Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

L'Italia e la crisi di identità nazionale

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
26 risposte a questa discussione

#1 daianaexposito

daianaexposito

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 31 dicembre 2010 - 10:36

Salve ragazzi innamoratti di Moldova.. non avete mai sentito di Floresti. Ma che peccato! Avete perso tanto. E' l'unica città dei fiori di tutta la Moldova. E' le ragazze più belle si trovono proprio lì, amici miei. Giochiamo un po' all'indovinello. La scarpa della cenerentola!

#2 Mauro80

Mauro80

Member

• 47 messaggi

Inviato 31 dicembre 2010 - 14:06

Si potrebbe coniare uno slogan: "Floresti, il posto in cui incontrare il fior fiore delle ragazze".

Che intendi con

Giochiamo un po' all'indovinello. La scarpa della cenerentola!

?

Buon anno, Daiana.

Baci,
M.

I LOVE MOLDOVA AND ITALY

#3 pieruccio

pieruccio

Member

• 46 messaggi

Inviato 31 dicembre 2010 - 22:27

Ohhh, la conosco molto bene-- c'è un magnifico museo dell'arte popolare--Piastrellato in ogni angolo del Parco centrale-- dove si possono raccogliere le mele camminando nei viali (Blv Republici) alzando semplicemente la mano. buoni ristoranti, sempre nel parco centrale- e anche belle Signore, non solo ragazze-- Lì si parla sopratutto Russo e poco Moldavo--

