Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Stipendi in Moldova. Media di ottobre 2010

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
34 risposte a questa discussione

#21 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 02 novembre 2010 - 09:50

Come al solito tiri conclusioni strane e che non condivido.

E che me frega a me?

; questa estate ho visto una miriade di SUV da 40000-50000 euro SUV.

Pallino

Cos'è che te rode? che un moldavo gira con un SUV ed un italiano(cioè ...tu )no?

sai c'è solo una soluzione al tuo problema : vattelo a compra' ... e non sta' a rompe' i marroni qui!

#22 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 02 novembre 2010 - 10:02

E che me frega a me?

Cos'è che te rode? che un moldavo gira con un SUV ed un italiano(cioè ...tu )no?

sai c'è solo una soluzione al tuo problema : vattelo a compra' ... e non sta' a rompe' i marroni qui!

Come al solito non capisci niente e tiri le conclusioni sbagliate e sei la solita "arrogante" che pensa di fare la saputella della situazione nascondendosi dietro una tastiera.
A me non rode assolutamente niente stavo solo esprimendo una mia opinione sull'argomento e ti ricordo che siamo su un forum.
Tu come al solito sei la solita maleducata che perde le staffe quando vine colpita nel segno.
Ma chi cavolo sei tu, che dici di non rompere i marroni, prima di farseli rompere ,bisogna averli i marroni signorina LIliana07 e siccome appartieni al gentil sesso ne sei sprovvista.
Per tua informazione a me non piace il SUV altrimenti l'avrei già comprato.

Pallino

#23 Anatoly

Anatoly

Advanced Member

• 354 messaggi

Inviato 02 novembre 2010 - 10:41

Una sera di molti anni or sono, uscivo dal parcheggio ove avevo i camion, nel chiudere il cancello, si presentano a me due persone, che in ginocchio mi chiedevano di aiutarli. Erano due fratelli cugini di Moldova e in lacrime mi raccontavano delle lore sofferenze e disavventure, non avevano soldi, documenti, e non mangiavano da alcuni giorni. Ebbene gentilissima signora Liliana (anche non conoscendo nemmeno geograficamente la Moldova) non risposi "E A ME CHE ME FREGA" Decisi di aiutarli seppur non conoscendoli li feci entrare nel parcheggio misi a loro disposizione una rulot con tutti i servizi annessi e connessi cucina compresa, e li salutai dicendogli fate come se foste a casa vostra, ci vediamo domani e parleremo con calma, ora pensate di farvi una doccia, mangiate e dormite. Ebbene (gentilissima) signora Liliana queste due persone sono ancora li e continuano a lavorare con il mio ex socio, e sono molto felice di aver potuto fare questo. Sarei curioso se al posto mio ci fosse stato un ricco Moldavo di oggi, che gira col SUV e ostenta ricchezza e disprezzo per gli altri, farebbe la stessa cosa (punto interrogativo) rivolto a lei (gentilissima) signora.

#24 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 02 novembre 2010 - 11:01

Una sera di molti anni or sono, uscivo dal parcheggio ove avevo i camion, nel chiudere il cancello, si presentano a me due persone, che in ginocchio mi chiedevano di aiutarli. Erano due fratelli cugini di Moldova e in lacrime mi raccontavano delle lore sofferenze e disavventure, non avevano soldi, documenti, e non mangiavano da alcuni giorni. Ebbene gentilissima signora Liliana (anche non conoscendo nemmeno geograficamente la Moldova) non risposi "E A ME CHE ME FREGA" Decisi di aiutarli seppur non conoscendoli li feci entrare nel parcheggio misi a loro disposizione una rulot con tutti i servizi annessi e connessi cucina compresa, e li salutai dicendogli fate come se foste a casa vostra, ci vediamo domani e parleremo con calma, ora pensate di farvi una doccia, mangiate e dormite. Ebbene (gentilissima) signora Liliana queste due persone sono ancora li e continuano a lavorare con il mio ex socio, e sono molto felice di aver potuto fare questo. Sarei curioso se al posto mio ci fosse stato un ricco Moldavo di oggi, che gira col SUV e ostenta ricchezza e disprezzo per gli altri, farebbe la stessa cosa (punto interrogativo) rivolto a lei (gentilissima) signora.

