Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Ingresso In Transnistria Negato A Cittadino Italiano!

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
54 risposte a questa discussione

#1 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 01 settembre 2007 - 19:24

Oggi pomeriggio presso il "valico" moldo/transnistriano di Hirbovat la milizia di questo autoproclamato stato canaglia si è resa protagonista dell'ennesima violazione del diritto di libera circolazione delle persone.
Un mio cliente, di cui non riporto le generalità per ovvi motivi di privacy, è stato letteralmente "buttato giù" da un pulmino che da Chisinau lo stava portando a Tiraspol.
Questa persona era in possesso di una prenotazione confermata per 2 notti presso l'Hotel Timoty (ho provveduto io personalmente a questo...)
Motivo: non era in possesso di un invito fatto da una persona fisica... :lol3: :lol3: :lol3:
Alle lamentele del mio cliente la polizia ha reagito con estrema maleducazione ed inciviltà minacciandolo di arresto nel caso avesso continuato con le proteste ed inoltre lo ha caricato di forza sul primo pulmino diretto a Chisinau...

Siamo nel 2007, se questo paese tratta in questo modo le persone significa che è INDEGNO di appartenere alla comunità internazionale!!!!

NON ANDIAMO IN TRANSNISTRIA!!!

BOICOTTIAMO QUESTA DITTATURA!!!

#2 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 01 settembre 2007 - 20:59

sono mesi che è cosi

sono mesi che l'ho scritto

sono mesi che altri del forum lo ricordano .

Il povero italiano la prossima volta

farà bene ad affidarsi ad una agenzia migliore .

#3 milingo

milingo

Advanced Member

• 156 messaggi

Inviato 01 settembre 2007 - 21:04

Oggi pomeriggio presso il "valico" moldo/transnistriano di Hirbovat la milizia di questo autoproclamato stato canaglia si è resa protagonista dell'ennesima violazione del diritto di libera circolazione delle persone.
Un mio cliente, di cui non riporto le generalità per ovvi motivi di privacy, è stato letteralmente "buttato giù" da un pulmino che da Chisinau lo stava portando a Tiraspol.
Questa persona era in possesso di una prenotazione confermata per 2 notti presso l'Hotel Timoty (ho provveduto io personalmente a questo...)
Motivo: non era in possesso di un invito fatto da una persona fisica... :lol3: :lol3: :lol3:
Alle lamentele del mio cliente la polizia ha reagito con estrema maleducazione ed inciviltà minacciandolo di arresto nel caso avesso continuato con le proteste ed inoltre lo ha caricato di forza sul primo pulmino diretto a Chisinau...

Siamo nel 2007, se questo paese tratta in questo modo le persone significa che è INDEGNO di appartenere alla comunità internazionale!!!!

Concordo....non voglio entrare nel merito di questo paese ,che non conosco e non conoscerò mai. Ma in generale, i paesi che si comportano in questo modo, io li lascierei MORIRE DI FAME.

#4 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 01 settembre 2007 - 21:08

Le agenzie che organizzano viaggi in Transnistria in pratica NON esistono perchè è quasi impossibile organizzare qualcosa in quel paese di pazzi...
Se una prenotazione alberghiera non è sufficiente per avere accesso ad un paese che non richiede un visto d'ingresso per entrarvi non so proprio cosa bisogna fare...
Comunque, come al solito, tu hai perso un'altra occasione per stare zitto e prendere semplicemente atto di quello che è in realtà la "repubblica delle banane" che tu tanto difendi...

Ad ogni modo non organizzerò MAI più nessun viaggio da quelle parti finchè Smirnov ed i suoi loschi "tirapiedi" non se ne saranno andati a quel paese!

TRAIASCA REPUBLICA MOLDOVA INDEPENDENTA SI SUVERANA!

TRANSNISTRIA PAMANT MOLDOVENESC!!!

Messaggio modificato da Alfredito il 01 settembre 2007 - 21:10

#5 Siberiano

Siberiano

Member

• 59 messaggi

Inviato 01 settembre 2007 - 21:31

sono mesi che è cosi

sono mesi che l'ho scritto

sono mesi che altri del forum lo ricordano .
Il povero italiano la prossima volta

farà bene ad affidarsi ad una agenzia migliore .

