Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
chiedo aiuto
Posted 25 March 2011 - 06:53
Dovrei scaricare dei video dalla mia cinepresa (Panasonic NV-GS1) ma non trovo purtroppo il driver di installazione della stessa sul mio pc. Ho perso il CD di installazione e quindi il mio pc non riconosce la cinepresa.
Collego la cinepresa con il cavetto alla presa USB e non vedo un tubo! Uso il programma VideoMaker di Microsoft.
Come diavolo potrei fare per aggirare il problema?
Esiste la possibilità di poter scaricare gratis il driver firewire(si chiama così?)da Internet? Mi potreste linkare il sito? Io ho cercato senza successo.
Esiste in vendita qualche aggeggio, non saprei come chiamarlo (forse firewire?), che mi permetterebbe di scaricare video dalla mia cinepresa?
Io ho un portatile.
Nelle mie ricerche ho letto che il Firewire Hamlet PCMCIA mi permetterebbe di risolvere il problema. E' così?
Compro al negozio questo aggeggio e risolvo il problema?
Aiutoooo...
Posted 25 March 2011 - 08:03
Saluti
Posted 25 March 2011 - 09:21
Ciao Nikita,Scusatemi, chiedo aiuto per il solito problema tecnico.
Dovrei scaricare dei video dalla mia cinepresa (Panasonic NV-GS1) ma non trovo purtroppo il driver di installazione della stessa sul mio pc. Ho perso il CD di installazione e quindi il mio pc non riconosce la cinepresa.
Collego la cinepresa con il cavetto alla presa USB e non vedo un tubo! Uso il programma VideoMaker di Microsoft.
Come diavolo potrei fare per aggirare il problema?
Esiste la possibilità di poter scaricare gratis il driver firewire(si chiama così?)da Internet? Mi potreste linkare il sito? Io ho cercato senza successo.
Esiste in vendita qualche aggeggio, non saprei come chiamarlo (forse firewire?), che mi permetterebbe di scaricare video dalla mia cinepresa?
Io ho un portatile.
Nelle mie ricerche ho letto che il Firewire Hamlet PCMCIA mi permetterebbe di risolvere il problema. E' così?
Compro al negozio questo aggeggio e risolvo il problema?
Aiutoooo...
Ti fornisco un po di link che potrai consultare ed eventualmente scaricare i driver qualora dovessero corrispondere a ciò che stai cercando. Il driver che troverai al link sotto, è più precisamente per Win Xp Home. Se non riesci a trovare di meglio e se il tuo sistema operativo dovesse essere superiore a Win Xp, potrai comunque provare ad installare il driver in "modalità compatibilità Windows Xp" se la versione del tuo SO te lo permette.
http://translate.goo...u1x57VFlwwEaIzg
In alternativa vedi anche qui
http://translate.goo...8Sx_MGGdXE7eUtQ
I video poi, dovresti acquisirli attraverso il software Motion Studio (che potrai cercare sui network p2p) fornito con la videocamera, semplicemente collegandola al pc attraverso USB o Firewire.
Posted 25 March 2011 - 10:57
Daniele non ci capisco un tubo sul link che mi hai consigliato. Troppo difficile per me. Comunque grazie.
Grazie anche a te Lello.
Aspetto notizie.
Posted 25 March 2011 - 11:19
Ora vedo se mi riesce darti qualche aiuto pratico in piu.Ho scaricato da qui il driver, mi pare si chiami Whiz, ma "nisba".
Daniele non ci capisco un tubo sul link che mi hai consigliato. Troppo difficile per me. Comunque grazie.
Grazie anche a te Lello.
Aspetto notizie.
Riguardo il 1 link, se osservi bene, trovi un insieme di pulsanti orizzontali da cliccare tipo "help & tutorials" poi "tecnical specifications" eccetera.
Se la tua videocamera, è quella riportata sulla pagina del link, allora raggiungi l'ultimo pulsante a destra della pagina "drivers & downloads" e scaricati MotionDV Studio v 6.0E LE L06 Software Update cliccando su download,
Poi installalo eseguendo il file .exe (se hai win vista o 7, prova a installarlo in modalita compatibile con win wx) per vedere se riusciamo a farlielo accettare comunque.
