Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Figlia minorenne

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
1 risposta a questa discussione

#1 Franz

Franz

Advanced Member

• 134 messaggi

Inviato 06 febbraio 2011 - 18:26

Ciao a tutti!
Ho provato a cercare nel forum qualche informazione a riguardo, ma senza riuscirci.

Vi spiego la mia situazione: io e mia moglie siamo sposati da quasi 2 anni, lei è moldava ed ha una splendida figlia di 10 anni.

Già da 2 anni sono stati tolti al padre naturale tutti i diritti sulla figlia, con sentenza riconosciuta dal tribunale di Chisinau.

Di fatto, il padre ha fatto perdere le sue tracce da anni e sulla bambina può esercitare i diritti SOLO la madre in tutto e per tutto.

Io ora vorrei riconoscere la bambina, la considero a tutti gli effetti mia figlia, è per me come una figlia tanto che ho deciso di darle il mio cognome e di riconoscerla a tutti gli effetti.

La domanda che vi pongo è: quale strada dobbiamo in questo caso seguire io e mia moglie?Si tratta di riconoscimento o di adozione?

Sapete dirmi cosa prevede la normativa italiana a riguardo?

Sia mia moglie che la bambina sono in possesso di carta di soggiorno e ad agosto (essendo passati 2 anni dal matrimonio) inoltreranno domanda di cittadinanza italiana.

Vi ringrazio come sempre,
un saluto
Francesco

#2 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 07 febbraio 2011 - 10:36

http://forum.moldweb...ento-dei-figli/