Salta al contenuto

Moldweb

Benvenuto nella Moldova Community Italia

Immagine Postata Benvenuto nella Moldova Community Italia. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata o Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Facebook o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Viaggio minori

• Please log in to reply
7 risposte a questa discussione

#1 StaniS

StaniS

Newbie

• Facebook Member
  • 3 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 08 giugno 2011 - 13:34

Scusatemi....una domanda......Visto che dovrei andare in Moldavia quest'estate con l'aereo e sono minorenne....cosa devo fare per poter andare da solo...? Perchè un mio amico è andato l'estate scorsa....e mi ha detto chi con Air Moldova e ha pagato 30 euro in più per il biglietto e ha detto che praticamente vuol essere Immagine Postataaccompagnato...cioè dai signori/e che ti danno le indicazioni in pratica... Mi puo dire qualcuno se posso e da dove???cmq ho16 anni a novembre 17

#2 Rick

Rick

Advanced Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 12683 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2011 - 16:47

Ciao "boccia" ,

benvenuto , ti sei guadagnato il titolo di moscotte di Moldweb

visto che con i tuoi 16 anni
devi essere il + giovane tra questi vecchi scoreggioni che popolano il forum :arf2:

Allora , venendo al punto ...

ad andare da solo in MD non ci sono problemi

al massimo il costo aggiuntivo ma questa mi viene nuova

IMPORTANTE INVECE E' CHE TU SAPPIA

CHE NON PUOI TORNARE IN ITALIA DA SOLO  !!!

Infatti i minori escono dalla MD solo se ccompagnati dai genitori

o da terze persone che abbiano la delega di uno dei genitori ad accompagnare il minore

Addirittura

ho sentito che non hanno fatto espatriare un minore

che era accompagnto dalla sorella ma senza la delega .

Quindi , se è il costo aggiuntivo che ti preoccuopa

basta telefonare alla GS AIR che rappresenta in Italia la AIR MOLDOVA

o alla stessa Meridiana se intendi volare con loro .

i numeri sono :

GS AIR / AIR MOLDOVA  -  http://www.gsair.it/

CALL CENTER:
        ROMA: (+39) 06 4744062 - 06 485471 - 06 4743735 MILANO: (+39) 02 89786129 - 02 89786130

VERONA: (+39) 045 595999

MERIDIANA  -  http://www.meridiana.it/it/callcenter/index.aspx

892 928

Tienici informati delle soluzioni che troverai

un forum si basa sul passa parola :128:

#3 StaniS

StaniS

Newbie

• Facebook Member
  • 3 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 08 giugno 2011 - 17:36

Immagine PostataImmagine Postatase lo dici te xD ...Ok Grz.....cmq per il fatto di tornare in Italia lo sapevo.....ma non sapevo se c'erano problemi ad andare da solo.....ma cmq non serve nnt? cioè mi copro il biglietto e basta?Immagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine Postata

#4 Rick

Rick

Advanced Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 12683 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2011 - 17:54

Ripeto

le dogane italiane non fanno alcun tipo di problema

bisogna però sentire le compagnie aeree .

Anni fa

MEridiana non accettava minori non accompagnati

poi apparve un comunicato

in cui gli accettava nel numero max di 3 per aereo ad un costo di 40 euro aggiuntivi

chi però ha provato
si è visto rifiutare la possibiltà per i voli su Kishinev

oggi il loro sito da questa info :