Questo file, pesa 150 Mb e si chiama MDVS600ELE_Setup.exe ed è compatibile con i seguenti modelli Panasonic:
PV-GS35, PV-GS39, PV-GS150, PV-GS200, PV-GS250, PV-GS300,PV-GS320, PV-GS400, PV-GS500.
Il tuo è in elenco?
Il secondo link invece ti da il software di montaggio video che ti necessita per scaricare i video su pc e convertirli (se ti necessita farlo)
Alla voce Target utenti troverai i modelli di videocamere compatibili con il software in questione. Vedi se c'è riportato anche il modello della tua videocamera.
Poi, leggi sotto le istruzioni di installazione.
Se trovo il modo di semplificarti la procedura, lo posterò qui.
Magari nel frattempo, postami qui il sistema operativo esatto che monta il tuo pc portatile e il modello esatto della telecamera.
Edited by Daniele, 25 March 2011 - 11:23.
Posted 25 March 2011 - 15:03
Magari nel frattempo, postami qui il sistema operativo esatto che monta il tuo pc portatile e il modello esatto della telecamera.
Microsoft xp
Panasonic NV-GS11
Posted 25 March 2011 - 19:32
Posted 26 March 2011 - 09:52
Microsoft xp
Panasonic NV-GS11
Con questa procedura, ti deve necessariamente funzionare. Se cosi non fosse, ti consiglio di rivolgerti ad una tua conoscenza diretta magari più esperta di te in materia informatica.
Speriamo bene...
1 - Indispensabile che hai installato winrar
Se non lo hai gia montato, scaricalo da qui in versione di prova: http://www.win-rar.com/index.php?id=970&dl=/rar/wrar400it.exe
2 - Scarica i driver per la tua videocamera NV-GS11 da questo link:
http://panasonic.ru/..._98SE_2k_XP.rar
Decomprimi con winrar il file scaricato (tasto destro del mouse sul file e seleziona "estrai qui")
Il risultato sara una cartella chiamata "ComMass". Aprila ed avvia il file di setup.
3 - Attraverso il menu della tua videocamera raggiungi il percorso "Menu-Playback-USB" e cambia le opzioni USB in webcam.
4 - Con il cavo in dotazione, connetti la videocamera al pc
5 - Per una prima acquisizione di base di un filmato di prova, potrai utilizzare Windows Movie Maker, (che troverai nel menu start - tutti i programmi) seleziona cattura video - cattura video da dispositivo o acquisisci da dispositivo.
PER LA CONNESSIONE FIREWIRE invece, vedi il file NV GS11.jpg
PER IL DOWNLOAD DAL SITO UFFICIALE http://www.panasonic...ml#anker_363674 vedi l'allegato Panasonic_download.jpg (ultima riga in basso a destra clicca su scarico 4,3MB)
Incrociamo le dita...
Attached Files
Edited by Daniele, 26 March 2011 - 09:55.
Posted 27 March 2011 - 07:35
Con questa procedura, ti deve necessariamente funzionare. Se cosi non fosse, ti consiglio di rivolgerti ad una tua conoscenza diretta magari più esperta di te in materia informatica.
Speriamo bene...
1 - Indispensabile che hai installato winrar
Se non lo hai gia montato, scaricalo da qui in versione di prova: http://www.win-rar.com/index.php?id=970&dl=/rar/wrar400it.exe
2 - Scarica i driver per la tua videocamera NV-GS11 da questo link:
http://panasonic.ru/..._98SE_2k_XP.rar
Decomprimi con winrar il file scaricato (tasto destro del mouse sul file e seleziona "estrai qui")
Il risultato sara una cartella chiamata "ComMass". Aprila ed avvia il file di setup.
3 - Attraverso il menu della tua videocamera raggiungi il percorso "Menu-Playback-USB" e cambia le opzioni USB in webcam.
4 - Con il cavo in dotazione, connetti la videocamera al pc
5 - Per una prima acquisizione di base di un filmato di prova, potrai utilizzare Windows Movie Maker, (che troverai nel menu start - tutti i programmi) seleziona cattura video - cattura video da dispositivo o acquisisci da dispositivo.
PER LA CONNESSIONE FIREWIRE invece, vedi il file NV GS11.jpg
PER IL DOWNLOAD DAL SITO UFFICIALE http://www.panasonic...ml#anker_363674 vedi l'allegato Panasonic_download.jpg (ultima riga in basso a destra clicca su scarico 4,3MB)
Incrociamo le dita...
O.K. Adesso riesco a scaricare i video sul pc.
Però li scarica in versione VLC. Il mio pc lo legge.
O.K.
Passo il video su un DVD, fin qua tutto bene.
Ma il mio lettore DVD collegato alla TV non legge questa versione.
Lavoro inutile quindi! Il mio obiettivo è quello di scaricare i film dalla cinepresa e copiarli su un DVD riproducibile alla TV.
Altrimenti a che serve? A vedere i film solo sul pc?
Ho usato il convertitore DivX Plus per cambiare la versione da VLC a DIvX. Non legge nemmeno quella, cioè la versione DivX.
Cosa posso fare?
Ho scaricato diversi film da vari siti, tutti in versione DivX, i film in versione DivX il mio lettore li legge, li vedo ovviamente alla TV.
Ho notato però che l'icona dei film in DivX hanno un diverso colore, cioè celestino, mentre quelle ottenuto dal convertitore sono di colore giallo.
Sarà questo il problema?
Che fare?
Posted 27 March 2011 - 08:48
O.K. Adesso riesco a scaricare i video sul pc.
O.K.
Lavoro inutile quindi! Il mio obiettivo è quello di scaricare i film dalla cinepresa e copiarli su un DVD riproducibile alla TV.
Ho usato il convertitore DivX Plus per cambiare la versione da VLC a DIvX. Non legge nemmeno quella, cioè la versione DivX.
Cosa posso fare?
Ho scaricato diversi film da vari siti, tutti in versione DivX, i film in versione DivX il mio lettore li legge, li vedo ovviamente alla TV.
Ho notato però che l'icona dei film in DivX hanno un diverso colore, cioè celestino, mentre quelle ottenuto dal convertitore sono di colore giallo.
Sarà questo il problema?
Che fare?
i dvd devono essere finalizzati, prova a leggere il libretto e vedere se c'è questa funzione
Posted 27 March 2011 - 09:28
Un passo alla volta nikita...O.K. Adesso riesco a scaricare i video sul pc.
O.K.
Cosa posso fare?
Sarà questo il problema?
Che fare?
...ora che hai installato i driver, potrai pensare a quale software di video editing installare.
Partendo dal presupposto che quello in dotazione dalla Panasonic, fornito con il cd originale non lo possiedi più, potrai comunque scegliere tra una svariata offerta di questi programmi che oltre ad acquisire i video dalla tua camera, effettuano anche la conversione nel formato a te più idoneo e funzionale sul tuo player dvd da soggiorno.
Io personalmente uso Pinnacle Studio (che spesso viene fornito con l'acquisto di masterizzatori per pc insieme a Nero) http://www.pinnacles...icSite/it/Home/
Ti consiglio di digitare su google la query "formati video" per avere una panoramica sui più diffusi e compatibili, poi, potrai anche cercare "software video editing" o "software montaggio video" o ancora "software di montaggio video freeware"
Tieni presente che il formato compatibile con i lettori dvd è l' mpeg-2 (non compresso e quindi di qualità originale) ma vanno bene anche altri formati compressi (anche se perdono qualcosina in qualità, ma a pro, occupano meno spazio).
Ci sono vari modi di reperire questi software, non solo a pagamento
In ultimo, se non vorrai bruciare troppi dvd nelle tue prove, ti consiglio di usare un dvd-rw, così lo potrai scrivere e cancellare più volte senza buttarlo.
Edited by Daniele, 27 March 2011 - 09:32.
Posted 29 March 2011 - 07:45
ma le indicazioni che ti hanno dato sono giuste.
Pero' mi dice Federico, se la tua videocamera ha un'uscita firewire, non c'e' sempre bisogno di installare i driver della stessa sul tuo pc.
Perche' nel momento che la colleghi via firewire il pc lo legge subito e questo lo facciamo anche noi quando usciamo con le cameredv ci colleghiamo ad un
pc e si monta ovunque un servizio.
Posted 30 March 2011 - 07:33
scusa se ti rispondiamo solo ora...
guarda ci si rivede!
Quale buon vento Lello, tutto bene?
Posted 30 March 2011 - 07:43
guarda ci si rivede!
Quale buon vento Lello, tutto bene?
non mi lamento...
va tutto abbastanza bene
grazie