Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Entrare in Transnistria senza documenti: Mission Possible!

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
10 risposte a questa discussione

#1 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 04 giugno 2011 - 22:57

Tempo fa il mio amico Gianni Badica me ne aveva parlato ed oggi ho voluto provare... :) Grazie Gianni!

04.06.2011, da oggi non ho più dubbi, andare in Transnistria è più facile di bere un bicchier d'acqua e per giunta, udite udite, senza documenti! Come? E' semplice, attraversando a piedi il ponte della diga idroelettrica situata tra il villaggio di Ustia e la città di Dubasari... già l'hanno scorso avevo avuto notizia che la milizia transnistriana di Dubasari non faceva tanti problemi per l'ingresso dopo il ponte ed ogggi mi sono deciso ad attraversare a piedi la diga lasciando la mia auto sul lato besarabiano. Arrivato di là mi sono subito avvicinato alla cabina della milizia per essere certo di quello che stavo facendo ed alla mia domanda se dovevo riempire formulari o scartofie varie mi è stato fermamente risposto: "niet, Dubasari mesto svobodnoie" FANTASTICO!!! Ho trovato finalmente il "cavallo di troia" per entrare senza problemi nella "bocca del lupo"! Dubasari in sè non è un granchè però è comunque una meta "esotica" per visitare questo pezzo di paese che rappresenta l'ultimo mattone del muro di Berlino e sopratutto...per comprare Cognac a basso prezzo!!! Visto che ho "aperto la strada" più avanti vi racconterò molto di più della Repubblica di Smirnov & CO. :graduated:

Allega File  1.jpg   220,8K   6 Numero di downloads Allega File  2.jpg   166,77K   7 Numero di downloads
Allega File  3.jpg   149,05K   6 Numero di downloads Allega File  4.jpg   142,13K   5 Numero di downloads
Allega File  5.jpg   128,89K   4 Numero di downloads Allega File  6.jpg   189,32K   4 Numero di downloads
Allega File  7.jpg   187,9K   7 Numero di downloads Allega File  8.jpg   152,03K   7 Numero di downloads
Allega File  9.jpg   201,58K   6 Numero di downloadsAllega File  10.jpg   254,83K   3 Numero di downloads
Allega File  11.jpg   187,67K   4 Numero di downloads Allega File  12.jpg   292,73K   2 Numero di downloads

#2 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 06 giugno 2011 - 09:33

Tempo fa il mio amico Gianni Badica me ne aveva parlato ed oggi ho voluto provare... :) Grazie Gianni!

04.06.2011, da oggi non ho più dubbi, andare in Transnistria è più facile di bere un bicchier d'acqua e per giunta, udite udite, senza documenti!

Attenzione Alfredo.

Entrare in PMR passando per il ponte dell'Idrocentrale è certamente possibile e agevole ma comporta una serie di rischi che invito a valutare.

Per esempio.... se in una località PMR distante dal tuo punto di ingresso ti ferma una qualsiasi pattuglia transnistriana per un controllo documenti tu hai 2 possibilità:

1. presenti il tagliandino del visto di transito (lo fai al migration office della Vama PMR) che ti permette di attraversare il territorio transnitriano in quanto la tua destinazione finale è un villaggio moldavo in PMR (per esempio potrebbe essere Cocieri o Molovata Noua etc..)

2. dimostri di trovarti regolarmente sul territorio PMR (quindi indicherai chi ti ha invitato, dove sei alloggiato etc...)

Il passaggio sul ponte (ricordo come hai fatto anche tu che è un passaggio esclusivamente pedonale) è controllato dai peacekeepers (avrai visto immagino una specie di carro armato su sponda sx) e non è assolutamente attrezzato e adibito a dogana.

In quella zona, va detto, i transnistriani chiudono un occhio e facilitano il movimento delle persone che, altrimenti, dovrebbero percorrere molti km per attraversare il Nistru e andare su sponda Moldava.

Se solo avessi provato a fare la stessa cosa nei 2 passaggi vicini: quello sulla Poltava o quello più piccolo situato più ad est, non saresti potuto passare.

Io sconsiglio vivamente di entrare in PMR in questo modo, esattamente come sconsiglio di attraversare il Nistru con la zattera da Molovata a Molovata Noua.

#3 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 06 giugno 2011 - 09:57

Hai ragione Gianni, pero' almeno a Dubasari ci si puo' andare senza problemi :)

#4 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 06 giugno 2011 - 11:59

andare in Transnistria è più facile di bere un bicchier d'acqua

C'è arrivato anche l'utimo dei moicani

dopo quanti ? 6/7 anni che bazzica la MD :bounce:

questo pezzo di paese che rappresenta l'ultimo mattone del muro di Berlino

sisssi .... muro che hanno costruito i moldavi

Ti ricordo che in PMR
il partito comunista
non è neanche presente in parlamento

Attenzione Alfredo.

Entrare in PMR passando per il ponte dell'Idrocentrale è certamente possibile e agevole ma comporta una serie di rischi che invito a valutare.

Per esempio.... se in una località PMR distante dal tuo punto di ingresso ti ferma una qualsiasi pattuglia transnistriana per un controllo documenti tu hai 2 possibilità:

1. presenti il tagliandino del visto di transito (lo fai al migration office della Vama PMR) che ti permette di attraversare il territorio transnitriano in quanto la tua destinazione finale è un villaggio moldavo in PMR (per esempio potrebbe essere Cocieri o Molovata Noua etc..)

