Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

BENVENUTI IN ITALIA

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
625 risposte a questa discussione

#501 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 messaggi

Inviato 21 febbraio 2013 - 11:57

Prima o poi si arrivera' a capire che non ha senso studiare per ammuffire e perdere le conoscenze...

Si studia per migliorare la capacita' di proporre migliorie... ma se esse vanno a scontrarsi con il paradosso economico che sviluppo dove mi conviene per soldi o queste migliorie abbracciano la tesi dell'economia sostenibile o vanno a farsi benedire...

Se vivo in una realta' povera di attrattive,o la rendo invivibile cosi' ne sono l'artefice e il padrone,oppure la rendo autosufficiente cosi' che si possa mantenere... quindi... se ho un problema di inquinamento evidente per la salute e/o per il traffico "butto giu'" quelle casette di pastafrolla e inizio a sviluppare in verticale... prima o poi iniziero' anche a considerare il territorio anche in termini di legname,di verde... non si chiede un deturpamento incontrollato,ma nemmeno che vengano buttati giu' alberi secolari e non valutarne il loro uso in termini costruttivi e o energetici...

Una politica economica priva di meditazioni sul sostenibile a medio/lungo termine potra' solo avvalersi o dell'autosufficienza locale o di incentivazione nel mantenerla appetibile ai fini investitivi (quindi mix di burocrazia,costo energia,disponibilita' di materie prime,territoriali ecc...).

Ma prima o poi si arrivera' a capire e a dare valore alle vere cose... finche' circolano soldi vi saranno disuguaglianze... se poi vogliono "il controllo" tramite la poverta' avranno anche masse di persone capaci solo di fare lavori generici... dopo spettera' a loro decidere il "corrispettivo"... ergo... il valore della vita,dell'individuo dovra' essere chiarito se verte solo sul potere economico o sul potere della legalita' e delle regole etiche/civili...

Ci saranno cambiamenti in vista...

#502 Daniele

Daniele

Corrispondente Moldweb da Bucarest

• 684 messaggi

Inviato 21 febbraio 2013 - 12:34

Vota Grillo, vota Grillo, vota Grillo... :arf2:

Un ideuccia per la campagna elettorale "Made in Romania"  :roflmao:

Allega File  182_1211205781.jpg   21,46K   9 Numero di downloads

#503 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 21 febbraio 2013 - 13:33

Un ideuccia per la campagna elettorale "Made in Romania"  :roflmao:

attachicon.gif182_1211205781.jpg

Bella ... a patto che poi non gliele tirino addosso ... marce !!!

#504 Daniele

Daniele

Corrispondente Moldweb da Bucarest

• 684 messaggi

Inviato 21 febbraio 2013 - 14:34

Bella ... a patto che poi non gliele tirino addosso ... marce !!!

Carlo, se il candidato in questione è fortunato e abile nei girotondi, dovrebbe conservare gli abiti puliti fino al dopo elezioni. Infatti è sempre in questo arco di tempo che emergono le amare verità riguardo alle promesse date e poi non mantenute.

#505 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 25 febbraio 2013 - 20:54

419814_10200703270130349_162849449_n.jpg

#506 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 25 febbraio 2013 - 23:46

482633_10151451956310238_432903644_n.jpg

#507 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 26 febbraio 2013 - 08:49

lascia perdere "Altan" Carlo!

Gli italiani sono meno stupidi di quanto ha sempre pensato la sinistra!

E dal 1946 ad oggi hanno sempre votato bene, molto bene...

