Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

cerimonia nella Chiesa

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
15 risposte a questa discussione

#1 rokka

rokka

Member

• 28 messaggi

Inviato 07 febbraio 2006 - 11:14

Salve gente!
una domanda interessante!!!....ma fattemi capire, dopo il matrimonio al comune,..con la cerimonia nella chiesa come avete fatto?....io pensavo di lascire questo piacere per l'italia..:)...infatti..ci vuole qualcosa in particolare???

#2 liuna

liuna

Advanced Member

• 830 messaggi

Inviato 07 febbraio 2006 - 23:54

Bravo/a (:dunno:) Rokka !!!
Anche me interessava stà cosa.. come fa a sposarsi un,-a ortodosso,-a con un,-a cattolico,-a?
Avevo sentito che uno dei due si deve convertire per il matrimonio in chiesa :hmm: ..però ho visto anche un matrimonio fatto in chiesa senza che alcuno si converta, poichè, come ha detto il prete, siamo cristiani..
Q.uno sa rispondermi? Grazie :grazie:

#3 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 08 febbraio 2006 - 06:38

Non bisogna fare nessuna..."conversione"!Dai qualche soldino al prete e...sposati pure in Moldova.Lascia perdere la cerimonia italiana,se vuoi, puoi fare una "replica italiana",...ma sposati in Moldova.Più interessante,più coinvolgente,più partecipata,più emozionante,più economica.

#4 Lilia

Lilia

Advanced Member

• 1173 messaggi

Inviato 08 aprile 2006 - 20:32

Bravo/a ( :dunno: ) Rokka !!!
Anche me interessava stà cosa.. come fa a sposarsi un,-a ortodosso,-a con un,-a cattolico,-a?
Avevo sentito che uno dei due si deve convertire per il matrimonio in chiesa :hmm: ..però ho visto anche un matrimonio fatto in chiesa senza che alcuno si converta, poichè, come ha detto il prete, siamo cristiani..
Q.uno sa rispondermi? Grazie :grazie:

Io non faccio grande differenza tra i catolici e ortodossi ma se per sposarmi dovrei convertirmi al cattolicesimo non lo farei,mi limiterei di fare solo il matrimonio civile in comune.

Il cristianesimo è sudiviso in 4 grandi gruppi di chiese principali...

il seguito qui:

http://www.riflessio...ia/cristian.htm

#5 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1176 messaggi

Inviato 08 aprile 2006 - 20:50

ma se per sposarmi dovrei convertirmi al cattolicesimo non lo farei,

ei, shi fata batzoasa! :lol3:

#6 liuna

liuna

Advanced Member

• 830 messaggi

Inviato 08 aprile 2006 - 20:54

ei, shi fata batzoasa! :lol3:

neanche io non lo farei..dupa toate cite le-am vazut aici in Italia, cattolicesimo cre ca e un ram deja putred a lumei cristiane...

#7 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 08 aprile 2006 - 22:52

neanche io non lo farei..dupa toate cite le-am vazut aici in Italia, cattolicesimo cre ca e un ram deja putred a lumei cristiane...

... cosa non condividete del cattolicesimo???
( forse dovevo postare la domanda nella discussione di soroca??)

Non bisogna fare nessuna..."conversione"!Dai qualche soldino al prete e...sposati pure in Moldova.Lascia perdere la cerimonia italiana,se vuoi, puoi fare una "replica italiana",...ma sposati in Moldova.Più interessante,più coinvolgente,più partecipata,più emozionante,più economica.

Ti sei sposato in chiesa Nikita???

#8 liuna

liuna

Advanced Member

• 830 messaggi

Inviato 08 aprile 2006 - 22:54

... cosa non condividete del cattolicesimo???

tante cose Livi..

#9 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 08 aprile 2006 - 23:04

tante cose Livi..

scusa liuna ma...tante cose... non vuol dire nulla!!! :o
Mi interessava veramente conoscere il vostro punto di vista :(

#10 liuna

liuna

Advanced Member

• 830 messaggi

Inviato 08 aprile 2006 - 23:07

scusa liuna ma...tante cose... non vuol dire nulla!!! :o
Mi interessava veramente conoscere il vostro punto di vista :(

Cara Livi, ti diro' il mio punto di vista, ma non adesso... :( :( devo veramente studiare...
ma lo faro', te lo prometto http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bacio.gif

#11 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 10 aprile 2006 - 09:06

Anche a me interessa il discorso.
Parimenti se per sposarmi dovessi convertirmi alla religione ortodossa non lo farei.
Opterei per il matrimonio civile e stop.

#12 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 10 aprile 2006 - 12:02

Anche a me interessa il discorso.
Parimenti se per sposarmi dovessi convertirmi alla religione ortodossa non lo farei.
Opterei per il matrimonio civile e stop.

non dovrebbe essere difficile sposarsi in chiesa con un ortodossa fabri.( lo è molto di più con una protestante) Con un ortossa, se non sbaglio, il vaticano da facilmente l' assenso. Potrebbe,invece, farti problemi la chiesa ortodossa se, vorresti sposarti con rito cattolico ( hanno paura del proselitismo..la chiesa cattolica è molto potente!)

#13 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 10 aprile 2006 - 14:21

Fabrizio,sei troppo riservato.Ti avevo invitato cortesemente di dirci i particolari del tuo matrimonio e tu...fai orecchie da mercante. :lol3:
Dai,non farti pregare!Facci sapere!Non hai bisogno di una vedusciaia?

#14 caterina991

caterina991

Advanced Member

• 103 messaggi

Inviato 11 aprile 2006 - 08:05

non dovrebbe essere difficile sposarsi in chiesa con un ortodossa fabri.( lo è molto di più con una protestante) Con un ortossa, se non sbaglio, il vaticano da facilmente l' assenso. Potrebbe,invece, farti problemi la chiesa ortodossa se, vorresti sposarti con rito cattolico ( hanno paura del proselitismo..la chiesa cattolica è molto potente!)

Non e vero per niente, e molto facile sposarsi in chiesa ortodossa anche in Moldova, il prete e d'accordo , io sono andata a parlare per me e il mio fidanzato.Il prete a detto mo0lto volentieri e la stessa cosa ha detto anche ilprete vdalla chiesa cattolica di Chisinau.

#15 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 11 aprile 2006 - 11:57

Fabrizio,sei troppo riservato.Ti avevo invitato cortesemente di dirci i particolari del tuo matrimonio e tu...fai orecchie da mercante. :lol3:
Dai,non farti pregare!Facci sapere!Non hai bisogno di una vedusciaia?

Non so ancora la data precisa... :nozze:

#16 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 11 aprile 2006 - 13:06

Non e vero per niente, e molto facile sposarsi in chiesa ortodossa anche in Moldova, il prete e d'accordo , io sono andata a parlare per me e il mio fidanzato.Il prete a detto mo0lto volentieri e la stessa cosa ha detto anche ilprete vdalla chiesa cattolica di Chisinau.

non ho detto che è impossibile! anzi.il contrario.. a patto che tu non ti converta al cattolicesimo! ;)

[