Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

incidente auto sul teritorio italiano

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
20 risposte a questa discussione

#1 turkunebunatik

turkunebunatik

Member

• 85 messaggi

Inviato 14 settembre 2011 - 13:46

premetto che non ho cercato nel forum piu di tanto(quinde dattemi la carne)

ho una citroen c3 targa moldava,moldasig l assicurazione(carta verde e asigurazione normale moldava,non casco)mi e sucesso un incidente con una machina targa italiana,asicurazioni generali.fata la constatazione amichevole
telefonando in moldova mia hanno deto(visto che sono parte lesa)di dire aloro in italia che la moldova non fa parte dela diretiva5.chiamando numero verde dei generali qua in italia,mi dicono di mandare un fax con la copie dela constatazione amichevole e che io posso andare presso qualsiassi officina per riparare la mia machina.
il nonetto del oficina mi dice che lui puo farmi la machina aprendo un fascicolo(non ricordo il nome)ed e disposto ad aspetare i 350 euro di danni che lui ha valutato.
ma essendo machina straniera coinvolta,il rimborso dei soldi e molto lungo,dicendomi che "potresti non essere rimborssato"mi consiglia di trovare l agenzia dei generali al piu presto(quello dela machina italiana)e far aprirre il fascicolo da loro,spiegandomo che evitero dei giri burocratici.
vado dala generali di dolo,e spiego tutto.loro mi dicono finke il loro cliente non dikiara niente loro non possono aprire la pratica(dupo 2 minuti infocati)mi dicono che io posso mandare una racomndata a loro cosi loro in base a quella aprono loro un fascicolo.
adesso devo aspetare 5-7 gg e rikiamo il numero verde.e poi si vedra.vi terro agiornati
grazie mille.

#2 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 14 settembre 2011 - 15:20

Benvuto nella borucrazia italiana...

#3 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 14 settembre 2011 - 15:35

premetto che non ho cercato nel forum piu di tanto(quinde dattemi la carne)

ho una citroen c3 targa moldava,moldasig l assicurazione(carta verde e asigurazione normale moldava,non casco)mi e sucesso un incidente con una machina targa italiana,asicurazioni generali.fata la constatazione amichevole
telefonando in moldova mia hanno deto(visto che sono parte lesa)di dire aloro in italia che la moldova non fa parte dela diretiva5.chiamando numero verde dei generali qua in italia,mi dicono di mandare un fax con la copie dela constatazione amichevole e che io posso andare presso qualsiassi officina per riparare la mia machina.
il nonetto del oficina mi dice che lui puo farmi la machina aprendo un fascicolo(non ricordo il nome)ed e disposto ad aspetare i 350 euro di danni che lui ha valutato.
ma essendo machina straniera coinvolta,il rimborso dei soldi e molto lungo,dicendomi che "potresti non essere rimborssato"mi consiglia di trovare l agenzia dei generali al piu presto(quello dela machina italiana)e far aprirre il fascicolo da loro,spiegandomo che evitero dei giri burocratici.
vado dala generali di dolo,e spiego tutto.loro mi dicono finke il loro cliente non dikiara niente loro non possono aprire la pratica(dupo 2 minuti infocati)mi dicono che io posso mandare una racomndata a loro cosi loro in base a quella aprono loro un fascicolo.
adesso devo aspetare 5-7 gg e rikiamo il numero verde.e poi si vedra.vi terro agiornati
grazie mille.

Se hai fatto la constatazione amichevole non vedo problemi anche se la tua auto ha la targa straniera. I suggerimenti che posso darti sono i seguenti:

-con i documenti dell'auto e con la constatazione amichevole rivolgiti ad una qualsiasi agenzia delle Assicurazioni generali meglio quella della persona che ti ha causato il danno
- apriranno il sinistro e ti chiederanno dove porti a riparare l'auto.
Ti consiglio di aspettare la perizia e che il perito incaricato ti dia il "VIA" poi con la fattura emessa dalla carrozzeria ti faranno il rimborso.
Questa è la trafila devi avere un pò di pazienza ma alla fine pagano .

