Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

affittare auto a Chisinau

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
8 risposte a questa discussione

#1 Cesare51

Cesare51

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 04 ottobre 2011 - 16:37

Avete provato ad affittare un'auto a Chisinau? Io l'ho fatto con la Lorancar. Al mio arrivo a Chisinau trovo l'ufficio chiuso ed un signore ad aspettarmi con il mio cognome su un foglio di carta che mi dice di seguirlo, compila il contratto chiedendomi i documenti e dopo mi avvisa che la Peugeot 307 1.6 a gas che avevo prenotato non era disponibile e in UNICA alternativa una Mitsubishi di categoria superiore, accetto e firmo il contratto, ma al momento di versare il deposito di 50 Euro, come in accordo preventivo, mi avvisa che debbo pagare l'intero importo 600 euro per un mese dicendomi che se avessi riportato la vettura prima del previsto mi avrebbero restituito i soldi. OK, essendosi fatto tardi e dovendo ancora fare oltre 200 km. per arrivare a destinazione, accetto. Sorpresa, la vettura NON è una Mitsubishi, ne ha solo il motore, ma una Brilliance 2400 benzina, che non è menzionata neanche sul sito, con il parabrezza totalmente incrinato. Deluso parto verso Edinet.
Dopo due settimane chiamo la LoranCar avvisandoli che restituisco la macchina, in quanto non mi serve più, e mi viene risposto che NON mi restituiscono i soldi ma li tengono come acconto per la prossima occasione. TIRATE VOI LE CONCLUSIONI !!!!!!! La prossima volta userò i Taxi. Pensavo che le società che lavorano in Aeroporto fossero serie, c'è sempre da imparare.

#2 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 04 ottobre 2011 - 17:00

e ti addebitano il parabrezza....

#3 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 04 ottobre 2011 - 19:16

Avete provato ad affittare un'auto a Chisinau? Io l'ho fatto con la Lorancar. Al mio arrivo a Chisinau trovo l'ufficio chiuso ed un signore ad aspettarmi con il mio cognome su un foglio di carta che mi dice di seguirlo, compila il contratto chiedendomi i documenti e dopo mi avvisa che la Peugeot 307 1.6 a gas che avevo prenotato non era disponibile e in UNICA alternativa una Mitsubishi di categoria superiore, accetto e firmo il contratto, ma al momento di versare il deposito di 50 Euro, come in accordo preventivo, mi avvisa che debbo pagare l'intero importo 600 euro per un mese dicendomi che se avessi riportato la vettura prima del previsto mi avrebbero restituito i soldi. OK, essendosi fatto tardi e dovendo ancora fare oltre 200 km. per arrivare a destinazione, accetto. Sorpresa, la vettura NON è una Mitsubishi, ne ha solo il motore, ma una Brilliance 2400 benzina, che non è menzionata neanche sul sito, con il parabrezza totalmente incrinato. Deluso parto verso Edinet.
Dopo due settimane chiamo la LoranCar avvisandoli che restituisco la macchina, in quanto non mi serve più, e mi viene risposto che NON mi restituiscono i soldi ma li tengono come acconto per la prossima occasione. TIRATE VOI LE CONCLUSIONI !!!!!!! La prossima volta userò i Taxi. Pensavo che le società che lavorano in Aeroporto fossero serie, c'è sempre da imparare.

Questa è la Moldova caro Cesare!
Tu pensavi di trovare servizi a livello occidentale?
Secondo te perchè questo paese si trova in queste condizioni!
Qui tutto funziona in un "certo modo", è bene che la gente se ne renda conto.

#4 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 04 ottobre 2011 - 19:19

Questo e' quello che capita a chi cerca "lontano" invece che "vicino"...

#5 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 messaggi

Inviato 05 ottobre 2011 - 09:59

Questo e' quello che capita a chi cerca "lontano" invece che "vicino"...

eh a proposito, Alfredo.

Stavo giusto per contattarti per avere qualche dettaglio su quali sono le condizioni che offri tu.
Lo so che è come chiedere all'oste se il vino è buono, ma ... sei di parola riguardo le condizioni riportate nel tuo sito?

#6 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 05 ottobre 2011 - 10:55

certo, ho il 99% di soddisfazione da parte dei miei clienti!

#7 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 05 ottobre 2011 - 11:02

certo, ho il 99% di soddisfazione da parte dei miei clienti!

quell 1% è cancageiro! :lol:

#8 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 05 ottobre 2011 - 13:30

questa ve la racconto, capitata a me, tanto per tenere le orecchie diritte SEMPRE e in ogni posto:

Aereoporto di Miami 1999 primi di settembre in vacanza.
arrivo dopo ovvio lungo viaggio intercontinentale con scalo a francoforte, ovviamente stanco morto con il solo sogno della stanza dell' hotel. Mi reco al banco dell'agenzia dove avevo prenotato l'auto (una delle top mondiali che inizia con A ... tanto per intenderci) e ci accoglie una gentile impiegata che inizia a scartabellare per un pò sino alla richiesta "credit card, please". OK, la tiro fuori e gliela dò. Inizia a strisciare una due tre quattro volte .. poi mi dice che non và. Chiedo gentilmente di riprovare, l'ho usata solo qualche ora prima all'aeroporto di francoforte, lei senza battere ciglio riprova ma ... niente .. non và !
Poco male, ne ho altre due di altri circuiti, viaggiando spesso può capitare, sempre meglio avere il back up.
sempre più stanco ma tranquillo le porgo la seconda e ... stessa scena .... che si ripete con la terza !!!!!
Inizio a smoccolare insieme alla coppia di tedeschi che dietro di me si spazientiscono ...
La mia compagna allora estrae le sue che erano di un'altra banca. La tipa si fà sempre meno gentile, e ci informa che non può accettare pagamenti con carte intestate ad altre persone che non siano il titolare del contratto !
Allora facciamo il contratto intestato a lei ! ... E si caro signore ma non gode più dell'offerta volo+auto perciò il totale è x3 !!
I santi cominciano a tremare cerco di calmarmi .... a questo punto la gentile signora mi invita ad ascoltare una proposta che le è venuta in mente or ora .... Se invece di affittare l'auto dalla grande multinazionale rigida nelle regole passassi ad uno locale magari non sarebbero così rigidi, e lei in tutta la sua bontà potrebbe anche interessarsi, qualcuno ne conosce, basta un giro di telefonate e spiegando il caso magari può farci avere l'auto.
Infatti .... per caso ne trova uno ci indica dove aspettare il pulmino e ci saluta.
dopo poco mi ritrovo appena fuori dall'aeroporto in un garage gestito da Venezuelani (ci sono bandiere in ogni dove) dove mi fanno un contratto praticamente uguale come cifra a quello della multinazionale. La mia compagna stà per pagare quando dal cortile vedo arrivare pure la coppia di tedeschi ...
Solo a quel punto la lampadina si accende, fermo la mia compagna e tiro fuori la prima carta che ..... ovviamente funziona !!!!!
Totale non me lasono sentita di bloccare tutto e tornare indietro (praticamente non facile, di certo non mi avrebbero accompagnato gentilmente ....) ho affittato la macchiana dai venezuelani (abbastanza buona) ed in ogni caso non ho avuto problemi di sorta alla riconsegna.
..
A mente fredda mi son dato del megaPollo, ho girato per anni negli USA con macchine intestate a me e pagate dalle carte di credito dei clienti/reppresentanti .... già li avrei dovuto accendere la lampadina!
Certo se solo avessi almeno preso il nome dell'impiegata una telefonatina alla sede centrale l'avrei fatta ....

#9 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 05 ottobre 2011 - 16:11

Tanti tanti anni fa

anche io affitai in MD un'auto

con la primaria compagnia mondiale

e ne fui completamente insoddisfatto .

A parte il prezzo esoso , maggiore di quello preventivato a Cesare51

la prenotazione non prevedeva la scelta diretta dell'auto ma solo la categoria

così che mi vidi consegnare e spacciare una mai vista suzuki per un'auto del segmento medio
(per essere chiari , una sorta di panda spacciata per una golf)

dall'aria piuttosto vissuta ed assai poco confortevole

decisamente poco pulita

con cui bucai una ruota
avendo così modo non solo di verificare che mancava quella di scorta
ma anche , recandomi presso la vulcanizare , che non ce ne era una uguale all'altra

la cui batteria era chiaramente a fine vita

da cui si stacco' da un fianco il paraurti posteriore .

e che perse 2 dei 4 copricerchi in situazioni del tutto normali
poichè non essendo originali si staccavano come niente .

Feci telefonare dal'ufficio di Milano al nostro referente della primaria compagnia di autonoleggio
di cui ai tempi eravamo un ottimo cliente
lamentando tutti i disagi ed il pessimo servizio .

poco dopo mi richiamarono dicendomi di riportare l'auto presso l'hotel Cosmos
in cui c'era una agenzia della primaria compagnia di autonoleggio
e che mi avrebbero addebitato il solo tempo di effettivo uso
e rimborsato le spese presso la Vulcanizare

MA

e qui c'era veramente un grosso buco organizzativo

NON AVEVANO ALTRE AUTO DA DARMI IN LOCAZIONE

ne il gestore locale per conto della primaria compagnia di autonoleggio si diceva disposto a darsi da fare per reperirla .

Quando andai all'Hotel Cosmos ed incontrai il gestore locale

capii subito tante cose

compreso che dovevo avergli creato non pochi problemi .

Sta di fato che da allora non mi servii mai + della primaria compagnia di autonoleggio in MD

scoprendo in seguito la AVR , http://www.rentacar.md/

una piccola ma efficiente azienda creata e condotta da alcuni giovani moldavi

molto volentorosi e decismente ispirati ad una filosofia di soddisfazione del cliente .

In realtà sono oramai parecchi anni che non me ne servo +

ma in passato l'ho spesso consigiliata senza mai pentirmene .