DI CUCINA, DI VINO E DI ALTRE SCIOCCHEZZE …
Così, tra buoni propositi e nuovi progetti, questo periodo e' fra quelli che nell' anno amo di più.
Sembrerà strano ma una sorta di "impazienza" si impossessa di me già durante l'estate al punto che, perfino un acquazzone estivo mi mette una sorta di efuoria per il suo essere presagio di quell'autunno tanto agognato, e per me, di vacanza.
Lo so, sono strano, ma del resto sono uno che vive di fronte al mare in gennaio e lo evita accuratamente da giugno a settembre...
Quest'anno però è diverso. Quello che mi aspetta è un anno duro, difficile, ci sono tante decisioni da cominciare a prendere. Già le decisioni: sempre difficili da prendere, specie se riguardano il proprio futuro e quello dei propri familiari.
Ma non è questo il problema.
Quest'anno è diverso, perchè c'è in più "un sogno".
E' come tutti i sogni affinchè diventi realtà devi costruirlo, passo dopo passo. Si proprio così.
Bisogna lavorarci duramente, cambiando rotta quando senti di sbagliare, andando dritto quando sei sicuro di aver trovato la strada giusta.
Ma per ora non voglio svelarlo … si capirà e forse lo capirò meglio anch'io giorno dopo giorno,
magari anche attraverso questa specie di blog ed attraverso le riflessioni che verranno riportate.
Dedicato a tutti i bambini che vivono negli Internat, ai quali mi piacerebbe regalare questo sogno.
Caldo e dolce come una briosche o un cappuccino, per ritrovare tutto l'entusiamo;
bianco come il latte, la farina e le loro magiche alchimie, per ritrovare soprattutto la gioia di vivere.
http://www.youtube.com/watch?v=6KZLkWYLOL8&feature=related
Messaggio modificato da cp55 il 09 dicembre 2010 - 12:33