentela ed affinità).
Adeguandosi alla pronuncia della Corte Costituzionale, il Ministero dell’Interno ha diramato la circolare n. 21 del 26 luglio per rendere edotti gli Enti interessati della sopravvenuta modifica legislativa.
http://forum.moldweb...arsi-in-italia/
Inviato 28 dicembre 2011 - 10:06
Salve, sono quasi nella stessa situazione, e sono in zona di Torino, mi potresti dare più informazioni per favore per questo avvocato esperto in materia? indirizzo, nome.etc.. Grazie in anticipo samoleot@yahoo.itNon sono certo un esperto in materia, però ho letto anch'io la notizia della sentenza al riguardo...
In bocca al lupo
Messaggio modificato da veronik_77 il 28 dicembre 2011 - 10:09
Inviato 28 dicembre 2011 - 10:16
Salve,sono clandestina da 3 anni in Italia, vorrei tornare a casa in Moldavia per sposarmi con mio compagno italiano, come faccio a tornare in Moldova senza essere espulsa? poi per effettuare un matrimonio im Moldova posso riscontrare dei problemi per rientrare in Italia se mi registrano nei arhivi dei espulsi?Ciao, non vorrei sembrarti insofferente o non di cuore ma il fatto di sposarsi con una clandestina io lo trovo ingiusto rispetto a quelli che come me e molti altri si sono fatti il culo per fare i documenti in moldova.
Ovvio che l amore va sempre in guerra con la ragione ma se uno ha le contropalle le cose le fa in regola.
poi ci si lamenta dello sfruttamento delle donne o dei lavori sottopagati, ma finchè qualcuno ci mette la pezza governativa nessuno mai avràle cose in regola.
se lei riesce a rientarre in moldova la puoi sposare là. ora il consolato è a chisinau e cosanbo meno le legalizzazioni e non ti becchi il viaggio a bucarest...penso che fra documenti e legalizzazioni non spendi più di 500 euro.se ti va in pvt ti giro il nome dello studio serio e non sciacallo che mi ha seguoto in tutto sia nel matrimonio che nella preparazione per il vistoi per mia moglie e i bambini. credimi gfai le cose ragionate ma in regola.ps il nome me lo aveva dato antonio di mw quindi non è per guadagnare ma per darti in mano a una perdona seria e fidata.
ciao e auguri
Inviato 28 dicembre 2011 - 10:26
vedo nella foto del tuo avatar un bel bambino
è forse figlio tuo e del tuo compagno ?
Inviato 28 dicembre 2011 - 14:08
SI, lei e mia figlia e sulle spalle tiene la mia nipotina...io purtroppo ho 55 anni e ero venuta in Italia per vedere la mia nipotina che ora non sono più al mio fianco, mia figlia si era trasferita in Germania con suo compagno e vivono li da 2 anni..io sono rimasta in Italia clandestina, qui ho conosciuto un Italiano che ci vogliamo sposare ma qui in Italia si richiede il PDS che io non ho, quindi abbiamo deciso di andare in Moldova ha sposarci ma ho paura di tornare . Mia figlia mi ha dato il permesso di usare il suo NIkname su questo sito per eventuali mei domande e paure..Non sono brava nei computer e per quello che uso il suo....Apparte il tutto , come faccio ha tornare in Moldova senza essere espulsa?Scusami la domanda SOLO APPARENTEMENTE impertinente
Inviato 28 dicembre 2011 - 14:24
Scusami la domanda SOLO APPARENTEMENTE impertinente
Grazie in anticipo...
Messaggio modificato da veronik_77 il 28 dicembre 2011 - 14:24
Inviato 29 dicembre 2011 - 12:24
Grazie in anticipo...
Figurati ... niente , credevo che fosse tua figlia quella piccolina ...Grazie in anticipo...
cmq tornando al punto
il permesso di soggiorno per sposarsi non è + necessario dal luglio 2011
La Corte Costituzionale ha cancellato la norma che lo prevedeva
Potete sposarvi in Italia senza tante ansie , quindi ..... tanti auguri e figli maschi ! ! !