La foto non è di Floresti--

Messaggio modificato da pieruccio il 31 dicembre 2010 - 22:28

#4 daianaexposito

daianaexposito

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 09 gennaio 2011 - 19:40

Ai, mi vida, in questa città floresti si nasconde una storia di una cenerentola....che......proprio a mezzanotte è scappata via! chi sarebbe il suo principe azzuro che ha trovato la scarpa? se qualcuno mi sapra dare la risposta, il premio sarà molto grande! Questa cenerentola uscira all'aperto e la vedrete tutti! Non è un gioco, è serio! La risposta si trova in floresti, in questa città dove si parla russo e poco moldavo perché nelle città moldave si parla russo mentre nei villaggi dintorno si parla il dialetto moldavo. Vi ho incuriositi un po? Allora cercatela questa meravigliosa cenerentola, tenete conto del fatto che il suo piede è molto piccolo e voi dovete trovare la scarpa giusta per lei, perché nei negozzi la sua misura non si trova, è introvabile! Se indovinate chi è questa raggazza, come si chiama in realtà, qual'è la misura del suo piede, la misura esata, e saprete darmi le informazioni esate su di lei matematicamente, giorno di nascita, l'anno di nascità, tutte le sue dimensioni allora lei vi ospitera magnificamente nel' suo castello che si trova in Floresti! Tenete conto che la cenerentola sta cercando il principe che gli ha rubato la scarpa ed è andato via senza alcuna spiegazione logica e vuole qualcosa in cambio: che in questa citta di floresti si construisca un aeroporto con volo diretto Floresti-Venezia, l'aereo della cenerentola daiana exposito, che sia aperto il cinema di floresti, rinnovato interamente con dei film d'amore super-buper mai esistiti sulla terra finora, più belli di tutti i film che si sono fatti finora.....poi, che si construisca la più grande biblioteca del mondo a floresti con dei libri internazionali come esatamente a venezia, dizionari di tutte le lingue del mondo - italiano e veneziano incluso, si deve riaprire la scuola di balo tradizionale e moderno, la scuola di arte, la scuola di musica, un negozio grande con dei gioieli come brillianti....insomma la cenerentola vuole che la sua città floresti diventi una città come venezia, internazionale in tutto il mondo. La cenerentola non ha scrupoli e non ha un prezzo. Se non volete che la storia di hitler si ripeti di nuovo sulla terra, allora dobbiate fare un proietto e construire tutto quello che i russi non sono riusciti a construire. Voglio un swimming-pool vicino allo stadio di Floresti, voglio che la scuola materna sia piena dei bambini e rinnovata con tutto quello che serve ad un bambino in una scuola materna - aquario, giocattoli, fiabe etc etc.....insomma tutto quello che voi italiani avete avuto e noi moldavi no! Tutto chiaro? siate gentili con questa dama di floresti, se no, l'italia sparirà dalla faccia della terra e voi italiani sarete uccisi così come ha fatto DRACULA CON I SUOI NEMICI! Penso che sappiate bene chi sono I russi!!!! Le loro bombe mmmmmmmmmmmmmmm neanche l'america non li padroneggia. Non avete paura dei russi, neanche del suo presidente Putin? Ai, io sarei più attenta e più precauta prima di aprire la boca. Sappiamo noi chi siete voi, italiani e che cercate in moldavia, ma c'è un vipera molto velenosa che vi aspetta al confine!!!! la mafia russa......non penso ci sia molto da commentare su questo.....c'è qualcuno che prottege moldavia molto bene. Scopritelo e vedrete la fine del mondo sui vostri canali italiani, e se volete salvare ancora venezia dall'acqua che la inunda quasì ogni anno sempre di più allora tutti i vostri milliardi di euro si devono transferire in moldavia in floresti, vi dirò io su quale conto bancario. Guardate bene che sono una dei parenti di voronin e di putin e anche di traian basescu e molti altri. sono la loro preferita e faccio tutto quello che mi pare. Sicché so anche uccidere, le armi russe non penso qualcuno di voi scoprirà mai dove nascondono i russi i loro armi.......aiaiaiaiai.......voi paesi occidentali in che trappola siete caduti. Caputus e aminus. non si scherza con il comunismo, non tentate il buon dio e il buon jesù se non vogliate avere ancora parte di un tsunami come quello del 2004. Pensate che potete comprare la moldavia con i vostri soldi? aaaaaaaiiiiiiiiiiii, come vi sbagliate! Facciamo noi le badanti qua ma sappiamo noi quello che sappiamo. Cretini! Preparatevi per la terza guerra mondiale perché sarà divina!!!! Voi catolici, noi ortodossi come i russi e i greci e anche i rumeni. Tutto il male che ci fate in Italia tornerà contro di voi, perché c'è sempre un dio che vede tutto, che sa tutti i segretti di stato, e tutto perché lui è Dio, e soltanto dio farà giustizia fra gli esseri umani perché soltato LUI conosce i pensieri e i cuori umani! Non ditemi poi che non vi ho avvertizzatto! Voglio che tutti i soldi siano trasferiti a floresti, se non capite di parola capirete con il fuoco! AIIIIIIIAIAIIIIII PER TUTTE LE RAGAZZE MOLDAVE, RUMENE, RUSSE CHE GLI ITALIANI SI SONO PRESI GIOCO......AIAIAIAIIIIIIIIIIIIII COMPRANDOLI CON DEI SOLDI. Il vostro pene di sicuro andrà in cosmos e non tornerà mai più sulla terra. Ve lo assicuro!

#5 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 09 gennaio 2011 - 20:18

Il vostro pene di sicuro andrà in cosmos e non tornerà mai più sulla terra. Ve lo assicuro!

:roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Allega File  MISSILE_SPAZIALE.gif   4,48K   0 Numero di downloads

#6 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 10 gennaio 2011 - 08:35

Scopritelo e vedrete la fine del mondo sui vostri canali italiani, e se volete salvare ancora venezia dall'acqua che la inunda quasì ogni anno sempre di più allora tutti i vostri milliardi di euro si devono transferire in moldavia in floresti, vi dirò io su quale conto bancario. Guardate bene che sono una dei parenti di voronin e di putin e anche di traian basescu e molti altri. sono la loro preferita e faccio tutto quello che mi pare. Sicché so anche uccidere, le armi russe non penso qualcuno di voi scoprirà mai dove nascondono i russi i loro armi.......aiaiaiaiai.......voi paesi occidentali in che trappola siete caduti. Caputus e aminus. non si scherza con il comunismo, non tentate il buon dio e il buon jesù se non vogliate avere ancora parte di un tsunami come quello del 2004. Pensate che potete comprare la moldavia con i vostri soldi? aaaaaaaiiiiiiiiiiii, come vi sbagliate! Facciamo noi le badanti qua ma sappiamo noi quello che sappiamo. Cretini! Preparatevi per la terza guerra mondiale perché sarà divina!!!! Voi catolici, noi ortodossi come i russi e i greci e anche i rumeni. Tutto il male che ci fate in Italia tornerà contro di voi, perché c'è sempre un dio che vede tutto, che sa tutti i segretti di stato, e tutto perché lui è Dio, e soltanto dio farà giustizia fra gli esseri umani perché soltato LUI conosce i pensieri e i cuori umani! Non ditemi poi che non vi ho avvertizzatto! Voglio che tutti i soldi siano trasferiti a floresti, se non capite di parola capirete con il fuoco! AIIIIIIIAIAIIIIII PER TUTTE LE RAGAZZE MOLDAVE, RUMENE, RUSSE CHE GLI ITALIANI SI SONO PRESI GIOCO......AIAIAIAIIIIIIIIIIIIII COMPRANDOLI CON DEI SOLDI. Il vostro pene di sicuro andrà in cosmos e non tornerà mai più sulla terra. Ve lo assicuro!