PAllino

Messaggio modificato da pallino il 14 settembre 2011 - 15:37

#4 turkunebunatik

turkunebunatik

Member

• 85 messaggi

Inviato 17 settembre 2011 - 11:22

allora,il perito ah guardato per fuori ,fato 4 foto,non ha smontato niente.mi ha deto:"fatto,ciao,grazie"
io allora li chiedo se adesso posa andare in un officina,lui mi kide quale li do il nome di un concessionario e ci salutiamo.vado al concissionario loro kiamanao il perito e mi dicono che col fatto ke la machina ha la targa straniera non posso fare una delega,quindi devo pagare io(solo di danni visivi a okio nudo 1600 euro+quelli meccanici che verrebe fuori dopo il controlo, una stima de quassi mille euro,senno solo 500).in agenzia sembra ke abbia assunto persone non competente.alla domanda come sarrebe l iter del aassicurazione(forse segretto di ufficcio supongo)non son stati capaci a rispondere.son ritornato dal perito ke mi ha detto(sempre gentillissimo)lui manda la perizzia ke ha fatto su a milano,loro fanno una stima, me la mandano a me i soldini(30 gg di tempo)dopo se io riparo la makina e vengono fuori soldi in piu de la stima loro, mi pagano la diferenza.ovviamente portando la fatura in agenzia.
adesso io aspeto che mi venga giu un assegno(di qualssiasi cifra)poi in base a quello vado dal mio mecanico di fiducia e mi faccio fare tutto quello ke devo(magari metendo dentro qualcos altro,pastiglie liquidi e vediamo cosi picolezze.....)

#5 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 18 settembre 2011 - 04:17

fiducia e mi faccio fare tutto quello ke devo(magari metendo dentro qualcos altro,pastiglie liquidi e vediamo cosi picolezze.....)

Sbagliato mettere dentro pastiglie, liquidi e altre piccolezze. Se non vuoi problemi, la fattura deve corrispondere esattamente a quanto paghi per la riparazione del danno subito, solo così potrai chiedere la differenza tra quanto avuto di anticipo ed il saldo. Non fare accordi "strani" con il carrozziere, Il perito è capace di fare anche la perizia di chi è "disonesto" (poco onesto, poco corretto) e non paga quanto non dovuto.
Chiedi al perito se hanno un carrozziere convenzionato con la loro assicurazione, sarà tutto più facile. saluti

#6 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 19 settembre 2011 - 07:21

allora,il perito ah guardato per fuori ,fato 4 foto,non ha smontato niente.mi ha deto:"fatto,ciao,grazie"
io allora li chiedo se adesso posa andare in un officina,lui mi kide quale li do il nome di un concessionario e ci salutiamo.vado al concissionario loro kiamanao il perito e mi dicono che col fatto ke la machina ha la targa straniera non posso fare una delega,quindi devo pagare io(solo di danni visivi a okio nudo 1600 euro+quelli meccanici che verrebe fuori dopo il controlo, una stima de quassi mille euro,senno solo 500).in agenzia sembra ke abbia assunto persone non competente.alla domanda come sarrebe l iter del aassicurazione(forse segretto di ufficcio supongo)non son stati capaci a rispondere.son ritornato dal perito ke mi ha detto(sempre gentillissimo)lui manda la perizzia ke ha fatto su a milano,loro fanno una stima, me la mandano a me i soldini(30 gg di tempo)dopo se io riparo la makina e vengono fuori soldi in piu de la stima loro, mi pagano la diferenza.ovviamente portando la fatura in agenzia.
adesso io aspeto che mi venga giu un assegno(di qualssiasi cifra)poi in base a quello vado dal mio mecanico di fiducia e mi faccio fare tutto quello ke devo(magari metendo dentro qualcos altro,pastiglie liquidi e vediamo cosi picolezze.....)

Rivolgiti ad un concessionario e fatti preventivare il lavoro, poi vai dal perito e verifica con lui cosa copre il danno da lui stimato. Aspetta cmq la liquidazione altrimenti rischi di rimetterci soldi di tasca tua.

Pallino

#7 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 19 settembre 2011 - 15:57

Rivolgiti ad un concessionario e fatti preventivare il lavoro, poi vai dal perito e verifica con lui cosa copre il danno da lui stimato. Aspetta cmq la liquidazione altrimenti rischi di rimetterci soldi di tasca tua.

