Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Arivoglio la Moldavia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
146 risposte a questa discussione

#141 Guest_sergio_*

Guest_sergio_*

Inviato 24 marzo 2006 - 17:49

Ma questo succede anche in Alemagna: per me e' difficile capire un Bavarese mentre capisco benissimo l'amica della Westfalia o della Sassonia, come in italia io non capisco un Siciliano o un Calabrese o un Sardo quando non parlano la lingua franca.
Tutto il mondo e' paese.
Natasca mi dice che e' possibile capire se sei di Mosca o di Sanpietroburgo o di Togliattigrad.
:(

#142 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 24 marzo 2006 - 20:29

Ma questo succede anche in Alemagna...........

:o Ma si dice anche Alemagna????

Ho sempre sentito e letto in italiano Germania ed in francese Alemagne... :hmm: boh...

mi sa che più parliamo più ci confondiamo :hmm:

Si nu ma-nnerva na!

:roflmao: :roflmao: :roflmao:

liuuuunnaaaa, tesorinooo http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bacio.gif

#143 Guest_sergio_*

Guest_sergio_*

Inviato 25 marzo 2006 - 08:51

Gli antichi Latini, chiamavano la Gente oltre il Gottardo: Alemanni da qui la loro terra e' l'Alemagna.
Amo chiamare la mia beneamata Svizzera: Helvetia (nome latino) ed i cugini Francesi : Galli della Gallia.
Tutta Gente che hanno dato del filo da torcere a Roma (Ricordate Brenno ?), ma poi non essendo casa loro, se ne sono andati.
E adesso forza con le polemiche, oggi non ho niente da fare.
:smiley31:

#144 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 25 marzo 2006 - 11:24

Io invece paragono il moldavo col tedesco austriaco, è sempre un tedesco solo che un pò diverso .
Gli austriaci scrivono e studiano in tedesco, però parlono l'austriaco

Mi spiace contraddirti Liuna, ma il paragone tra svizzero e austriaco non regge...

Ah... il tedesco l'ho studiato in Svizzera, non in Italia...

#145 liuna

liuna

Advanced Member

• 830 messaggi

Inviato 26 marzo 2006 - 11:52

Mi spiace contraddirti Liuna, ma il paragone tra svizzero e austriaco non regge...

Ah... il tedesco l'ho studiato in Svizzera, non in Italia...

Ma Domenico io non ho neanche accennato di svizzero!!

#146 Fata

Fata

Member

• 32 messaggi

Inviato 14 marzo 2007 - 22:22

Proprio perchè l'avete conosciuta Moldova poco tempo fà da fonti russe, la chiamate Moldavia. Ma perchè tutti gli altri stati ci chiamano Moldova, e voi non dovete farlo?
A proposito, se guardate la tv russa, sentirete che anche li Moldova è Moldova, e non Moldavia. Perchè questa ottusità e perseveranza? IO da cittadina moldava considero un'offesa se dico ad una persona che sono di Moldova, e quella mi chiede "Moldavia?".

A voi non piace se vi chiamano terroni, o polentoni, o mafiosi, ecc...
Imparate a rispettare gli altri.

#147 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 15 marzo 2007 - 08:44

Proprio perchè l'avete conosciuta Moldova poco tempo fà da fonti russe, la chiamate Moldavia. Ma perchè tutti gli altri stati ci chiamano Moldova, e voi non dovete farlo?
A proposito, se guardate la tv russa, sentirete che anche li Moldova è Moldova, e non Moldavia. Perchè questa ottusità e perseveranza? IO da cittadina moldava considero un'offesa se dico ad una persona che sono di Moldova, e quella mi chiede "Moldavia?".

A voi non piace se vi chiamano terroni, o polentoni, o mafiosi, ecc...
Imparate a rispettare gli altri.

.... non arrabbiarti ...
è un semplice adattamento alla lingua italiana, oltre che moldavia anzichè moldova abbiamo anche francia invece di france, austria-osterreich (non sò il tedesco) , inghilterra-england, scozia-scotland, spagna-espana ... ecc. ecc. si può andare avanti per quasi tutti gli stati ... quindi siete in buona compagnia

x contro italia è chiamata italie-italy ecc. ecc. e per questo non ci offendiamo :)

p.s.: che c'entra polentoni-mafiosi ecc. ecc. ????? sono nomi "interni" ed offensivi non mi risulta lo sia moldavia ....