Perdonami il francesismo ...ma

non ho mai letto cosi tante cazz**e in un singolo post...

Messaggio modificato da liliana07 il 10 gennaio 2011 - 08:38

#7 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 10 gennaio 2011 - 13:05

Perdonami il francesismo ...ma

non ho mai letto cosi tante cazz**e in un singolo post...

:huh:
Mi associo,
un delirio totale;
ma vorrei tanto sapere cosa l'ha provocata a tal punto da scrivere queste cose,
sicuramente ha subito lei o una persona a lei cara, delle ingiustizie da parte di italiani,
e devo dire che purtroppo spesso i nostri connazionali in "spocchieria", in superbia e in ignoranza, non sono secondi a nessuno
:blink:

scusate, è che ultimamente, andando all'estero, mi capita di vergognarmi di essere italiana;
dobbiamo assolutamente ricominciare ad essere più UMILI,
ad avere rispetto delle altre persone ed essere consapevoli della "socialità", intesa come visione allargata, vedere oltre l'individuo singolo (IO) e l'orticello

Messaggio modificato da fede72 il 10 gennaio 2011 - 13:13

#8 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 10 gennaio 2011 - 15:05

Ok sarà anche che lei abbia subito delle ingiustizie e la sua furia
di minacciare sarà anche giustificabile

ma da li a minacciare la guerra santa c'è ne passa di acqua sotto ai ponti ...

cosi a naso la ragazza/o ha qualche problemino ....

#9 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 10 gennaio 2011 - 15:19

cosi a naso la ragazza/o e' furbetta/o ....

#10 exdayana

exdayana

Member

• 13 messaggi

Inviato 11 marzo 2011 - 11:22

dovete assolutamente rispettare le altri nazioni perché noi lavoriamo dura in Italia. No ho mica studiato tanto all'università di Venezia per fare la badante!!!!!!!!!!

#11 exdayana

exdayana

Member

• 13 messaggi

Inviato 11 marzo 2011 - 11:25

Che ne pensate di venezia?

#12 exdayana

exdayana

Member

• 13 messaggi

Inviato 11 marzo 2011 - 11:46

Hai ca aici chiar ca ar trebui sa intervin. Eu sunt moldoveanca, am 25 de ani si sunt din Floresti. Am studiat in Romania din clasa a 7 si mai apoi am venit la studii in Italia in Venezia si am terminat universitatea aici. Pai dupa cunostitele mele acumulate de-a lungul timpului, am invatat ca moldovenii sunt romani si basta!!!!!!! Noi suntem romani si vorbim in dialect moldovenesc ca si moldovenii din Romania. Istoria moldovei este una speciala si italienii nu inteleg nimic pt ca sunt retardati mintal de aceea noi ne descurcam mai usor decat ei in viata!!!!!!! Ma mandresc ca sunt romanca si chiar moldoveanca. Si sunt o mare patrioata asa ca nu ma calcati pe coada ca fac urat de tot! Lasa ca vin eu acasa in Republica in luna mai si fac razboi urat cu italienii care nu inteleg 7 si mai ales cu cei care nu vorbesc curat si corect in limba-romana. Limba-romana nu este usoara deloc! Sunt multe de invatat! Asa ca vai si amar de acel italian care nu va sti sa vorbeasca romana, dialectul moldovenesc si mai ales limba-rusa! Ca noi moldovenii mai cunoastem si rusa foarte bine asa ca jos palaria!!!!