Pallino

l'anno scorso un ragazzino imprudente e distratto alla guida di un auto proveniente da dietro non si è accorto che svoltavo a dx , previa apposita segnalazione luminosa (freccia) , nel tentativo di evitare il tamponamento è riuscito, uscendo un po' dalla carreggiata, a beccarmi sulla fiancata dx, per l'assicurazione il torto si ripartisce al 50% nonostante cid , dichiarazioni , perizie in quanto l'urto sulla fiancata dx riprova che nell'effettuare la manovra di svolta sarei stato troppo al centro della carreggiata e in questo modo avrei facilitato l'incidente; ho disdetto la polizza con quell'assicurazione (DIRECT LINE) al primo rinnovo.... , HANNO AVUTO LA FACCIA TOSTA DI CHIEDERMI IL PERCHE' DEL MANCATO RINNOVO......
concludo perchè avevo già fatto riparare l'auto dalla carrozzeria e anche i carrozzieri si sono dimostrati allibiti dalla decisione del perito ma alla fine i soldi li hanno voluti da me....
mi dicono che ultimamente è aumentato il ricorso al concorso di colpa

#8 turkunebunatik

turkunebunatik

Member

• 85 messaggi

Inviato 23 settembre 2011 - 13:31

mi era arivata una letera da parte di generali bussnes solution,dove mi hanno kiesto informazioni mancanti,glio ho mandato;oggi; per fax un foglio dove io ho descrito ii danni visivi che ci sono,mi hanno deto ke il fax loro lo vedrano martedi pomeriggio e ke la perizia fatta venerdi 16 setembre dovrebbe pervenire da loro entro quell tempo.mo aspeto e mercoledi vi diro di piu sula mia vicenda.

#9 turkunebunatik

turkunebunatik

Member

• 85 messaggi

Inviato 05 ottobre 2011 - 13:14

E VIVIVA!!!!mmm nooooo......e vivo il perito che ha visitato la mia machina(ha fato 4 foto per fuori) ieri dopo quasi un mese si e fatto vivo chiamandomi per sapere dele informazioni tipo dove e nata mia suocera dove e residente e quando e nata(col fato che la machina e a nome suo;dela suocera,nel libreto moldavo, quello ke tengo in machina,mancano questi dati.e mo aspeto l invio telematico della pratica ai generali......spero che lo faccia presto.

#10 turkunebunatik

turkunebunatik

Member

• 85 messaggi

Inviato 11 ottobre 2011 - 13:14

agiornamento,ho telefonato di nuovo,oggi,a cls di milano(dove viene eseguita la pratica di risarcimento)mi hanno detto che hanno ricevuto le carte dal perito giovedi scorso;ma col fato che la machina e di proprieta altrui(a nome di mia suocera,sul libreto moldavo),devo mandarli una delega da parte di mia suocera con fotocopia di un documento di identita suo(della suocera)e uno mio,dove lei consente a me di ricevere ii soldini,quindi mo vedo come fare visto che inMOLDOVA mia suocera sara a racogliere l uva.....:)

#11 turkunebunatik

turkunebunatik

Member

• 85 messaggi

Inviato 03 novembre 2011 - 14:04

ultimo agiornamento,mi hanno kiamato per dirmi che mi rimborsano 800 euro,quindi son andato dal mecanico,mi son fatto fare un preventivo a regola d arte e ho mandato il fax al assicurazione con la modica cifra de 1900 euro da preventivo.....mo atendo di nuovo.

#12 turkunebunatik

turkunebunatik

Member

• 85 messaggi

Inviato 23 febbraio 2012 - 08:37

alora di nuovo qua(apetot i soldini,ho mandato a loro una fotocopia del passaporto de mia suocera,una delega da parte sua dove ce sera scrito che posso ricevere io i soldini.mi hanno mandato un asegno di 937 euro con il nome sbagliato,quindi ho rimandato l asegno e ho riparlato con loro e siamo rimasti d acordo che mi mandano un altro asegno con 1500 eu.
mo aspeto e siamo gia a marzo.

#13 turkunebunatik

turkunebunatik

Member

• 85 messaggi

Inviato 18 maggio 2012 - 13:22

a fine aprile mi hanno mandato la assegno di 1500euro......basta qua mi son riparato la machina con 1000 euro (facendo quasi 300 euro di lavoreti extra per me che non riguardava l incidente).e mi son messo in tasca 500 euro

#14 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 18 maggio 2012 - 21:10

a fine aprile mi hanno mandato la assegno di 1500euro......basta qua mi son riparato la machina con 1000 euro (facendo quasi 300 euro di lavoreti extra per me che non riguardava l incidente).e mi son messo in tasca 500 euro

quello che hai fatto è molto scorretto e tutti ne paghiamo le conseguenze. Non sei il solo a comportarsi così e tutti paghiamo sempre più l'assicurazione dell'auto. Avevi solo il diritto di farti ripagare il danno, far ritornare l'auto come era prima dell'incidente. Dal momento che ti sei fatto 300 euro di lavoretti extra e messo 500 euro in tasca sei uno dei tanti che truffano le assicurazioni.

