Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Guidare in Italia con patente Cinese (sono Italiano)

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
4 risposte a questa discussione

#1 bigG

bigG

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 26 febbraio 2011 - 08:48

Ciao a tutti

Nel frattempo che aspetto un risposta da Liliana su Tutto Stranieri, amedeo mi ha suggerito di chiedere qui. Allora qui la mia domanda:

ho18 anni e quest'estate tornero' in Italia dopo aver vissuto in Cina perqualche anno. Il problema e' che devo guidare (la moto) in Italia ilpiu' presto possible senno' non mi posso muovere.

Volevo saperese' e' possibile girare in Italia con la patente Cinese anche se sonoItaliano per un periodo di qualche mese (come so io, 6 mesi dopo laresidenza).

Visto che faro' in tutti i casi la patente Italiana,quella cinese mi servirebbe solo per 2-3 mesi mentre faccio quellaitaliana.

Quindi, posso guidare con la patente Cinese perqualche mese (restando nel limite di 6 mesi dopo la residenza) la motoin Italia? Apparte la patente da moto cinese, mi serve qualchetraduzione o documenti varii? ci sono problemi visto che io sonoitaliano ma con la patente cinese?

Grazie mille per le informazioni.

#2 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 26 febbraio 2011 - 14:00

Allega File  ScreenShot556.jpg   63,53K   15 Numero di downloads

http://www.vehicle-documents.it/archivio_schede/cee/PATENTE%20NAZIONALE.pdf

#3 bigG

bigG

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 27 febbraio 2011 - 04:17

Grazie Mille!

Un'altra domanda: quindi l'unica cosa che mi serve e' una traduzione della patente? Dove la posso fare in Italia? e quanto mi viene a costare circa?

un saluto e grazie!

Messaggio modificato da bigG il 27 febbraio 2011 - 04:19

#4 bigG

bigG

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 27 febbraio 2011 - 05:16

oppure e' possibile farlo tradurre dal consolato in Cina?

#5 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 16 marzo 2011 - 20:57

la traduzione la può fare da un traduttore autorizzato ,
cmq può circolare solo per 1 anno dopodiché deve ottenere la patente italiana ...