Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Arivoglio la Moldavia

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
146 replies to this topic

#121 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 23 March 2006 - 06:27

Grazie per le info Daniela.A noi che amiamo il tuo paese fa sempre piacere leggere i tuoi messaggi.Credo sei l'unica che posta direttamente da Chisinau.Se non altro...con una certa continuità.
Quando puoi ,scrivici le novità della Moldova.

#122 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 23 March 2006 - 08:27

Grazie per le info Daniela.A noi che amiamo il tuo paese fa sempre piacere leggere i tuoi messaggi.Credo sei l'unica che posta direttamente da Chisinau.Se non altro...con una certa continuità.
Quando puoi ,scrivici le novità della Moldova.

ho fatto un'accordo con Dio...solo ieri dicevo che adoro la pioggia ed eccola qua :lol3: !!!! una pioggia fresca, calda di primavera!!!

che bello!!!! :am3:

#123 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3,982 posts

Posted 23 March 2006 - 12:46

bella questa discussione, la moldavia vista dai moldavi, ma provate a chiedere ad un romeno della moldavia, vi risponderà "quelli li sono russi"....

certo che se chiedi ad un ignorante di sicuro ti rispondera' cosi...

ma secondo te,siamo tutti così ignoranti noi romeni?

con tutto il rispetto che ho per te(perche' ne ho abbastanza)non capisco perche' ti siamo cosi antipatici?Perche' generalizzi sempre?

se ti ricordi,una volta hai detto che le romene non godono di un'ottima reputazione...Ma conosci veramente tutte le romene?non mi pare...

Ed hai chiesto a tutti i romeni della Moldova e ti hanno risposto "quelli sono russi?"Beh,non sapevo che siamo tutti cosi stupidi....

#124 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 23 March 2006 - 13:01

è cosi offensivo dire quelli sono russi? non credo.
Conosco molti romeni perche molti lavorano nella nostra struttura, paghiamo bene e siamo soddisfatti del loro operato. Quando dissi mi sposo una moldava ribatterono testuale: "quelli li sono russi", (ed io pensai meglio!)

Il resto sono polemiche.

#125 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 23 March 2006 - 15:05

è cosi offensivo dire quelli sono russi? non credo.
Conosco molti romeni perche molti lavorano nella nostra struttura, paghiamo bene e siamo soddisfatti del loro operato. Quando dissi mi sposo una moldava ribatterono testuale: "quelli li sono russi", (ed io pensai meglio!)

Il resto sono polemiche.

io ho sentito un'altra affermazione rivolta alle DONNE moldave sempre da parte di qualche rumeno (Rosa, tranquilla tesoro, non sto generalizzando), che siamo pu**ane

adesso che ci siamo, sto pensando quale delle due affermazioni è più offensiva quella che siamo russi oppure la seconda :hmm: :hmm:

:ubri:

#126 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 23 March 2006 - 15:09

io ho sentito un'altra affermazione rivolta alle DONNE moldave sempre da parte di qualche rumeno (Rosa, tranquilla, non sto generalizzando), che siamo pu**ane

adesso che ci siamo, sto pensando quale delle due affermazioni è più offensiva quella che siamo russi oppure la seconda :hmm: :hmm:

la seconda, senza dubbio, anche perchè molti, russi o ucraini, lo sono veramente.

#127 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Posted 23 March 2006 - 15:17

io ho sentito un'altra affermazione rivolta alle DONNE moldave sempre da parte di qualche rumeno (Rosa, tranquilla tesoro, non sto generalizzando), che siamo pu**ane

si questo e' un luogo comune in Romania...

personalmente... tolta la sorella e la mamma lo sono tutte... :roflmao:

per par condicio... noi uomini siamo tutti p...ieri :lol3:

#128 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 23 March 2006 - 15:50

personalmente... tolta la sorella e la mamma lo sono tutte... :roflmao:

interessante posizione la tua...

prova a dirlo a Domenico, Piekny, Nikita, Gilly, Fabrizio, Mdaemme ecc.... insomma a tutti quelli che sono sposati / fidanzati con una donna moldava...

sinceramente non credo che sono andati tutti in un bordello per scegliere una pu**ana per poi sposarla...

per par condicio... noi uomini siamo tutti p...ieri

con la seconda affermazione tua sono d'accordissimooooo :smiley32:

#129 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Posted 23 March 2006 - 16:02

interessante posizione la tua...

prova a dirlo a Domenico, Piekny, Nikita, Gilly, Fabrizio, Mdaemme ecc.... insomma a tutti quelli che sono sposati / fidanzati con una donna moldava...

sinceramente non credo che sono andati tutti in un bordello per scegliere una pu**ana per poi sposarla...

con la seconda affermazione tua sono d'accordissimooooo :smiley32:

Danzaaaaaa.....

tutte le donne!!! Cioe' del PIANETA!!!

