Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
crociera msc.
Inviato 18 maggio 2011 - 18:14
- Izmir e Istanbul ( Turchia )
- Dubrovnik ( Croazia )
volevo chiedere se devo chiedere un visto per qualcuna di queste città dato che non fanno parte dell'UE?
grazie mille in anticipo.
Inviato 18 maggio 2011 - 18:37
per Grecia e Turchia nessun problema, passaporto e pds vanno bene (ci sono andato con mia moglie e sua figlia nella tua medesima situazione) per la Croazia penso che tu debba fare un visto turistico a Trieste.salve, sono una ragazza moldava di 18 anni con regolare permesso di soggiorno e burocrazie varie. nella mia classe, di quinta, si sta organizzando appunto una gita all'estero, una crociera msc che partendo da venezia tocca: - Katakolon ( Grecia )
- Izmir e Istanbul ( Turchia )
- Dubrovnik ( Croazia )
volevo chiedere se devo chiedere un visto per qualcuna di queste città dato che non fanno parte dell'UE?
grazie mille in anticipo.
però scrivere che la Grecia non fa parte della UE visto che hanno anche l'Euro....... è un grave errore, se ti legge il tuo professore ahi ahi ahi
Inviato 18 maggio 2011 - 18:46
per Grecia e Turchia nessun problema, passaporto e pds vanno bene (ci sono andato con mia moglie e sua figlia nella tua medesima situazione) per la Croazia penso che tu debba fare un visto turistico a Trieste.
però scrivere che la Grecia non fa parte della UE visto che hanno anche l'Euro....... è un grave errore, se ti legge il tuo professore ahi ahi ahi
verissimo, ci sono arrivata dopo, però ormai il dado era tratto
comunque grazie mille. Un'ultima domanda:
con quanto tempo d'anticipo devo mandare la domanda per il visto?
io ho la gita verso ottobre / novembre prossimo. Dice che se la faccio ora, e' preso ?
Inviato 19 maggio 2011 - 13:16
verissimo, ci sono arrivata dopo, però ormai il dado era tratto
comunque grazie mille. Un'ultima domanda:
con quanto tempo d'anticipo devo mandare la domanda per il visto?
io ho la gita verso ottobre / novembre prossimo. Dice che se la faccio ora, e' preso ?
secondo me sei ampiamente nei termini per il rilascio di un eventuale visto turistico, un consiglio prova a mostrare la carta d'identità italiana (anche se c'è scritto non valida per l'espatrio) io nei paesi dove serviva il visto per le mia moglie sono entrato grazie alla carta d'identità senza visto. ciao, partite da Venezia? se si venite a trovarmi a Jesolo prima di partire...
Messaggio modificato da TOROROLO il 19 maggio 2011 - 13:18
Inviato 19 maggio 2011 - 16:11
se ha il PDS valido
per il periodo estivo
ovvero
dal 1 aprile al 31 ottobre
non occorre il visto
Garantito al 100 %
Messaggio modificato da Rick il 19 maggio 2011 - 16:12
Inviato 21 maggio 2011 - 15:39
Caspita ma frequenti un liceo di lusso, gita scolastica in crociera con partenza dalla bellissima laguna di Venezia.
Noi un anno siamo andati in pullman da Milano a Praga... e l'anno dopo sempre in pullman a Parigi!
Molto fortunata
Inviato 22 giugno 2011 - 12:15
Inviato 23 giugno 2011 - 07:51
Caspita ma frequenti un liceo di lusso, gita scolastica in crociera con partenza dalla bellissima laguna di Venezia.
Noi un anno siamo andati in pullman da Milano a Praga... e l'anno dopo sempre in pullman a Parigi!
Molto fortunata
... e ti lamenti ??? noi in 5a, da buoni tecnici, centrale termoelettrica di chivasso e idroelettrica di avise ....
Inviato 23 giugno 2011 - 15:41