Anche se questa volta sono davvero stupito di quanto abbiano votato bene :lol3:

Messaggio modificato da jerrydrake il 26 febbraio 2013 - 09:06

#508 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 26 febbraio 2013 - 08:57

Se  il P.D.  non vince offro da bere a tutta moldweb!  :roflmao: 

Ieri sera me la sono goduta a leggere i risultati elettorali

Pollo fritto, patatine, birra (rigorosamente Chisinau!)

il FLI è già scomparso, non penso prenderà i voti necessari per andare in parlamento, non so se la faccia da culo...si è premunirà di qualche salvagente

Che dite? Andrà a vivere a Montecarlo? :lol3:

Una domanda mi sorge spontanea? Ma lo smacchiatore di giaguari si dimetterà?
( oddio mi scompiscio) si dice cosi? :lol3:

#509 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 26 febbraio 2013 - 09:00

Mi spiace per l'ingovernabilità che si prospetta, ma felice per cosa è uscito dalle urne,

Ma ho una convinzione, che forse molti avranno....con Matteuccio (terrore degli anziani della classe politica) al posto di Gargamella...

il Csx vinceva tutto a mani basse.

Poi credo anche che...... se a Gargamella gli dessimo in mano il Barca in un match contro una rappresentativa di scapoli ed ammogliati.... sarebbe capace di perdere 2a0.

io stesso con Renzi a capo della coalizione avrei votato lui senza dubbio.....perchè io non posso votare Gargamella ...

e cosi mi sono dato all'astronomia.... saluti a tutti e spero di leggere il Nikita pensiero...

#510 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 26 febbraio 2013 - 09:08

Mi spiace per l'ingovernabilità che si prospetta,

Io godo proprio di quella :roflmao:

a Novembre prenderemo il 45%!  

#511 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 26 febbraio 2013 - 10:20

Mi spiace per l'ingovernabilità che si prospetta, ma felice per cosa è uscito dalle urne,

e cosi mi sono dato all'astronomia.... saluti a tutti e spero di leggere il Nikita pensiero...

finalmente una persona giudiziosa.

Qualche volta guardare in alto non è solo una distrazione ma una necessità...quella di uscire dalle miserie terrene volgendo lo sguardo ad una realtà ...poco contaminata. Mi piace ricordare l'espressione di    Antoine de Saint-Exupéry, 1934

'Non capiamo come l'uomo possa vivere con tanta disinvoltura
nei giardini che la natura gli ha preparato; abitabili soltanto per un breve
tempo, per un’era geologica, per un solo giorno felice.               E la cultura dell'umanità non è
altro che una sottile doratura che può essere distrutta dall'eruzione di un
vulcano, cancellata da un nuovo mare, sepolta da una bufera di sabbia."......

...e.aggiungerei .......liquidata dall'impatto di un asteroide o cometa....

E' vero puo' essere piu' comodo non pensare a quello che ci circonda oppure pensarci solo per qualche giorno come nel caso dell'asteroide 2012 che ci ha sfiorato il 15/2 o come nel caso della meteorite Chelyabinsk frammentatisi sugli Urali in centinaia di pezzi su un tragitto di 50km. Se l'asteroide fosse caduto come la meteorite nello stesso giorno e se la meteorite (di 17 metri) fosse stata tre volte piu' grande, avrebbe cancellato la vita su una superficie di 2000 chilometri quadrati.

E parliamo solo di oggetti da 50 metri di diametro cioè di 400mila tonnellate di massa capaci di sprigionare un'enerigia vicino a 10 megatoni......e di questi ce ne sono decine di migliaia attorno a noi.

Ma sì in fondo avete ragione...è meglio parlare di Gargamella,..... del Cavaliere highlander l'ultimo degli immortali......Grillotalpa e di Mosè Montik e di quanti altri che hanno veramente a cuore i problemi di questo paese al punto che, stando così le cose, e continuando in tale direzione assisteremo tra non molto ad un danno simile  quello procurato dalla caduta di un corpo cosmico da mezzo chilometro in grado di..... spazzare via l'Italia.

#512 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 26 febbraio 2013 - 12:44

Provo a dire due cose, e spiegare perchè sono ottimista.

1) Il record di astensionismo e lo schiaffo 5 stelle sono l'epitaffio della seconda repubblica

2) Si può ripartire da questo e le proposte di Grillo su

a) legge anticorruzione

b) nuova legge elettorale

c) taglio dei costi della politica e del numero parlamentari

d) legge sul conflitto d'interessi sono una buona base per intese larghe. Così come per il Quirinale cadono candidature di appartenenza (Prodi) e si può puntare a una personalità terza, per la prima volta

3) Si apre una crisi positiva nel PD. Bersani ha perso persino a Bettola e già si leva il rimpianto su Renzi. Dovranno rifondarsi.

