Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Visto per matrimonio

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
50 replies to this topic

#41 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Posted 14 February 2006 - 11:18

per Bucarest sinceramente ho un'esperienza positiva... per una documentazione da legalizzare

Le legalizzazioni erano curate dal dott. Bellizzomi, persona senza dubbio disponibile... purtroppo è rientrato in Italia per fine missione :(

Il problema è quello dei visti, del peronale romeno addetto allo sportello e dell'atteggiamento di chiusura totale della Gambacurta...

#42 Ivan

Ivan

Advanced Member

• 295 posts

Posted 14 February 2006 - 11:34

Le legalizzazioni erano curate dal dott. Bellizzomi, persona senza dubbio disponibile... purtroppo è rientrato in Italia per fine missione :(

altra brutta notizia allora! speriamo che lo sostituiscano alla "pari"...

#43 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1,542 posts

Posted 14 February 2006 - 14:46

Carissimo Paolo, correggimi se sbaglio, ma ho l'impressione che tu ragioni secondo il teorema "meglio un innocente in galera, che cento colpevoli liberi", io la penso in modo opposto...

P.S. piccola nota OFF TOPIC a margine, non ricordo con esattezza se avevi detto di essere consigliere a Legnano, in caso affermativo, cosa succede nel vostro consiglio comunale ??? ho letto che ci sono stati un po' di problemi...

L'impressione questa volta ti ha ingannato. Io ho sempre ragionato all'opposto: "meglio cento delinquenti in libertà, che un innocente in galera".

Per rispondere anche alla tua domanda, lo stesso principio di presunta innocenza lo applico anche nel caso di Legnano. Mi pare di capire invece che tu questo principio lo applichi a giorni alterni o solamente quando ti fa più comodo.

#44 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Posted 14 February 2006 - 23:21

Dopo la nostra newsletter ( http://newsletter.mo...vio/2006/06.php ) è partita anche quella di Tuttostranieri.it ( http://www.tuttostra...ewsletter03.htm ), sono state raggiunte complesivamente oltre 3000 persone!

:porco_balla:

Un bacio alla nostra console :am4:

#45 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 15 February 2006 - 12:36

Ci sono novità, in merito ?
I due ragazzi, possiamo aiutarli in qualche maniera ?
mdaemme

#46 Guest_xanderx_*

Guest_xanderx_*

Posted 18 February 2006 - 15:32

Con il permesso dell'interessato riporto integralmente e senza modifiche la risposta del consolato italiano alla domanda di rivalutazione del diniego del turistico fine matrimonio dallo stesso inoltrata:

"Gentile Signore,

come Le avevo gia' accenato nella precedente e-mail il visto per turismo non puo' essere concesso in mancanza della dimostrazione da parte della richiedente visto di una condizione socio economica che possa garantire a questo ufficio consolare l'interesse al rientro in patria.
Non esistendo una tipologia di visto "per matrimonio", l'unica tipologia di visto possibile nel caso della Sua fidanzata, e' il visto per turismo.
La soluzione e che Lei si sposi civilmente in Moldova e chieda poi per Sua moglie il visto per familiare al seguito, che verra' rilasciato senza alcun problema da parte di questo ufficio consolare.
per qualsiasi informazione al riguardo, puo' contattarci sempre via e-mail e Le verranno fornite le indicazioni necessari.
Cordiali saluti,
Il Capo della Cancelleria Consolare"

Alessandro

#47 Guest_ginopilotino_*

Guest_ginopilotino_*

Posted 18 February 2006 - 19:15

V E R G O G N O S O !!!!

#48 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 18 February 2006 - 22:56

Ci sono novità, in merito ?
I due ragazzi, possiamo aiutarli in qualche maniera ?
mdaemme

mi associo alla domanda di mdaemme

#49 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Posted 18 February 2006 - 23:22

Purtroppo no... noi no. Almeno non per loro come singola coppia... qualcosa bolle in pentola ma per il momento non posso svelare nulla... almeno non qui sul forum... cmq cercheremo di fare qualcosa come associazione!

#50 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 18 February 2006 - 23:26

volevo anche chiedere notizie circa la "famosa" nonnina che aveva venduto la casa per far studiare medicina al nipote (ho cercato la discussione ma non l'ho trovata)
Avete notizie???
Si era parlato anche di adottare a distanza uno o più bimbi dell'orfanotrofio di Benderi.... cosa si è deciso??

#51 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 20 February 2006 - 10:42

Quindi è ufficiale:
l’Ambasciata Italiana di Bucarest,
OBBLIGA a norma di legge,
i cittadini italiani a sposarsi in Moldavia.
Grazie per averlo messo nero su bianco.

Visto che la locazione è un obbligo e non una libera scelta,
lo Stato Italiano dovrebbe concorrere nelle spese,
o almeno dare una “mano”, al suo cittadino.

Potremmo inviare questa lettera di Bucarest a qualche quotidiano,
così, tanto per mostrare una delle molte lacune legislative della 286 ?
mdaemme