Minori non accompagnati
A bordo di  tutti i voli Meridiana e dei voli di linea nazionali Eurofly, è  possibile far viaggiare minori non accompagnati (dai 5 anni compiuti ai  12 anni non compiuti), per i quali adottiamo particolari misure  precauzionali. I bambini di età inferiore ai 12 anni non possono  viaggiare, se non accompagnati da una persona di almeno 18 anni, la  quale si assuma la responsabilità del minore.
La prenotazione  del relativo servizio di assistenza deve avvenire attraverso il call  center ed ha un costo aggiuntivo di 40 Euro a tratta (esclusi i diritti  di biglietteria), per singolo minore non accompagnato. La  disponibilità sarà resa nota al momento della prenotazione. I bambini  verranno accolti al check-in dal personale di terra: attenderanno con  l’incaricato il momento dell'imbarco e verranno accompagnati a bordo  dell'aereo per essere affidati al responsabile di cabina. Ricordiamo  che, al momento della prenotazione, è necessario indicare il nominativo  ed il numero di telefono (possibilmente un cellulare) delle persone che  accompagneranno i bambini allo scalo di partenza e delle persone alle  quali, previa verifica dei documenti, saranno affidati allo scalo di  arrivo. La persona che accompagna il bambino alla partenza dovrà  trattenersi in aeroporto sino al decollo dell’aeromobile in modo che, in  caso di cancellazione del volo, possa ricondurlo a casa. Giunti  all'aeroporto di destinazione, sarà il personale di terra a prendersi  nuovamente cura dei minori sino all'arrivo di genitori o parenti.
Il  trasporto dei minori non accompagnati è possibile solo su voli diretti,  che operino quindi senza scalo intermedio: ad esempio, è possibile su un  volo Cagliari-Parigi, ma non su un volo Cagliari-Firenze-Parigi. Si  informa inoltre che la franchigia bagaglio per i bambini dai 2 anni  compiuti è la stessa applicata ai passeggeri adulti.

Eccezioni:  
  • Sui voli operati da Wind Jet e Blue Panorama è possibile far  viaggiare minori non accompagnati (dai 5 anni compiuti ai 14 anni non  compiuti), per i quali si adottano particolari misure precauzionali da  verificare direttamente con il vettore operativo.
  • Sui voli Roma-Chisinau/Chisinau-Roma non si accettano minori non accompagnati.
  • In generale, per i voli operati da vettore diverso da  Meridiana-Eurofly, è sempre necessario verificare le condizioni di  trasporto del vettore operativo.

all'atto pratico
come si comporti alla prova dei fatti meridiana sinceramente non lo so

Air moldova gli accetta
ma tu ci dici che forse ci vogliono 30 euri

così scrivono sul sito :

in moldavo
http://www.airmoldov...nied-minors-ro/

in russo
http://www.airmoldov...nied-minors-ru/

CarpatAir gli accetta ma non so a che costo

Messaggio modificato da Rick il 08 giugno 2011 - 18:02

#5 Rick

Rick

Advanced Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 12683 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2011 - 17:04

ALLORA

ho avuto modo di chiedere ad una famiglia di moldavi che

appena finisce la scuola manderanno la figlia
(guarda caso anche lei di 16 )

dai nonni in MD .

Buone notizie !

Con AirMd
c'è l'obbligo di essere accompagnati
solo sino a  12 anni

oltre
non c'è nessun obbligo
e non si paga nessun supplemento !

Quindi ... buon viaggio !

#6 silvysilvy66

silvysilvy66

Newbie

• Members
  • Punto
  • 2 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 11 giugno 2011 - 16:56

''IMPORTANTE INVECE E' CHE TU SAPPIA

CHE NON PUOI TORNARE IN ITALIA DA SOLO  !!!

Infatti i minori escono dalla MD solo se ccompagnati dai genitori

o da terze persone che abbiano la delega di uno dei genitori ad accompagnare il minore ''

ho una domanda,la delega bisogna farla in Moldavia o in Italia??????

#7 Rick

Rick

Advanced Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 12683 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2011 - 23:32

Visualizza Messaggisilvysilvy66, il 11 giugno 2011 - 16:56, ha scritto:

ho una domanda,la delega bisogna farla in Moldavia o in Italia??????

Dipende dove si trovano i tuoi genitori ,

se sono tutte e due in Italia è ovvio che dovrai farla da un notaio italiano

e poi farla apostillare in tribunale perchè sia valida in MD
(l'apostilla è un timbro che si mette sul documento)

Poi , quando sarai in MD la farai tradurre ed apostillare la traduzione .

Se invece hai uno dei 2 genitori in MD

potrà farla questo genitore che si trova in MD

#8 StaniS

StaniS

Newbie

• Facebook Member
  • 3 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 14 giugno 2011 - 12:22

Ok Grazie....Immagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine Postata

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Questa discussione è stata letta da 5 utenti.