#130 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 23 March 2006 - 16:17

prova a dirlo a Domenico

Io ho sposato la sorella di XCXC... quindi nessun problema... :roflmao:

#131 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Posted 23 March 2006 - 16:23

appunto...

ma le iscritte a questo forum sono tutte mie sorelle :-)))))))

#132 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 23 March 2006 - 16:37

Disse la vacca al mulo.
"Oggi ti puzza il culo".
Disse il mulo alla vacca.
"Ho appena fatto la cacca !! ".

#133 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3,982 posts

Posted 23 March 2006 - 17:00

che bello Rick...potevi trovare un'altra variante...

a volte mi stupiscono i vostri gusti nel scrivere sul forum...

fanno proprio...

#134 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 23 March 2006 - 17:19

Ma come ! :hmm:
Non ti piace ? :( e’ anche in rima !

Ok , ok , passiamo a qualcosa di più … raffinato

Lascio poi pensare al lettore,
come dovessero stare in viaggio quelle povere bestie,
così legate e tenute per le zampe,
a capo all'in giù, nella mano d'un uomo il quale,
agitato da tante passioni,
accompagnava col gesto i pensieri che gli passavan a tumulto per la mente.

Ora stendeva il braccio per collera,
ora l'alzava per disperazione,
ora lo dibatteva in aria,
come per minaccia,
e, in tutti i modi,
dava loro di fiere scosse,
e faceva balzare quelle quattro teste spenzolate;
le quali intanto s'ingegnavano a beccarsi l'una con l'altra,
come accade troppo sovente tra compagni di sventura
.

#135 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2,960 posts

Posted 23 March 2006 - 18:53

ho fatto un'accordo con Dio...solo ieri dicevo che adoro la pioggia ed eccola qua :lol3: !!!! una pioggia fresca, calda di primavera!!!

che bello!!!! :am3:

Allora...prega anche per me!! Di a Dio che io adoro i soldi...chissa' che non mi piovano dal cielo!!! :)

#136 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 24 March 2006 - 08:47

ma le iscritte a questo forum sono tutte mie sorelle :-)))))))

oh però...ma che famiglia grande e bella che hai :lol3:

per caso non hai nessun fratello? :lol3: :lol3:

Allora...prega anche per me!! Di a Dio che io adoro i soldi...chissa' che non mi piovano dal cielo!!! :)

Fabriiiii...mi sa che l'accordo l'ho fatto solo per il tempo.... e poi...me ne sono dimenticata di specificare il periodo cosicché oggi è tornato l'inverno :crybaby:

#137 flydream

flydream

Advanced Member

• 135 posts

Posted 24 March 2006 - 08:55

Io per esempio così ho sempre considerato le italiane :lol3:
ma lo dico per esperienza personale :(

#138 liuna

liuna

Advanced Member

• 830 posts

Posted 24 March 2006 - 10:19

Ho sempre pensato alla lingua moldava come allo svizzero...

Io invece paragono il moldavo col tedesco austriaco, è sempre un tedesco solo che un pò diverso .
Gli austriaci scrivono e studiano in tedesco, però parlono l'austriaco

#139 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 24 March 2006 - 10:26

Io invece paragono il moldavo col tedesco austriaco, è sempre un tedesco solo che un pò diverso .
Gli austriaci scrivono e studiano in tedesco, però parlono l'austriaco

ESISTE ANCHE LA LINGUA AUSTRIACA??? :hmm: ..LIUNA! gli Austriaci, a parte impercettibili inflessioni parlano TEDESCO, SCRIVONO TEDESCO!

#140 liuna

liuna

Advanced Member

• 830 posts

Posted 24 March 2006 - 17:17

ESISTE ANCHE LA LINGUA AUSTRIACA??? :hmm: ..LIUNA! gli Austriaci, a parte impercettibili inflessioni parlano TEDESCO, SCRIVONO TEDESCO!

APPUUUUUUUUUUUUUUUNTO!!!!! NON ESISTE L'AUSTRIACO!
Però se ascolti come parla un tedesco dall'Austria, fai fattica a capire tutto quello che dice, benchè parli la lingua tedesca, usa anche tante forme diverse dal Hochdeutsch.
Lo so , ho quatro insegnanti di tedesco, una dalla ex DDR, uno da Marburg, vicino Francoforte , una da Koeln, e uno da Graz, Austria, c'è differenza tra come parlano. Lo capisco anche io che non sono di madre lingua tedesca.

Si nu ma-nnerva na!