2. dimostri di trovarti regolarmente sul territorio PMR (quindi indicherai chi ti ha invitato, dove sei alloggiato etc...)

Il passaggio sul ponte (ricordo come hai fatto anche tu che è un passaggio esclusivamente pedonale) è controllato dai peacekeepers (avrai visto immagino una specie di carro armato su sponda sx) e non è assolutamente attrezzato e adibito a dogana.

In quella zona, va detto, i transnistriani chiudono un occhio e facilitano il movimento delle persone che, altrimenti, dovrebbero percorrere molti km per attraversare il Nistru e andare su sponda Moldava.

Se solo avessi provato a fare la stessa cosa nei 2 passaggi vicini: quello sulla Poltava o quello più piccolo situato più ad est, non saresti potuto passare.

Io sconsiglio vivamente di entrare in PMR in questo modo, esattamente come sconsiglio di attraversare il Nistru con la zattera da Molovata a Molovata Noua.

MA non c'è tanto da preoccpursi per la registrazione in PMR
quella si può fare anche il giorno dopo

piuttosto per il fatto di non avere il tagliando della dogana della PMR in entrata .

anche se , sinceramente ,

a me non è MAI dico MAI

capitato che me lo chiedessero mentre passeggiavo

Messaggio modificato da Rick il 06 giugno 2011 - 12:03

#5 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 06 giugno 2011 - 12:03

a me non è MAI dico MAI

capitato che me lo chiedessero mentre passeggiavo

A me è successo 4-5 volte (in 13 anni va detto)

mai passeggiando

ma dopo essere stato fermato da pattuglie della stradale.

#6 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 06 giugno 2011 - 12:07

A me è successo 4-5 volte (in 13 anni va detto)

mai passeggiando

ma dopo essere stato fermato da pattuglie della stradale.

A beh , io dicevo passeggiando

se ti fermano per un controllo è gioco forza .

#7 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 06 giugno 2011 - 12:32

C'è arrivato anche l'utimo dei moicani

dopo quanti ? 6/7 anni che bazzica la MD :bounce:

Weeeee bausciaaaa, io in Transnistria ci saro' stato almeno una ventina di volte...solo che non se n'e'
accorto nessuno...basta sapere dove "sbarcare"...domenica ho voluto provare semplicemente una
nuova strada ;)

#8 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 06 giugno 2011 - 12:39

...solo che non se n'e' accorto nessuno...

Strano che nessuno se ne è accorto

ogni volta che anche solo ti avvicini alla PMR

te la fai sotto :lol3:

#9 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 06 giugno 2011 - 12:48

Sai caro Puzzone, se ci dovessi andare da solo non mi farei tanti problemi ma visto che porto turisti
italiani con me bado molto alla sicurezza ed alla professionalita'....tu le conosci queste 2 cose??? :bleh:

#10 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 06 giugno 2011 - 13:08

Sai caro Puzzone, se ci dovessi andare da solo non mi farei tanti problemi ma visto che porto turisti
italiani con me bado molto alla sicurezza ed alla professionalita'....tu le conosci queste 2 cose??? :bleh:

SISSSI :lol3: :lol3: :lol3:

come no

ricordo molto bene la tua .... professionalità :sorry:

Ingresso In Transnistria Negato A Cittadino Italiano!

alcun stralci della tua professionalità :

Oggi pomeriggio presso il "valico" moldo/transnistriano di Hirbovat la milizia di questo autoproclamato stato canaglia si è resa protagonista dell'ennesima violazione del diritto di libera circolazione delle persone.
Un mio cliente, di cui non riporto le generalità per ovvi motivi di privacy, è stato letteralmente "buttato giù" da un pulmino che da Chisinau lo stava portando a Tiraspol.
Questa persona era in possesso di una prenotazione confermata per 2 notti presso l'Hotel Timoty (ho provveduto io personalmente a questo...)
Motivo: non era in possesso di un invito fatto da una persona fisica... :lol3: :lol3: :lol3:
Alle lamentele del mio cliente la polizia ha reagito con estrema maleducazione ed inciviltà minacciandolo di arresto nel caso avesso continuato con le proteste ed inoltre lo ha caricato di forza sul primo pulmino diretto a Chisinau...

Siamo nel 2007, se questo paese tratta in questo modo le persone significa che è INDEGNO di appartenere alla comunità internazionale!!!!

NON ANDIAMO IN TRANSNISTRIA!!!

BOICOTTIAMO QUESTA DITTATURA!!!

sono mesi che è cosi

sono mesi che l'ho scritto

sono mesi che altri del forum lo ricordano .

Il povero italiano la prossima volta

farà bene ad affidarsi ad una agenzia migliore .

#11 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 06 giugno 2011 - 13:33

A Tiraspol finalmente se ne stanno accorgendo della porcheria che hanno fatto in questi 20 anni, ed e'
per questo che "mollano le redini", hanno i peggiori indici europei in fatto di economia e commercio,
forse hanno capito che lasciar entrare gli stranieri serve a respirare un po'.... certo e' che se gli stranieri
sono come te......

Messaggio modificato da Alfredo Ferrari il 06 giugno 2011 - 13:33