#13 exdayana

exdayana

Member

• 13 messaggi

Inviato 11 marzo 2011 - 12:02

Raggazzi parlo sul serio delle vipere in Moldavia; sono molto pericolose; io non ci andrei così sicura di me in un bosco moldavo; se volete possiamo fare una gita nel villaggio dei miei nonni. Radulenii Vechi. Peccato che non ho una foto per mostrarvela. Metto una foto con me!

Allega File

#14 exdayana

exdayana

Member

• 13 messaggi

Inviato 11 marzo 2011 - 12:06

Parliamo un po di Venezia! Che ne pensate voi???????

Allega File

#15 exdayana

exdayana

Member

• 13 messaggi

Inviato 11 marzo 2011 - 12:21

Io sono Strunga Diana, ho 25 anni e mi sono laureata a Venezia nel 2009 a Ca' foscari. Mi sono laureata in inglese. Avevo studiato francese, inglese e quindi capisco il tuo francesismo!!!!!!!!!!!!!!!

Allega File

#16 exdayana

exdayana

Member

• 13 messaggi

Inviato 11 marzo 2011 - 12:38

Vi metto qualche foto!

Allega File

• Allega File  lalele.gif   8,94K   2 Numero di downloads

#17 antonio168

antonio168

Il padano comunista

• 474 messaggi

Inviato 11 marzo 2011 - 14:08

... la città dell'amore in teoria è Verona, però sai è una barzelleta come lo è in sig.b!!

Ciao Antonio veronese teron!!:sorry:

#18 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 11 marzo 2011 - 14:36

Hai ca aici chiar ca ar trebui sa intervin. Eu sunt moldoveanca, am 25 de ani si sunt din Floresti. Am studiat in Romania din clasa a 7 si mai apoi am venit la studii in Italia in Venezia si am terminat universitatea aici. Pai dupa cunostitele mele acumulate de-a lungul timpului, am invatat ca moldovenii sunt romani si basta!!!!!!! Noi suntem romani si vorbim in dialect moldovenesc ca si moldovenii din Romania. Istoria moldovei este una speciala si italienii nu inteleg nimic pt ca sunt retardati mintal de aceea noi ne descurcam mai usor decat ei in viata!!!!!!! Ma mandresc ca sunt romanca si chiar moldoveanca. Si sunt o mare patrioata asa ca nu ma calcati pe coada ca fac urat de tot! Lasa ca vin eu acasa in Republica in luna mai si fac razboi urat cu italienii care nu inteleg 7 si mai ales cu cei care nu vorbesc curat si corect in limba-romana. Limba-romana nu este usoara deloc! Sunt multe de invatat! Asa ca vai si amar de acel italian care nu va sti sa vorbeasca romana, dialectul moldovenesc si mai ales limba-rusa! Ca noi moldovenii mai cunoastem si rusa foarte bine asa ca jos palaria!!!!

Hai studiato all'Università Cà Foscari?
Sicuro?
Strano, non si direbbe a leggere quello che scrivi.
Dici prima che sei "moldovanca" e poi che "am invatat ca moldoveni sint romani", addirittura "noi sintem romani"!
Dove l'hai "invatata" questa stupidagine? Spero non al Cà Foscari!
C'è qualcosa che non quadra!
Com'è ridotta male...l'Università Cà Foscari!
Ma il tuo capolavoro è quando scrivi..."ma mindresc ca sunt romanca si chiar moldovanca"!
:o :o :o
Metti al primo posto il tuo essere romena e poi moldava.
Bevuto qualche ..."gotto de vin" in più, cara Exdayana?

Messaggio modificato da nikita il 11 marzo 2011 - 14:57

#19 iucica

iucica

Advanced Member

• 136 messaggi

Inviato 11 marzo 2011 - 14:37

:graduated: pensso, che deve essere tanta acqua a venezia

Che ne pensate di venezia?

#20 exdayana

exdayana

Member

• 13 messaggi

Inviato 11 marzo 2011 - 19:18

Moldovenii sunt romani si basta! Noi sutem romani si suntem pe veci aici stapani! Moldova este pamant pur romanesc si va ramane astfel pana va disparea de pe harta odata cu sfarsitul pamantului dat fiind ca la ora actuala planeta sufera de diferite boli cronice! V-am pupat!

Allega File