Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

documenti necessari per sposare una donna moldova nel suo paese

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
5 risposte a questa discussione

#1 dona62

dona62

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 06 gennaio 2011 - 17:53

SALVE ...vorrei cortesemente sapere quali documenti necessitano per un italiano per sposare un donna moldova nel suo paese
è un caos...qualcuno può aiutarmi?

#2 adri75

adri75

Newbie

• 300 messaggi

Inviato 07 gennaio 2011 - 13:39

SALVE ...vorrei cortesemente sapere quali documenti necessitano per un italiano per sposare un donna moldova nel suo paese
è un caos...qualcuno può aiutarmi?

Ciao diciamo che più che un caos è iun iter burocratico lungo, io mi sono sposato a Chisinau e diciamo che non è impresa impossibile, so che ora vi è il consolato a Chisinau mentre nel 2008 io facevo riferimento a Bucarest, sui vari topic trovi molte informazioni, io una volta la mi sono affidato a un ufficio che mi ha seguito nella preparazione delle carte nelle treduzioni e legalizzazioni, e senza spendere un occhio mi ha seguito passo passo e tutto è andato bene, parla italiano e funziona, poi vedi te caso mai ti passo il numero se ti interessa

Ciao e Auguri a te e alla tua futura Moglie

#3 pierpa

pierpa

Advanced Member

• 307 messaggi

Inviato 07 gennaio 2011 - 21:53

Ciao :)
se ti puo essere di aiuto, un paio di giorni fa sono stato nell'ufficio preposto (a Chisinau) e mi hanno dato un foglietto con indicati i documenti necessari
ti riporto il contenuto del foglio cosi come lo leggo (perdonami il fatto che non uso tutti i caratteri corretti)
////////
LISTA DOCUMENTELOR NECESARE PENTRU INREGISTRAREA CASATORIEI CU CETATENII STRAINI :
- pasaport national
- certificatul privind starea civila (confirmind ca la momentul actual nu este casatorit)
- document ce confirma dreptul cetateanului strain la incheierea casatoriei in R. Moldova (in conformitate culegislatia statului al carui cetatean este)
- certificatul de nastere
- documentul ce confirma incetarea casatoriei (cert. deces, cert. divort, hotarirea judecatoreasca de divort, etc.)
Certificatele sunt necesare a fi legalizate in tara respectiva (aplicarea apostilei)
////////
questo e' il contenuto del foglietto che ti danno a Chisinau, e te lo danno solo se lei (o lui) risiede a Chisinau (in precedenza ci avevano respinto dicendo di andare a chiedere nell'ufficio pertinente secondo comune di residenza, e ora che lo ho avuto ancora mi chiedo quale segretezza o motivo ci fosse dietro ).
Mi hanno spiegato che il terzo viene rilasciato dall'Ambasciata Italiana di Chisinau.
Se non sei mai stato sposato prima il quinto non e' applicabile.
Come vedi il foglietto e' molto scarno e non riporta tutti gli annessi e connessi che invece sono riportati in questa sezione del forum da Tony (che ti consiglio di leggere assolutamente).
Scusa ma per ora non posso contribuire meglio di cosi al forum. Spero di non avere introdotto confusione.
Ciao e Auguri
Pierpa

#4 DjToffy

DjToffy

Member

• 40 messaggi

Inviato 31 gennaio 2011 - 15:18

io mi sposerò a Edinet e in quel comune mi hanno solo chiesto:
  • Passaporto
  • Certificato di nascita
  • Certificato di essere celibe (non ricordo come si chiama :fisch:)
  • Nulla osta dell'ambasciata
nient'altro.
per gli esami del sangue mi hanno detto che non sono obbligatori, ma consigliati.

ovviamente i documenti al punto 2 e 3 devono essere tradotti e apostillati.

Messaggio modificato da DjToffy il 31 gennaio 2011 - 15:20

#5 adri75

adri75

Newbie

• 300 messaggi

Inviato 31 gennaio 2011 - 20:33

io mi sposerò a Edinet e in quel comune mi hanno solo chiesto:

• Passaporto
  • Certificato di nascita
  • Certificato di essere celibe (non ricordo come si chiama :fisch:)
  • Nulla osta dell'ambasciata
nient'altro.
per gli esami del sangue mi hanno detto che non sono obbligatori, ma consigliati.

ovviamente i documenti al punto 2 e 3 devono essere tradotti e apostillati.

IO mi sono sposato nel lontano 2008 e di documenti ne ho fatto molti di più, nel merito della visita medica hanno fatto :

analisi del sangue
test hiv
raggi x ( su macchina prototipo ) per verifica presenza tubercolosi
ah e ultima cosa fondamentale per la vita familiare non era la verifica di quanti soldi ho al mese e con cosa mantengo la famiglia maaaaa:

il terribile test del diabete.

capite un po di umorismo ma informati bene quando sei la a me questi ceretificati li hanno chiesti al comune di Chisinau.

#6 DjToffy

DjToffy

Member

• 40 messaggi

Inviato 31 gennaio 2011 - 21:05

sinceramente ora non sò quanto siano cambiate le cose, ma ha parlato la mia ragazza col messo comunale davanti a me e gli ha chiesto più volte riguardo ad analisi, ecc... e quello che ho scritto sono quelle che ha confermato.
ora non sò se a Chisinau è diverso, forse va da comune a comune. :close_tema: