Buongiorno,
miei genitori hanno ricevuto l'anno scorso Permesso di soggiorno per motivi familiari, mamma per 5 anni e papà solo per 1 anno perché non è mio padre vero (però è sposato con mia mamma ufficialmente). A luglio 2011 gli scade il permesso e deve rinnovarlo. Però adesso loro si trovano in Moldavia perché sua mamma è malata gravemente.
So che per rinnovare permesso bisogna compilare un kit ed inviarlo via posta per ottenere un appuntamento presso Commissariato di Zona (abito a Milano).
Per presentare il kit alla posta mio padre potrebbe anche venire ma subito dopo dovrebbe rientrare in Moldavia.
Per quando potrebbe ricevere questo appuntamento e quante volte bisogna presentarsi al Commissariato?
In questo caso gli daranno il permesso per 1 anno o già per 2 anni? E se lui deve poi rimanere in Modlavia forse gli conviene lasciar perdere e dopo eventualmente venire in Italia con il visto turistico?
Ringrazio per l'attenzione ed eventuali risposte!
Benvenuto nella Moldova Community Italia
|
Se poi hai un account o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Facebook o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? |
|
| Guest Message by DevFuse | |
Rinnovo permesso (ric. famil.)
Started By
Milkyway
, 14 giu 2011 11:46
5 risposte a questa discussione
Inviato 14 giugno 2011 - 11:46
Inviato 14 giugno 2011 - 12:00
Be che dire,ammesso e non concesso che abbia tutti i documenti in regola per richiedere il pds,a mio modesto parere dovrà venire sicuramente 3 volte in Italia a intervalli di circa 2 mesi.Così suddivisi,la prima volta per consegnare il kit,la seconda per le impronte e la terza per il ritiro.
Inviato 14 giugno 2011 - 15:32
Grazie Bacco per la Sua risposta.
Le impronte abbiamo già fatto in Questura, quando abbiamo ricevuto il Permesso, non sapevo che bisogna rifarle... :/
Venire 3 volte in Italia costa
mi sa che lasciamo perdere...
Le impronte abbiamo già fatto in Questura, quando abbiamo ricevuto il Permesso, non sapevo che bisogna rifarle... :/
Inviato 14 giugno 2011 - 17:32
Si le impronte le deve fare ogni volta che si rinnova il pds.
Inviato 14 giugno 2011 - 19:47
Milkyway, il 14 giugno 2011 - 15:32, ha scritto:
Grazie Bacco per la Sua risposta.
mi sa che lasciamo perdere...
LA prima volta puoi cercare di evitarla
ti fai mandare un documento di tuo padre
e ..... o conosci qualcuno che lavora alle poste che chiude un occhio
o trovi un signore che gli assomigli e lo porti con te a spedire la Raccomandata
Tanto .... non è che alle poste debbano fare chi sa quale attività di controllo
solo verificare che il documento corrisponda al nome della raccomandata .
Io conosco una famiglia che ha fatto così
doveva fare il PdS per la figlia maggiore che studiava all'univ. del suo paese
e sono andati con la sorella + piccola ed il documento della maggiore
per spedire la raccomandata per lei .
Nessuno se ne è accorto
Messaggio modificato da Rick il 14 giugno 2011 - 19:49
Inviato 15 giugno 2011 - 00:11
@ Rick
Non è facile trovare qualcuno che assomigli mio padre
ma, cmq, grazie per il consiglio Rick.
Però, basterebbe controllare il timbro della dogana nel passaporto del papà - entrata/uscita in Italia - per capire tutto .... non voglio rischiare
Non è facile trovare qualcuno che assomigli mio padre
Però, basterebbe controllare il timbro della dogana nel passaporto del papà - entrata/uscita in Italia - per capire tutto .... non voglio rischiare

Login
Registrati