Messaggio modificato da Rick il 29 dicembre 2011 - 12:27
Inviato 29 dicembre 2011 - 13:19
Figurati ... niente , credevo che fosse tua figlia quella piccolina ... cmq tornando al punto il permesso di soggiorno per sposarsi non è + necessario dal luglio 2011 La Corte Costituzionale ha cancellato la norma che lo prevedeva Potete sposarvi in Italia senza tante ansie , quindi ..... tanti auguri e figli maschi ! ! !
Multumesc di cuore, mi hai solevato il morale, mi hai tolto un grande peso sul cuore che portavo da tempo...Spero solo che questa lege la conoscono anche nei comuni delle province... se non e troppo, gli chiedo il sito dove ce scritto che questa legge e entrata in vigore nell luglio 2011...nel caso che nel comune della città non mi facciano i problemi...
La ringrazio tantissimo, fate veramente un buon lavoro..
Buon Anno 2012, e tanti Auguri di cuore...!!
Inviato 29 dicembre 2011 - 14:13
actionSchedaPronuncia.do.htm 42,46K
12 Numero di downloads
201103301655072187.css 967bytes
7 Numero di downloads
angolo_sx_alto.jpg 783bytes
0 Numero di downloads
barretta_grigia_dx_alto.jpg 287bytes
0 Numero di downloads
barretta_grigia_dx_centro.jpg 352bytes
0 Numero di downloads
base_barra.gif 266bytes
0 Numero di downloads
stilesito.css 12,32K
3 Numero di downloads
testata_dx.jpg 25,76K
0 Numero di downloads
testata_repubblica.jpg 13,44K
1 Numero di downloads
testata_sx.jpg 32,08K
2 Numero di downloads
vuoto.gif 51bytes
1 Numero di downloads
bot_stampante_pag.gif 461bytes
0 Numero di downloads
bottonecerca.gif 379bytes
0 Numero di downloads
bottonepronuncemassime.gif 653bytes
1 Numero di downloads
bottonepronunciaoff.gif 407bytes
2 Numero di downloads
ico03.gif 53bytes
1 Numero di downloads
pronuncia.css 3,36K
2 Numero di downloads
sfondo_barra_laterale.jpg 347bytes
0 Numero di downloads
Allega File
Messaggio modificato da Rick il 29 dicembre 2011 - 14:18
Inviato 31 dicembre 2011 - 15:40
poi di mio cuore auguro il bene massimo a tutti a me non cambia nulla. ciao adriano
Inviato 31 dicembre 2011 - 22:20
premetto che non c è l ho con nessuno, mai mi permetteri di criticar , ognuno ha la libertà di gestire e do onorificare le proprie ragioni di vita, ma scusate o lor signori: si entra clandestini, poi in italia imbastiscono le leggi per i matrimoni, e poi si va ingiro a sbandierare diritti e doveri.mi sembra una cosa che non sta ne in cielo ne in terra. se si entra clandestini si hanno uguali i diritti di chi si strafà il culetto per avere le carte in regola....IO HO FATTO 7 KG DI DOCUMENTI fra apostille traduzioni viaggi e rientri........tanto valeva mettere Irina in valigia pagare qualche losco bus e poi regolarizzare.no io non la penso così. non si nega il diritto alla famiglia non si nega alla libertà ma mi riappello alla legalità diffusa su moldweb dove tutti son dottori e predicanti per poi sentir che si può cestinare una clandestinità con un timbro.scusate non lo condivido.........e ribadisco per non esser ne cinico ne cafone .....ognuno fa la strada sua...ma non andate poi a lamentar pena ai clandestini o diritti violati..l unico diritto violato è quello della buggerata volontà di chi cerca di fare le cose inregola.
poi di mio cuore auguro il bene massimo a tutti a me non cambia nulla. ciao adriano
A Adri75, sacrosante parole (scritte) condivido al 100%. Buon anno 2012 anche a te. Giovanni
Inviato 07 gennaio 2012 - 18:58
Inviato 07 gennaio 2012 - 19:03
nei comuni sono gia aggiornati alla nuova legge della consulta, mi hanno detto tutto loro come fare i documenti ecc.
dal momento delle pubblicazioni la legge dice che nessuno puo bloccare il matrimonio in quanto è un diritto inviolabile
Inviato 17 gennaio 2012 - 12:46