4) Si apre una crisi positiva nel PdL. Ha confermato che esiste un blocco sociale non smacchiabile, ma dovrà uscire da una trincea onorevole e rifondarsi.

5) Si apre una crisi di crescita dei 5 stelle. Dovranno confrontarsi con scelte e voti, che sono cosa diversa dalle piazze e dalle urne. Dovranno fondarsi.
6) Sparisce il centro, e dovranno congedarsi.

7) Diventa una stampella inutile Monti, e l'austerità impari, - paga solo il paese reale, mai la politica, le banche, la finanza - va in soffitta.

8) L'Europa dovrà farsene una ragione, e capire che è stato un voto contro un'Europa costruita dall'alto e a tutela di interessi forti.

9) Se gli italiani sapranno uscire dall'arroganza (chi vota l'altro è sempre coglione o vittima di impostori) e le forze politiche sopravvissute non penseranno solo al prossimo voto ma impareranno qualcosa dalla lezione di ieri, possiamo farcela.

10) La vittoria ha sempre molti padri, la sconfitta è orfana. Troppo facile fare l'elenco degli sconfitti. Meglio concludere che siamo tutti figli di questo Paese fragile e incerto, stanco e vecchio e però caparbio. E che ognuno si chieda che cosa può fare per questo suo paese, senza delusioni e senza illusioni.
Ma forse mi sbaglio, e sono più abituato a raccontare le guerre lontane.

Ciao a tutti Toni Capuozzo

533748_10151126499430811_824704659_n.jpg

Come non condividere ...

Messaggio modificato da CarloP il 26 febbraio 2013 - 12:51

#513 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 26 febbraio 2013 - 13:57

pensandoci bene Capuozzo come i tanti "esperti" interpellati oggi nei vari programmi la pensano più o meno allo stesso modo...

potrebbe essere il momento che la politica torni o meglio dire ritorni....

perchè se si torna alle urne....vorrebbe dire che ancora in tanti si sono votati all'astronomia....ed allora lo tsunami spazzerà via tutto e tutti.... e l'Europa veramente inizia a tremare

#514 gianpi

gianpi

Advanced Member

• 219 messaggi

Inviato 26 febbraio 2013 - 22:48

Per quel che mi riguarda gli impalerei tutti come faceva il conte Dracula con i nemici, inizierei con gargamella dai capelli tinti, continuerei con quel becchino di monti che metterei nella brace per passare a grillo al quale infliggerei la tortura dei due cavalli. Berlusconi lo salverei, non perché migliore ma perché è una persona ottimista e piacevole.

#515 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 26 febbraio 2013 - 23:08

Per quel che mi riguarda gli impalerei tutti come faceva il conte Dracula con i nemici, inizierei con gargamella dai capelli tinti, continuerei con quel becchino di monti che metterei nella brace per passare a grillo al quale infliggerei la tortura dei due cavalli. Berlusconi lo salverei, non perché migliore ma perché è una persona ottimista e piacevole.

:azz: soprattutto quando fa i siparietti da deficente ...

#516 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 26 febbraio 2013 - 23:33

75521_484066694974231_496488552_n.jpg

Messaggio modificato da CarloP il 26 febbraio 2013 - 23:48

#517 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 09 marzo 2013 - 15:34

72610_382741075166307_1868160520_n.jpg

VERSO IL CONCLAVE.

Persino in Vaticano, il cardinale Philippe Barbarin, se ne è andato

con un mezzo di trasporto che, per un porporato, è risultato essere

decisamente inusuale: una bicicletta.