Amico Anatoly

Non serve dare spiegazioni alla signorina LILIAN07 lei è fatta così , pensa che aggredendo ottiene ragionei , lei non accetta opinioni diverse dalle sue e pensa di essere la padrona del "verbo". Cmq a parte il tutto ritengo che le persone "normali" si confrontano con le idee rimanendo sempre nei ranghi della buona educazione; ognuno è liberissimo di pensare come crede ed esprimere le sua idee senza arrivare a utilizzare termini come "rompere i marroni" questo sicuramente non fa onore a un frequentatore di un forum.

Pallino

#25 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 02 novembre 2010 - 11:11

Una sera di molti anni or sono, uscivo dal parcheggio ove avevo i camion, nel chiudere il cancello, si presentano a me due persone, che in ginocchio mi chiedevano di aiutarli. Erano due fratelli cugini di Moldova

Fratelli e cugini un tubo...

quelli che sono venuti a chiedere le elemosina sono li stessi che si trovano ai semafori,nei parcheggi dei supermercati ect,ect...tutti i giorni ....

e non sono moldavi provenienti da Moldova

ma sono romeni provenienti dalla Romania

e con ciò dico che Lei non ha aiutato un mio paesano...

ma una persona appartenente a un altro stato

detto questo , che lei li abbia aiutati o meno, io cosa c'entro ? visto che io sono moldava proveniente dalla Moldova

perché me lo rinfaccia me scusi eh?

anche non conoscendo nemmeno geograficamente la Moldova

Be', be' se per questo anche adesso non ci siamo con la geografia...

Sarei curioso se al posto mio ci fosse stato un ricco Moldavo di oggi, che gira col SUV e ostenta ricchezza e disprezzo per gli altri, farebbe la stessa cosa (punto interrogativo) rivolto a lei (gentilissima) signora.

Ammesso che chiedere elemosina non fa parte della cultura di un moldavo (e con questa frase ho praticamente detto tutto )

come ho già scritto più su i moldavi ricchi o poveri che siano vivono la loro vita con dignità e con orgoglio!
sanno che significa lavorare e cosa significa la famiglia e gli affetti ...

e mi creda che non hanno nulla da imparare dagli altri ....!

Messaggio modificato da liliana07 il 02 novembre 2010 - 11:12

#26 Anatoly

Anatoly

Advanced Member

• 354 messaggi

Inviato 02 novembre 2010 - 11:15

E INUTILE risponderti

#27 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 02 novembre 2010 - 12:08

E INUTILE risponderti

E' un dialogo tra sordi amico Anatoly,.
Ripeto lascia perdere, lei ha le sue idee che sono rispettabilissime e nessuno pretende che le cambi.
MOLDAVO/RUMENO non importa chi erano quei signori che hai aiutato , la cosa importante che hai fatto del bene. Vedi LILIANA07 è assurdo fare del campanilismo gratuito, perchè di fronte ad uno stato di necessità di una persona non si va a chiedergli il passaporto.
Altra cosa signorina LILIAN07 nessuno ha espresso giudizi sull'orgoglio e la dignità dei moldavi e di come portano avanti la loro esistenza e inoltre penso che le persone di buon senso, oneste, laboriose , rispettose siano presenti in tutto il mondo .
A parte questo facevamo solo ragionamenti sul "miracolo economico" che assistiamo a CHISINAU come tanti altri forumisti.
Tutto quì, ognuno di noi alla fine può fare le conclusioni che ritiene opportune rimanendo sempre nei ranghi del rispetto reciproco.

Pallino

#28 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 02 novembre 2010 - 12:29

A parte questo facevamo solo ragionamenti sul "miracolo economico" che assistiamo a CHISINAU

Palli ....senti pò qua....

guardate sotto il vostro naso prima di giudicare quello degli altri ....

#29 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 02 novembre 2010 - 14:01

Palli ....senti pò qua....

guardate sotto il vostro naso prima di giudicare quello degli altri ....

Ciao LILIAN07 continui a non capire . Leggi bene i post nessuno sta giudicando nessuno e lungi da me nel farlo, io esprimo una opinione;le tue idee le rispetto ma rimangono tue. Sei libera di pensarla come vuoi ma io mi sono fatta una mia opinione su quanto ho visto e sentito diverse volte su questo argomento. Con questo chiudo e ti saluto

BUON POMERIGGIO signorina LILIANA07

PALLINO

ps. vista che sei moldava non utilizzare parole dialettali italiane che suonano male dette da te.