Concordo con Rick.
Non e' un dispetto fatto a quell'italiano tanto per la voglia di vessare. La Transdnestria non puo' richiedere visti in quanto stato non riconosciuto, e allora pretende un invito richiesto da persone fisiche. Ma e' gia mesi che e' cosi' per tutti indistintamente. Puo' non piacere ma e' la regola. Chi si occupa di queste cose dovrebbe saperlo bene.
E comunque dipende da come si chiedono le cose. La prima volta che sono andato a Tiraspol, ne io ne la mia fidanzata, che era assente dalla sua citta' da 2 anni, sapevamo della necessita di questo invito. Nonostante cio'alla frontiera di Benderi mi hanno rilasciato un permessino temporaneo valido 24 ore per andare a Tiraspol, far fare alla mia fidanzata l'invito e ripresentarci il giorno dopo sempre alla frontiera di Benderi a regolarizzare i documenti. Tengo a sottolineare che per tutto questo nessuno ha voluto un kopejka!

Max

#6 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 01 settembre 2007 - 21:38

Ma che ne sai tu??????????????????????????????????????
La prenotazione alberghiera è più che sufficiente...
Quello che è successo oggi è TOTALMENTE UN ABUSO DI POTERE da parte delle "guardie di frontiera" (incivili, maleducate ed ignoranti) di un paese che è la VERGOGNA D'EUROPA...a confronto la Bielorussia del "duce" Lukaschenko è un paese di agnellini...
Non ti fare influenzare da Rick...
Lui ne sa ancora meno di te...

#7 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 01 settembre 2007 - 21:43

Non entro nel merito, anche perché non mi riguarda. Tieni comunque conto che se adottano una impostazione che ha un retaggio metodologicamente sovietico, la prenotazione alberghiera potrebbe non essere sufficiente, laddove gestita da un'agenzia da loro non riconosciuta, o non registrata.

#8 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 01 settembre 2007 - 21:50

Non entro nel merito, anche perché non mi riguarda. Tieni comunque conto che se adottano una impostazione che ha un retaggio metodologicamente sovietico, la prenotazione alberghiera potrebbe non essere sufficiente, laddove gestita da un'agenzia da loro non riconosciuta, o non registrata.

La prenotazione è stata fatta direttamente con l'Hotel Timoty...ossia senza emissione di un voucher di servizi da parte di un'agenzia terza...
In pratica con questa azione la Transnistria si è sparata da sola sulle palle perdendo in prestigio, credibilità internazionale ed introiti in valuta pregiata provenienti dalla suddetta prenotazione...
Pensa poi che questa persona andava a Tiraspol per partecipare il 2 settembre alle celebrazioni della "pseudo" festa della loro indipendenza...

SMIRNOV CRIMINAL, LA PUSCARIE!!!

#9 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 02 settembre 2007 - 00:26

CI VUOLE L'INVITO ,

la prenotazione non basta .

E' cosi anche in altri paesi dell'ex Urss

#10 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 02 settembre 2007 - 00:29

In pratica con questa azione la Transnistria si è sparata da sola sulle palle perdendo in prestigio, credibilità internazionale

e la madonna !

Hanno respinto alla frontiera anche l'ambasciatore Usa

ma lui non ha usato queste parole

:roflmao:

per me ti rode che hai fatto una figura da bigolo

#11 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 02 settembre 2007 - 00:33

Ma che ne sai tu??????????????????????????????????????

a quanto pare ne sa + di te

#12 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 02 settembre 2007 - 00:38

Concordo....non voglio entrare nel merito di questo paese ,che non conosco e non conoscerò mai. Ma in generale, i paesi che si comportano in questo modo, io li lascierei MORIRE DI FAME.

ti hanno chiesto qualcosa ?

La PMR ad oggi non è mai costrata un solo cent di € a nessun europeo .

Lo sai quanto ci costa all'anno il Kossovo ?

Apri bene le orecchie .... 3 MILIARDI DI € .

Però
adesso che ci penso la PMR una cosa la chiesta ,

il riconoscimento dell'indipendenza

ma non gliela vogliamo dare , forse perche è gratis ?

#13 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 02 settembre 2007 - 06:19

Non conosco la Transnistria, l'ho visitata per la prima volta quest'estate, ma da quello che mi ha detto un forumista, le guardie di frontiera non adottano con tutti lo stesso metro.
Si comportano spesso in maniera incomprensibile, adottano un metro la mattina ed un'altro la sera.
Questo amico mi raccontava che la mattina incontri poliziotti che adottano certi criteri, il pomeriggio, gli stessi poliziotti, adottano altri criteri. E' un terno al lotto, non sai mai come comportarti.
Questo è il classico andazzo dove il potere fa quello che vuole, dove non esistono leggi, dove un misero poliziotto di frontiera ha il diritto di fare quello che vuole.
La situazione attuale della Transnistria permette tutto questo, per chi è appassionato di cinematografia, la Transnistria ricorda quei paesini di frontiera messicani dei films western, dove i fuorilegge vi si rifugiavano dopo aver svaligiato la banca di El Paso, dove ognuno poteva fare ciò che voleva, dove la legge era fatta dal più forte.
La Transnistria mi ha dato l'impressione, sottolineo impressione, di un grande stazzo dove un branco di pecore bruca la poca erba a disposizione sotto l'occhio vigile del pastore e i suoi cani. Chi è il pastore e chi sono i cani... potete benissimo immaginarlo!
La poca erba dentro il recinto sta per finire o è già finita, le pecore alzano lo sguardo aldilà della staccionata per vedere se dall'altra parte c'è erba fresca da brucare, premono sulla staccionata per uscire, il pastore aizza i cani, le pecore spaventate belano disperatamente.
Sta bene il pastore, munge le sue pecore ogni mattina, beve il loro latte e fa il formaggio da vendere, le tosa ogni anno per vendere la lana, con gli agnellini si fa lo shaslik.
Non gli manca nulla al pastore... se non fosse per quel belare fastidioso che sente ogni notte provenire dalla staccionata.

#14 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 02 settembre 2007 - 07:23

per me ti rode che hai fatto una figura da bigolo

Si, come la tua quando ti specchi la mattina...

Messaggio modificato da Alfredito il 02 settembre 2007 - 07:24

#15 gabibbo

gabibbo

Advanced Member

• 347 messaggi

Inviato 02 settembre 2007 - 08:58

Su terra dei pomodoriani po’ succedere di tutto, ormai anarchia e legge li.
Pero, penso che qualcosa e cambiato, il grande sponsor non paga più, e come sempre prima che le cose miglioreranno a pagare sara la gente del posto, gente chi gia comincia vedere, un'altra volta, che vuol dire ritardi di mesi per prendere lo stipendio.

#16 Siberiano

Siberiano

Member

• 59 messaggi

Inviato 02 settembre 2007 - 08:58

Si, come la tua quando ti specchi la mattina...

Caro alfredito,
ho moglie, suocera e almeno un intero condominio del quartiere Balka (Tiraspol), che mi confermano che la prenotazione di un hotel vale carta da c..o. Senza un invito di persone fisiche non entri !!!!
Se sei un buon businness man devi essere onesto nell'ammettere che stavolta ai toppato. E poi.....hotel Timoty..........e' un buco nero!!!! Qualcosa di meglio lo potevi trovare, in PMR i prezzi non sono cosi' alti!!.

Max

#17 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 02 settembre 2007 - 09:28

Caro alfredito,
ho moglie, suocera e almeno un intero condominio del quartiere Balka (Tiraspol), che mi confermano che la prenotazione di un hotel vale carta da c..o. Senza un invito di persone fisiche non entri !!!!
Se sei un buon businness man devi essere onesto nell'ammettere che stavolta ai toppato. E poi.....hotel Timoty..........e' un buco nero!!!! Qualcosa di meglio lo potevi trovare, in PMR i prezzi non sono cosi' alti!!.