#15 turkunebunatik

turkunebunatik

Member

• 85 messaggi

Inviato 21 maggio 2012 - 12:44

quello che hai fatto è molto scorretto e tutti ne paghiamo le conseguenze. Non sei il solo a comportarsi così e tutti paghiamo sempre più l'assicurazione dell'auto. Avevi solo il diritto di farti ripagare il danno, far ritornare l'auto come era prima dell'incidente. Dal momento che ti sei fatto 300 euro di lavoretti extra e messo 500 euro in tasca sei uno dei tanti che truffano le assicurazioni.

d acordo che sara piu una truffa,ma se pensi al mio tempo perso,telefonate fate e danni morali, zero pagate......dovevo andare dalla citroen far fare il lavoro a loro,cosi invece di 1800 preventivati ne saltavano fuori 2400(metendo dentro 3 giorni di una machina di cortesia,che non era contegiata prima)......
per loro e andata piu ke bene.a me anke.....

#16 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 21 maggio 2012 - 12:59

d acordo che sara piu una truffa,ma se pensi al mio tempo perso,telefonate fate e danni morali, zero pagate......dovevo andare dalla citroen far fare il lavoro a loro,cosi invece di 1800 preventivati ne saltavano fuori 2400(metendo dentro 3 giorni di una machina di cortesia,che non era contegiata prima)......
per loro e andata piu ke bene.a me anke.....

e.. và bè, come si dice a Pordenone tiramm a campà :phew:

#17 Bernardo

Bernardo

Member

• 11 messaggi

Inviato 21 maggio 2012 - 18:31

E' in ogni caso una TRUFFA .. che potrebbe anche costare cara se qualcuno si prendesse la briga di segnalare la cosa alle Generali... perchè quello che è stato fatto è un REATO ....

#18 Alexpaper

Alexpaper

Il papero di Moldweb

• 139 messaggi

Inviato 21 maggio 2012 - 19:43

d acordo che sara piu una truffa

Bravo, vantati... io lavoro per le Generali. Domani in ufficio farò vedere questo topic ad uno dei legali e vediamo se vale la pena risalire a chi sei tu, a chi è il perito, a chi è il liquidatore che da un giorno all'altro ti cambia l'assegno praticamente raddoppiandolo.

Oppure non la stai raccontando giusta... perchè mi sembra strano che 937 siamo passati a 1.500,00 in colpo solo...

#19 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 21 maggio 2012 - 20:09

Bravo, vantati... io lavoro per le Generali. Domani in ufficio farò vedere questo topic ad uno dei legali e vediamo se vale la pena risalire a chi sei tu, a chi è il perito, a chi è il liquidatore che da un giorno all'altro ti cambia l'assegno praticamente raddoppiandolo.

Oppure non la stai raccontando giusta... perchè mi sembra strano che 937 siamo passati a 1.500,00 in colpo solo...

ma lascia stare, cosa volete rompere le scatole a un morto di fame che corre in C3 per 500 euro, andate da chi fa le truffe sistematiche con il benestare di periti e carrozzerie...

#20 turkunebunatik

turkunebunatik

Member

• 85 messaggi

Inviato 22 maggio 2012 - 13:17

Bravo, vantati... io lavoro per le Generali.

e si purtroppo e stato un colpo di....furbizia mi sono vantato.
mo mi toca ndar dal caroziere e dirli dammi na fatura uguale al preventivo??????
chi sa perche non sei saltato prima fuori per darmi qualche consiglio,a setembre scorso.....
avrei evitato un sacco di BALLE.scusatemi l espressione.

ma lascia stare, cosa volete rompere le scatole a un morto di fame che corre in C3 per 500 euro, andate da chi fa le truffe sistematiche con il benestare di periti e carrozzerie...

grazie:)
ancora in c3(ma dal 11 maggio siamo tre segiolini per sempre dentro)