Buongiorno,
miei genitori hanno ricevuto l'anno scorso Permesso di soggiorno per motivi familiari, mamma per 5 anni e papà solo per 1 anno perché non è mio padre vero (però è sposato con mia mamma ufficialmente). A luglio 2011 gli scade il permesso e deve rinnovarlo. Però adesso loro si trovano in Moldavia perché sua mamma è malata gravemente.
So che per rinnovare permesso bisogna compilare un kit ed inviarlo via posta per ottenere un appuntamento presso Commissariato di Zona (abito a Milano).
Per presentare il kit alla posta mio padre potrebbe anche venire ma subito dopo dovrebbe rientrare in Moldavia.
Per quando potrebbe ricevere questo appuntamento e quante volte bisogna presentarsi al Commissariato?
In questo caso gli daranno il permesso per 1 anno o già per 2 anni? E se lui deve poi rimanere in Modlavia forse gli conviene lasciar perdere e dopo eventualmente venire in Italia con il visto turistico?
Ringrazio per l'attenzione ed eventuali risposte!
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Guest Message by DevFuse
Rinnovo permesso (ric. famil.)
Iniziata da
Milkyway
, 14 giu 2011 11:46
5 risposte a questa discussione
Inviato 14 giugno 2011 - 11:46
Inviato 14 giugno 2011 - 12:00
Be che dire,ammesso e non concesso che abbia tutti i documenti in regola per richiedere il pds,a mio modesto parere dovrà venire sicuramente 3 volte in Italia a intervalli di circa 2 mesi.Così suddivisi,la prima volta per consegnare il kit,la seconda per le impronte e la terza per il ritiro.
Inviato 14 giugno 2011 - 15:32
Grazie Bacco per la Sua risposta.
Le impronte abbiamo già fatto in Questura, quando abbiamo ricevuto il Permesso, non sapevo che bisogna rifarle... :/
Venire 3 volte in Italia costa
mi sa che lasciamo perdere...
Le impronte abbiamo già fatto in Questura, quando abbiamo ricevuto il Permesso, non sapevo che bisogna rifarle... :/
Venire 3 volte in Italia costa
Inviato 14 giugno 2011 - 17:32
Si le impronte le deve fare ogni volta che si rinnova il pds.
Inviato 14 giugno 2011 - 19:47
Grazie Bacco per la Sua risposta.
Venire 3 volte in Italia costami sa che lasciamo perdere...
LA prima volta puoi cercare di evitarla
ti fai mandare un documento di tuo padre
e ..... o conosci qualcuno che lavora alle poste che chiude un occhio
o trovi un signore che gli assomigli e lo porti con te a spedire la Raccomandata
Tanto .... non è che alle poste debbano fare chi sa quale attività di controllo
solo verificare che il documento corrisponda al nome della raccomandata .
Io conosco una famiglia che ha fatto così
doveva fare il PdS per la figlia maggiore che studiava all'univ. del suo paese
e sono andati con la sorella + piccola ed il documento della maggiore
per spedire la raccomandata per lei .
Nessuno se ne è accorto
Messaggio modificato da Rick il 14 giugno 2011 - 19:49
Inviato 15 giugno 2011 - 00:11
@ Rick
Non è facile trovare qualcuno che assomigli mio padre
ma, cmq, grazie per il consiglio Rick.
Però, basterebbe controllare il timbro della dogana nel passaporto del papà - entrata/uscita in Italia - per capire tutto .... non voglio rischiare
Non è facile trovare qualcuno che assomigli mio padre
Però, basterebbe controllare il timbro della dogana nel passaporto del papà - entrata/uscita in Italia - per capire tutto .... non voglio rischiare