Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Divorzio fra moldavi

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
4 risposte a questa discussione

#1 forum

forum

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 29 ottobre 2011 - 16:19

Buonasera a tutti, scrivo per chiedere informazioni per un amico che mi sta torturando da mesi. Spiego la situziazione: si è innamorato della sua inquilina (lui ha alcuni appartamenti in affitto) moldava che gli ha detto di essere divorziata dal marito moldavo (a quanto pare lui è stato espulso dall'italia ed è tornato a vivere in moldavia, hanno una bimba di 6 anni). Il mio amico inizia a pensare che siano ancora sposati e vorrebbe sapere se c'è un modo per sapere se lei gli ha detto la verità sul matrimonio. Il mio amico le ha chiesto più volte di lasciare l'appartamento che ha affittato e di trasferirsi a vivere con lui ma lei non ne vuole sapere.
Vorrei sapere anche come avviene il divorzio in moldavia fra 2 moldavi e se è vero che la religione ortodossa non ammette la convivenza. Spero di essere stata chiara, grazie.

#2 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 29 ottobre 2011 - 16:35

Vorrei sapere anche come avviene il divorzio in moldavia fra 2 moldavi e se è vero che la religione ortodossa non ammette la convivenza. Spero di essere stata chiara, grazie.

In Moldova si ottiene il divorzio in tre giorni. Se uno dei due non è consenziente, ci vuole qualche giorno in più, si parla di qualche mese. E' solo una questione di soldi.
Non c'è verso di sapere se i due sono sposati o meno.
Il fatto poi che lei non vuole andare a convivere con il tuo amico perchè la religione ortodossa proibisce la convivenza è una balla colossale!
Se vuoi qui in Moldova puoi convivere con un asino, ci sono molto moldave che lo fanno, specialmente se l'asino è italiano.
Io, per esempio, sono un asino abruzzese, dei peggiori, eppure mia moglie mia ha sposato dopo anni di convivenza.

Messaggio modificato da nikita il 29 ottobre 2011 - 16:38

#3 Anatoly

Anatoly

Advanced Member

• 354 messaggi

Inviato 29 ottobre 2011 - 17:28

NIKITA! SEI GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!

#4 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 29 ottobre 2011 - 18:15

Se vuoi qui in Moldova puoi convivere con un asino, ci sono molto moldave che lo fanno, specialmente se l'asino è italiano.
Io, per esempio, sono un asino abruzzese, dei peggiori, eppure mia moglie mia ha sposato dopo anni di convivenza.

dai Nicola non fare il modesto. Conoscendo la tua perseverenza e cocciutaggine, sei piu' un mulo abruzzese!!!!!
Cocciutaggine o meglio pazienza che ha avuto anche la tua Valentina, nello sposarti dopo anni di convivenza.
Sugli asini italiani che convivono con donne moldave, ti lascio la parola ma presumo che sia una razza in forte aumento in Moldova!

#5 forum

forum

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 30 ottobre 2011 - 09:25

Grazie per la risposta, mi sono anche divertita leggendo. Devo però aggiungere che ieri il mio amico mi specificato che la coppia moldava si è sposata in Italia in una chiesa ortodossa. Il rito civile non è stato fatto, forse perchè all'epoca i 2 non avevano i documenti di soggiorno per stare in Italia. Ha comunque valore il matrimonio se viene celebrato solo in chiesa? Lei ora dice che vorrebbe portare in Italia la figlia ma senza la firma dell'ex marito non può. Come dovrebbe agire lei per farla venire in Italia legalmente?