Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Matrimonio

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
30 risposte a questa discussione

#21 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 07 febbraio 2006 - 10:25

Ciao Mary,
guarda che xcxc e nikita stavano solo scherzando :prrrt:
lo fanno spesso, si punzecchiano ma si vogliono bene.
Comunque, l' Italia è tutta bella,
sopprattutto quando la visiterai con il tuo fidanzato.
Raccontaci un pochino di te e della Moldavia in questi giorni.
mdaemme

#22 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 07 febbraio 2006 - 10:33

http://moldova.moldw...onio/vademecum/

In bocca al lupo Mary e benvenuta in moldweb :smiley31:

ti consiglio di affidarti al vademecum di amedeo che tiene conto di tutti gli aggiornamenti, vecchio forum, sposarsi in moldova, troverai risposte ad ogni tuo dubbio.

Mi permetto un consiglio a Domenico, vista la frequenza di tali domande sul matrimonio è possibile tecnicamente prendere il topic di Amedeo ed "incollarlo" nella giusta sezione nel nuovo forum, mi risulta che molti abbiano lasciato il vecchio forum ingiustamente nell'oblio.
Grazie.

Una ultima considerazione, mi sembra strano che non sia il tuo ragazzo ad interessarsi attivamente di tutto ciò, anche in virtù del fatto che molti documenti deve prepararli lui in italia. Non si chiamerà mica Provolino il tuo futuro marito? :hmm:

#23 rokka

rokka

Member

• 28 messaggi

Inviato 07 febbraio 2006 - 11:00

Ciao Mary,
guarda che xcxc e nikita stavano solo scherzando :prrrt:
lo fanno spesso, si punzecchiano ma si vogliono bene.
Comunque, l' Italia è tutta bella,
sopprattutto quando la visiterai con il tuo fidanzato.
Raccontaci un pochino di te e della Moldavia in questi giorni.
mdaemme

:roflmao: mi piace questo loro modp di amarsi... :prrrt:
...non so cosa racontare della Moldavia.....brrrr.....fa freddo questi giorni qua...
...di me.....sono impegnata tutti i giorni con il mio lavoro....e nel fratempo..penso a mio ragazzo...passeggio qua in moldweb..:)

#24 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 07 febbraio 2006 - 11:45

Una ultima considerazione, mi sembra strano che non sia il tuo ragazzo ad interessarsi attivamente di tutto ciò, anche in virtù del fatto che molti documenti deve prepararli lui in italia. Non si chiamerà mica Provolino il tuo futuro marito? :hmm:

:roflmao: Grande Rob!!!!!

scherzi a parte, Mary, Roberto ha tutta la ragione affermando che il tuo ragazzo dovrebbe interessarsi di più e preoccuparsi di trovare tutta sta informazione...

lui sa cosa dice :graduated: (îi trecut prin foc şi sabie la acest capitol)

http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bacio.gif şi să ne vedem la nuntă :ubri:

#25 rokka

rokka

Member

• 28 messaggi

Inviato 07 febbraio 2006 - 12:26

:roflmao: Grande Rob!!!!!

scherzi a parte, Mary, Roberto ha tutta la ragione affermando che il tuo ragazzo dovrebbe interessarsi di più e preoccuparsi di trovare tutta sta informazione...

lui sa cosa dice :graduated: (îi trecut prin foc şi sabie la acest capitol)

http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bacio.gif şi să ne vedem la nuntă :ubri:

ma cosa dite!!!..certo che e' interessato di tutto, altrimenti, non mi avrebbe chiesto di sposralo, e poi, lui non e' iscrito su questo sito,...va be'
..comunque..come diceva mdaemme, ..e piu facile muoversi qua in moldavia..se ti accompagna una donna moldava,...altrimenti..questi di qua non fanno che far pagare piu possibili soldi quando sappiano che si tratta di un straniero....e ovvio che non siete al corente che cavolo di cose che succedono qua... :hmm:

#26 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 07 febbraio 2006 - 12:58

..comunque..come diceva mdaemme, ..e piu facile muoversi qua in moldavia..se ti accompagna una donna moldava,...altrimenti..questi di qua non fanno che far pagare piu possibili soldi quando sappiano che si tratta di un straniero....e ovvio che non siete al corente che cavolo di cose che succedono qua... :hmm:

certo che lo so! eccome!
per risparmiare tempo e soprattutto soldi e per finire tutta sta operazione in bellezza, tu ti muovi qui, in Moldova, fai fronte alla ns. burocrazia, e LUI là, in Italia

insieme ci riuscirete! ne sono sicura

şi nu te aprinde, nu am zis nimic de rău, ambii aveţi un drum lung şi anevoios de făcut :smiley31:

#27 rokka

rokka

Member

• 28 messaggi

Inviato 07 febbraio 2006 - 13:30

certo che lo so! eccome!
per risparmiare tempo e soprattutto soldi e per finire tutta sta operazione in bellezza, tu ti muovi qui, in Moldova, fai fronte alla ns. burocrazia, e LUI là, in Italia

insieme ci riuscirete! ne sono sicura

şi nu te aprinde, nu am zis nimic de rău, ambii aveţi un drum lung şi anevoios de făcut :smiley31:

Inc che senso,..LUi si muove la in Italia?....non ci vogliono solo gli originali dei docs, per fare tutto qua in Moldavia?..da come ho seguito il racconto di MDAEMME,...mi pare che tutto hanno fatto qua.....Dimmi MDAEMME, che ho capito giusto?!

nu m-am aprins cara..sint doar emozionata.. :P

#28 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 07 febbraio 2006 - 13:33

ragazzi... ma se una persona e gia qui in Italia... non è piu facile sposarsi diretamente qui, non e meglio?

#29 rokka

rokka

Member

• 28 messaggi

Inviato 07 febbraio 2006 - 13:38

ragazzi... ma se una persona e gia qui in Italia... non è piu facile sposarsi diretamente qui, non e meglio?

oops...attenta..non sono in Italia......sono ancora a Chisinau!!! ;)

#30 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 07 febbraio 2006 - 14:33

Inc che senso,..LUi si muove la in Italia?....non ci vogliono solo gli originali dei docs, per fare tutto qua in Moldavia?..da come ho seguito il racconto di MDAEMME,...mi pare che tutto hanno fatto qua.....Dimmi MDAEMME, che ho capito giusto?!

"si muove in Italia", in senso che, come c'è scritto nel Vademecum di Amedeo e poi, come ti è stato confermato ulteriormente da Roberto e Massimo, una buona parte dei documenti li deve fare là, appunto in Italia, alcuni ce li avrà pronti, li altri come vari tipi di certificati, dichiarazioni, legalizzazioni ecc. dovrà farli per forza.

leggi con attenzione il Vademecum, più chiaro di così non so se te lo potrà spiegare qualcuno

o meglio, stampa la pagina e mandala al tuo fidanzato

buona fortuna

#31 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 07 febbraio 2006 - 14:55

nu m-am aprins cara..sint doar emozionata.. :P

Una parte dei documenti (.. prima di sposarsi) deve essere fatta in Italia.
Questo è naturale se il tuo lui è italiano.
Poi le traduzioni e i timbri notarili si possono fare anche in Moldavia.
Dopo il matrimonio si fa tutto in Moldavia, prima di recarsi a Bucarest.
Comunque Mary, leggi il VADEMECUM, e cerca di seguirlo, passo dopo passo, esattamente come abbiamo fatto tutti noi.
mdaemme