Salve a tutti coloro che mi può aiutare...Sono una ragazza moldava e insieme al mio compagno ,cittadino italiano, ci sposiamo ad aprile.Domanda : i documenti di mio compagno..-copia carta d'identità
copia passaporto
certificato di stato libero
sentenza del giudice di divorzio....
devono essere appostillate dove ?solo in perfettura?noi gli abbiamo fatto in comune...quando la mia mamma (in MD) era andata al Ministero gli hanno detto che non vanno bene ,che bisogna essere prima appostilati dal notaio e dopo in tribunale....però avevo letto qui sul forum che bisogna appostillarli solo in prefettura.....
spero tanto di essere stata chiara.grazie in anticipo.
Benvenuto nella Moldova Community Italia
|
Se poi hai un account o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Facebook o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? |
|
| Guest Message by DevFuse | |
aiutino....
Started By
nadia82
, 25 feb 2011 14:02
5 risposte a questa discussione
Inviato 25 febbraio 2011 - 14:02
Inviato 25 febbraio 2011 - 21:00
dove vi sposate, in IT o MD?
Inviato 26 febbraio 2011 - 18:54
nadia82, il 25 febbraio 2011 - 14:02, ha scritto:
Salve a tutti coloro che mi può aiutare...Sono una ragazza moldava e insieme al mio compagno ,cittadino italiano, ci sposiamo ad aprile.Domanda : i documenti di mio compagno..-copia carta d'identità
copia passaporto
devono essere appostillate dove ?solo in perfettura?noi gli abbiamo fatto in comune...quando la mia mamma (in MD) era andata al Ministero gli hanno detto che non vanno bene ,che bisogna essere prima appostilati dal notaio e dopo in tribunale....però avevo letto qui sul forum che bisogna appostillarli solo in prefettura.....
copia passaporto
Inviato 26 febbraio 2011 - 19:03
Non capisco! Se vi sposate in IT e il tuo compagno è italiano perchè mai dovrebbe fare (lui) dei documenti in MD??? Dalla Moldova serve solo il TUO certificato di capacità matrimoniale (oltre ovviamente al passaporto e al certificato di nascita, ma quelli suppongo tu li abbia già)...
Inviato 05 marzo 2011 - 19:31
Ciao Nadia
hai avuto qualche nuova notizia, anche io (italiano) e irina (moldava) avremmo deciso di sposarci in aprile. Tra un po Irina va a Chisinau a fare il certificato per il matrimonio e .... la parte che non mi è chiara è ... per quanto riguarda i miei documenti (passaporto, carta d'identità etc) se gli do gli originali può fare tutto in moldavia oppure devo apostillare prima in italia ...questa parte non mi è chiara...avete notizie più precise, grazie loris
hai avuto qualche nuova notizia, anche io (italiano) e irina (moldava) avremmo deciso di sposarci in aprile. Tra un po Irina va a Chisinau a fare il certificato per il matrimonio e .... la parte che non mi è chiara è ... per quanto riguarda i miei documenti (passaporto, carta d'identità etc) se gli do gli originali può fare tutto in moldavia oppure devo apostillare prima in italia ...questa parte non mi è chiara...avete notizie più precise, grazie loris

Login
Registrati