04.06.2011, da oggi non ho più dubbi, andare in Transnistria è più facile di bere un bicchier d'acqua e per giunta, udite udite, senza documenti! Come? E' semplice, attraversando a piedi il ponte della diga idroelettrica situata tra il villaggio di Ustia e la città di Dubasari... già l'hanno scorso avevo avuto notizia che la milizia transnistriana di Dubasari non faceva tanti problemi per l'ingresso dopo il ponte ed ogggi mi sono deciso ad attraversare a piedi la diga lasciando la mia auto sul lato besarabiano. Arrivato di là mi sono subito avvicinato alla cabina della milizia per essere certo di quello che stavo facendo ed alla mia domanda se dovevo riempire formulari o scartofie varie mi è stato fermamente risposto: "niet, Dubasari mesto svobodnoie" FANTASTICO!!! Ho trovato finalmente il "cavallo di troia" per entrare senza problemi nella "bocca del lupo"! Dubasari in sè non è un granchè però è comunque una meta "esotica" per visitare questo pezzo di paese che rappresenta l'ultimo mattone del muro di Berlino e sopratutto...per comprare Cognac a basso prezzo!!! Visto che ho "aperto la strada" più avanti vi racconterò molto di più della Repubblica di Smirnov & CO.
1.jpg 220,8K
6 Numero di downloads
2.jpg 166,77K
7 Numero di downloads
3.jpg 149,05K
6 Numero di downloads
4.jpg 142,13K
5 Numero di downloads
5.jpg 128,89K
4 Numero di downloads
6.jpg 189,32K
4 Numero di downloads