Max

Ciao Siberiano, mi fa piacere che almeno tu sei gentile quando dai una risposta :smiley31:
L'Hotel Timoty è stata una scelta del cliente...
Comunque, a parte questo, quello che tu mi stai dicendo avvalora ancora di più la mia tesi su quel territorio: la Transnistria è l'equivalente dell'Albania di Enver Hoxa!
Un paese CHIUSO A RICCIO CHE NON AMMETTE IL TURISMO!!!
Ma mi dico...come fa uno straniero che non conosce nessuno laggiù e vuole visitarla ad ottenere un invito da una persona fisica??? Non si vende al mercato...
Chi ha fatto questa legge???
Un demente...un troglodita...un burocrate stalinista da strapazzo!!!
Cosa ne pensano gli albergatori di Tiraspol???
Si fanno il segno della croce tutte le mattine quando passano sotto al ritratto di Smirnov???
Suvvia, siamo nel 2007...ma in che mondo vivono quei pazzi???
E il popolo??? Il solito gregge che segue il caprone venuto dalla kamchatka...

#18 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 02 settembre 2007 - 11:19

Se c’è una legge ,

i casinisti , anarchici , i banditi ,

sono coloro che pretendono di entrare senza rispettare tale legge ,

quelli che vogliono fare all’italiana ,

“andamo e poi vedemo” .

L’invito è necessario , punto e basta , inutile ciurlare nel manico

Se chiedevi all’Hotel mandavano qualcuno a farlo

è un servizio che non rifiutano

Ricordatelo per la prossima volta

#19 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 02 settembre 2007 - 11:20

Non conosco la Transnistria

Vedo che ciò non ti esime dal dare giudizi approssimativi

da quello che mi ha detto un forumista, le guardie di frontiera non adottano con tutti lo stesso metro.

Significa che le eccezioni non sono la regola !

Se qualcuno si fa passare senza invito , ciò non significa che tutti possono passare senza invito .

Questo è il classico andazzo dove il potere fa quello che vuole, dove non esistono leggi, dove un misero poliziotto di frontiera ha il diritto di fare quello che vuole.
La situazione attuale della Transnistria permette tutto questo,

Strano , la premessa è “non conosco “ ed il proseguio è zeppo di giudizi .
Quale è , di grazia ,
a tuo modesto parere
la situazione attuale della PMR ?
sono proprio curioso di sentirla !

dove ognuno poteva fare ciò che voleva, dove la legge era fatta dal più forte.

Vai a fare quel che vuoi in PMR , poi ne riparliamo !

La legge in PMR è fatta dal Parlamento (soviet supremo)

ed approvata dalla Corte Costituzionale .

Per quanto si cerchi di dare un immagine da “isola di tortuga” della PMR ,
esso è in realtà uno stato strutturato come tale
con tutti gli organi e le funzioni proprie di uno stato .

Tanto per tornare ad una citazione , non è il Kossovo ,
dove nulla esiste che sia riconducibile ad una pur larvata forma di stato .

Eppure Bush è andato in Albania a gridare “kossovo indipendente ! ! ! “
(nota bene , in Albania , non in Kossovo(

La Transnistria mi ha dato l'impressione, sottolineo impressione, di un grande stazzo dove un branco di pecore bruca la poca erba a disposizione sotto l'occhio vigile del pastore e i suoi cani. Chi è il pastore e chi sono i cani... potete benissimo immaginarlo!
La poca erba dentro il recinto sta per finire o è già finita, le pecore alzano lo sguardo aldilà della staccionata per vedere se dall'altra parte c'è erba fresca da brucare, premono sulla staccionata per uscire, il pastore aizza i cani, le pecore spaventate belano disperatamente.
Sta bene il pastore, munge le sue pecore ogni mattina, beve il loro latte e fa il formaggio da vendere, le tosa ogni anno per vendere la lana, con gli agnellini si fa lo shaslik.
Non gli manca nulla al pastore... se non fosse per quel belare fastidioso che sente ogni notte provenire dalla staccionata.

Che simpatica allegoria , sei proprio ispirato !

#20 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 02 settembre 2007 - 11:24

Si fanno il segno della croce tutte le mattine quando passano sotto al ritratto di Smirnov???

Non esiste in tutta la PMR
un solo ritratto ,
una statua ,
un murales
una moneta
una banconota

in cui sia riportato il ritratto di Smirnov

La PMR non è Cuba , non vi si pratica il culto della personalità