Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Chisinau. Museo di Etnografia e Storia Naturale

Chisinau Turismo Viaggi

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
5 risposte a questa discussione

#1 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 30 settembre 2011 - 10:56

Questo edificio, unico nel suo genere in Moldova, rappresenta a mio giudizio il piu' bell'esempio di struttura architettonica presente a Chisinau. Si trova a soli 100 metri dal mio ufficio. E' visitabile ogni giorno della settimana tranne il lunedi.

Allega File  1.jpg   306,58K   2 Numero di downloads Allega File  2.jpg   255,9K   1 Numero di downloads

Allega File  280920111702.jpg   166,52K   1 Numero di downloads Allega File  280920111705.jpg   172,02K   2 Numero di downloads

Allega File  280920111706.jpg   238,66K   1 Numero di downloads Allega File  280920111707.jpg   140,88K   2 Numero di downloads

Allega File  280920111708.jpg   249,88K   1 Numero di downloads Allega File  280920111709.jpg   231K   1 Numero di downloads

Allega File  280920111710.jpg   237,87K   2 Numero di downloads

#2 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 messaggi

Inviato 30 settembre 2011 - 10:59

Quoto Alfredo...

Vale la pena visitarlo!

Su su italici viaggiatori... pensate anche alla cultura mentre visitate Chisinau! :D

#3 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 30 settembre 2011 - 13:31

Quoto Alfredo...

Vale la pena visitarlo!

Su su italici viaggiatori... pensate anche alla cultura mentre visitate Chisinau! :D

mi sa Antonov che , nonostante i messaggi di sensibilizzazione culturale di Alfredo e di supporto tuo, i più degli italici viaggiatori non siano molto interessati all'architettura degli edifici di Chisinau, ma ad un altro tipo di architette....che non è la tettonica.

Comunque bell'edificio ....anche da lontano.

#4 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 30 settembre 2011 - 13:58

mi sa Antonov che , nonostante i messaggi di sensibilizzazione culturale di Alfredo e di supporto tuo, i più degli italici viaggiatori non siano molto interessati all'architettura degli edifici di Chisinau, ma ad un altro tipo di architette....che non è la tettonica.

Comunque bell'edificio ....anche da lontano.

Mi hai fatto ricordare il FANTASTICO Fabrizio Zingrillo ( qualcuno sa che fine ha fatto? peccato ci abbia abbandonato), visto che era marcato stretto... andava in giro pe Chiese ..... :bangin:

#5 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 01 ottobre 2011 - 14:49

Mi hai fatto ricordare il FANTASTICO Fabrizio Zingrillo ( qualcuno sa che fine ha fatto? peccato ci abbia abbandonato), visto che era marcato stretto... andava in giro pe Chiese ..... :bangin:

Jerry mi hai messo una pulce all'orecchio su Zingrillo che già conoscevo. Mi sono riletto alcuni post del 2004, penso tra gli ultimi che ha confezionato, e che considero dei veri e propri 'affreschi' di vita moldava in senso lato (viaggi anche attraverso la Gaugauzia e Transnistria).
Ho ripreso stamani alcuni passaggi di un suo post del dicembre 2012 sulla Casa della Providenza, in una discussione con Nikita in Diario Moldavo. Poi è scomparso... perchè era marcato stretto? Da chi?

Parlare per enigmi non facilita l'accesso alla verità.
Se sai, rendici edotti ed illuminaci!
:solenuvola: :solenuvola: :solenuvola:

#6 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 10:40

E' il piu' antico dei musei cittadini essendo stato costruito nel 1889 per ospitare inizialmente il Museo Zoologico ed Agrario di Basarabia e finalmente nell'anno 1905 prende l'attuale denominazione.
L'edificio, costruito in stile orientale (arabo-mauritano) e' l'unico nel suo genere in Moldova.
Unitamente al Museo di Storia Nazionale, questo e' senza dubbio il piu' interessante museo di Chisinau.