Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Sposarsi in Transnistria

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
4 risposte a questa discussione

#1 Stef66

Stef66

Newbie

• 4 messaggi

Inviato 07 febbraio 2011 - 18:04

Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Stefano. Mi sono iscritto a questo sito da pochi giorni e l'ho trovato veramente molto interessante e pieno di tante informazioni utili. Complimenti!
Ho pero' un quesito da porre, sperando che qualcuno possa essermi d'aiuto.
Sono fidanzato con una ragazza di etnia russa della Transnistria. Vorremmo sposarci presto in Transnistria, sia con rito civile che con rito religioso. Sto cercando di raccogliere percio' piu' informazioni possibili in merito, ma non ho ancora le idee chiare.
Sapete dirmi se le informazioni che avete scritto per sposarsi in Moldova con una donna moldava valgono anche per sposarsi in Transnistria con una donna di etnia russa?
Grazie a tutti.
Stefano

#2 bacco

bacco

Advanced Member

• 1564 messaggi

Inviato 07 febbraio 2011 - 18:46

Ciao Stefano,e ben arrivato,se vuoi ti do il mio parere,vai a Varniza e sposati in municipio li,e poi il rito religioso lo puoi fare in Transnistria,in Moldavia valgono i documenti Moldavi,e poi tu fai come vuoi.

#3 Stef66

Stef66

Newbie

• 4 messaggi

Inviato 10 febbraio 2011 - 19:39

Ciao Stefano,e ben arrivato,se vuoi ti do il mio parere,vai a Varniza e sposati in municipio li,e poi il rito religioso lo puoi fare in Transnistria,in Moldavia valgono i documenti Moldavi,e poi tu fai come vuoi.

Cia Bacco,
Grazie per la risposta. Quindi, anche se la mia ragazza ha solo il passaporto "interno" della Transnistria ed il passaporto internazionale Russo, valgono le leggi moldave in materia di matrimonio. Giusto? Dobbiamo percio' rivolgerci all'Ambasciata Italiana di Chisinau?
Ultima domanda: dove e' esattamente Varniza? Perche' mi consigli di sposarmi li'?

#4 bacco

bacco

Advanced Member

• 1564 messaggi

Inviato 10 febbraio 2011 - 19:51

Perchè i documenti che ti fanno a Varniza,Moldavia,sono validi,quelli fatti in Transnistria non sono riconosciuti.
Varniza è a nord di Bender,se la tua fidanzata è della transnistria lo sapra di certo.

#5 Stef66

Stef66

Newbie

• 4 messaggi

Inviato 11 febbraio 2011 - 16:49

Perchè i documenti che ti fanno a Varniza,Moldavia,sono validi,quelli fatti in Transnistria non sono riconosciuti.
Varniza è a nord di Bender,se la tua fidanzata è della transnistria lo sapra di certo.

Ciao Bacco,
Mi consigli Varniza (e non Chisinau) semplicemente perche' e' la citta' moldava piu' vicina e piu' facilmente raggiungibile da Tiraspol, oppure per qualche altro motivo?
Conosci qualcuno (o magari tu stesso) che ha seguito questo iter con successo?
Grazie per i preziosi consigli.