Lei ogni tanto lo preparava perchè non ne poteva fare a meno, io però di quel minestrone rossastro non ne volevo sapere.
Diciamocelo, l'aspetto è orribile...una brodaglia rossa dove galleggia di tutto e di più. Ancora più inquietante è vedere Aliona lo mangia allegramente in piena estate...
Ogni tanto però la curiosità prevale sulla ragione, ed un bel giorno, complice il cielo uggioso, il vento che fa ticchettare gli infissi ed un freddo bestiale, ho voluto provarlo (certo, ho dovuto aspettare l'inverno per potermici anche solo avvicinare).
Dalla lettura del libro di Nikita sembrava che il Borsh fosse la dannazione in terra, e probabilmente dall'aspetto è vero... Appartengo alla categoria di quelli che da piccoli venivano minacciati dalla madre se non avessero mangiato il minestrone, ed il Borsh a vederlo è un minestrone insanguinato....però l'ho provato lo stesso.
Risultato? Non è male... Magari un sapore un pò insolito, però non è male.
Il problema ora è l'orgoglio... ho sempre preso in giro mia moglie perchè era lenta a mangiare gli spaghetti, ora sono io quello lento che non riesce a trangugiare il Borsh alla sua velocità.
Una cosa è certa però....la seliotka non la mangerò mai