#30 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 02 novembre 2010 - 15:13

quelli che sono venuti a chiedere le elemosina sono li stessi che si trovano ai semafori,nei parcheggi dei supermercati ect,ect...tutti i giorni ....

e non sono moldavi provenienti da Moldova

ma sono romeni provenienti dalla Romania

e con ciò dico che Lei non ha aiutato un mio paesano...

ma una persona appartenente a un altro stato

:roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

#31 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 03 novembre 2010 - 11:19

:roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Che ti ridi !?!?!

E' esattamente lo stesso discorso che fate voi rumeni

quando parlate degli zingari :onguard:

#32 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 03 novembre 2010 - 14:49

Che ti ridi !?!?!

Non MI ridevo ma ridevo :tongue2:

E' esattamente lo stesso discorso che fate voi rumeni
quando parlate degli zingari :onguard:

Riccardo (sai, mi sembrava proprio strano non vedere il tuo intervento ancora da ieri :secret: ) che centra il discorso sui zingari? Non mi dire che tu parli di loro con... amore!!
Non gli amo tanto ma ne' gli giudico ne' gli impongo qualcosa, ne' gli manco di rispetto! E tutta l'estate quanto sono stata in Ro e mi hanno chiesto un "soldo" l'ho sempre dato! Quindi il tuo DISCORSO non mi toca. :tongue2:

Ma... pensandoci bene... non e'che... e' anche lo stesso discorso che fate voi dal nord quando parlate di quelli del sud???
:tongue2:

#33 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 03 novembre 2010 - 15:06

Non MI ridevo ma ridevo :tongue2:

Riccardo (sai, mi sembrava proprio strano non vedere il tuo intervento ancora da ieri :secret: ) che centra il discorso sui zingari? Non mi dire che tu parli di loro con... amore!!
Non gli amo tanto ma ne' gli giudico ne' gli impongo qualcosa, ne' gli manco di rispetto! E tutta l'estate quanto sono stata in Ro e mi hanno chiesto un "soldo" l'ho sempre dato! Quindi il tuo DISCORSO non mi toca. :tongue2:

Ma... pensandoci bene... non e'che... e' anche lo stesso discorso che fate voi dal nord quando parlate di quelli del sud???
:tongue2:

.
Un'atto di bontà verso due esseri umani sfocia nel campanilismo. Ma signori se io penso di aiutare qualcuno non chiedo loro i documenti.
Quante volte avete dato ai semafori le monetine a chi le chiedeva?
Avete mai chiesto loro i documenti?
Se ritenete di fare del bene fatelo e basta, non facciamo dietrologia sulla loro nazionalità rumeni,moldavi, marocchini egiziani etc. etc.; le persone oneste di qualunque nazionalità, quando si trovano in uno stato di bisogno estremo cercano aiuto nel prossimo e sperano di riceverlo.
Siamo partiti dai stipendi moldavi e siamo arrivati agli zingari.
Mi meraviglio sempre di più, ogni volta e su qualunque argomento vengono a galla le beghe interpersonali di qualche forumista .

PAllino

#34 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 03 novembre 2010 - 15:38

.
Un'atto di bontà verso due esseri umani sfocia nel campanilismo. Ma signori se io penso di aiutare qualcuno non chiedo loro i documenti.
Quante volte avete dato ai semafori le monetine a chi le chiedeva?
Avete mai chiesto loro i documenti?
Se ritenete di fare del bene fatelo e basta, non facciamo dietrologia sulla loro nazionalità rumeni,moldavi, marocchini egiziani etc. etc.; le persone oneste di qualunque nazionalità, quando si trovano in uno stato di bisogno estremo cercano aiuto nel prossimo e sperano di riceverlo.
Siamo partiti dai stipendi moldavi e siamo arrivati agli zingari.
Mi meraviglio sempre di più, ogni volta e su qualunque argomento vengono a galla le beghe interpersonali di qualche forumista .

PAllino

e perche' quoti me?

#35 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 03 novembre 2010 - 16:14

e perche' quoti me?

Vedi Rosa47 io mi sono intromesso nel vs. discorso ed ho ripreso quanto avevo detto nei miei precedenti post ad un'altra forumista che ha scatenato questo problema di campanilismo parlando di zingari rumeni.

Pallino