Tony, ora sono quasi d'accordo, ma sei tu che hai scritto che avresti consigliato senza problemi ad una famiglia un viaggio in Moldova. A quanto pare ora dipende quale tipo di famiglia.
Comunque se si vuole sviluppare il turismo, è necessario che non si faccia riferimento solo a Chisinau per le strutture alberghiere, diversamente si riduce il turismo solo a gite fuori porta.
Eugenio...le gite fuori porta sono le uniche attualmente attuabili in Moldova...e vanno non bene, ma benissimo! Chisinau come base per il pernottamento, poi zaino in spalla al mattino e rientro nel pomeriggio o a sera (luogo cena a scelta, nella capitale meglio, offerta piu' ampia, ma anche fuori citta' esistono ristorantini niente male Eugenio...niente da invidiare a Italia!! ok?)
leggi bene, ho scritto fuori da chisinau.
avevo letto e capito bene, infatti la mia risposta era in riferimento proprio al "fuori" Chisinau, ma Piekny che strade hai fatto? Per Orheiul Vechi tutto bene, idem per Tighina, Comrat, Soroca, Balti, l'unica dove ho trovato qualche cratere e' stata vicino il monastero di Capriana...