576158_10151479145015238_904872011_n.jpg

Messaggio modificato da CarloP il 09 marzo 2013 - 15:34

#518 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 14 marzo 2013 - 11:47

533748_10151126499430811_824704659_a.jpg

Toni Capuozzo

L'Alta Corte dell'India ordina all'ambasciatore italiano di non lasciare il Paese.
Sulla vicenda, una specie di mia lettera aperta:

Caro Presidente, cari Ministri.
Sono felice che Massimo e Salvatore siano stati restituiti alle loro famiglie, al loro paese, al loro lavoro, a se stessi.
Molto felice, e sollevato.
Ma è un sollievo velato da una malinconia che non vorrei ammettere, perché per gli amici
farei carte false.
Appunto: il fatto è che il governo tecnico ha tenuto una rotta educata e remissiva, fin troppo educata e troppo remissiva per un anno, senza mai far la voce grossa, mai battendo un pugno
sul tavolo.
A lungo con silenzi che facevano rabbia a chi avesse a cuore la libertà dei due fucilieri di marina, e anche la saldezza d’animo dei tanti italiani sparsi in missioni lontane.
Certo, mi sono augurato cento volte che avessero ragione loro, che quella strategia avrebbe
avuto successo, che mi sbagliavo io.
E adesso è finita, almeno la questione della loro libertà personale, cosa che resta per me la
più importante. E adesso toccherà a un altro governo, se Dio vuole, battersi per una giustizia
che restituisca ai nostri fucilieri anche la forma di una libertà senza ombre.
Ma mi rimane l’amaro in bocca per certe cose che fanno parte della mia educazione, e che
sono un linguaggio comune con tanti militari, a cominciare da Max e Salvatore. Chiamatelo come volete: onore, parola data, prestigio dell’Italia. Bene, ce li avete restituiti, e di questo
Vi ringrazio.
Ma lo avete fatto con le tattiche della politica, con le furberie condite da sofismi giudiziari. D’accordo, anche Machiavelli era italiano, e un gran italiano.
Però Voi avete tenuto il sasso in tasca, e poi avete nascosto la mano.
Avrei preferito spaccare la vetrina prima, e alzare lamano tutti insieme,
fieri di farlo.

Messaggio modificato da CarloP il 14 marzo 2013 - 11:53

#519 gianpi

gianpi

Advanced Member

• 219 messaggi

Inviato 14 marzo 2013 - 22:27

Non dimentichiamo che questi due "eroi" (si eroi perché in Italia basta avere addosso uno straccio di divisa e diventi automaticamente un eroe, scordandoci che gli eroi sono quelli con moglie e figli che lavorano 10 ore al giorno per 900 euro!)come dicevo questi due energumeni hanno assassinato a sangue freddo due poveri pescatori ed ora hanno paura e sfuggono dalle loro responsabilità ......che schifo di gente! Non dimentichiamo inoltre cosa hanno fatto altri nostri "eroi" partigiani e non durante la seconda guerra mondiale (violenze, furti, ecc...) come non dobbiamo dimenticarci di cosa hanno fatto i nostri soldati in Somalia (stupri, assassini). Facciamola finita con questa ipocrisia del cazzo per favore, aveva ragione Bertold Brecht "fortunata la terra che non ha bisogno di eroi". Per quel che mi riguarda spero che questi stronzi ritornino in India e che vengano condannati a morte, è quello che si meritano.

Messaggio modificato da gianpi il 14 marzo 2013 - 22:29

#520 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 messaggi

Inviato 15 marzo 2013 - 08:49

Non dimentichiamo che questi due "eroi" (si eroi perché in Italia basta avere addosso uno straccio di divisa e diventi automaticamente un eroe, scordandoci che gli eroi sono quelli con moglie e figli che lavorano 10 ore al giorno per 900 euro!)come dicevo questi due energumeni hanno assassinato a sangue freddo due poveri pescatori ed ora hanno paura e sfuggono dalle loro responsabilità ......che schifo di gente! Non dimentichiamo inoltre cosa hanno fatto altri nostri "eroi" partigiani e non durante la seconda guerra mondiale (violenze, furti, ecc...) come non dobbiamo dimenticarci di cosa hanno fatto i nostri soldati in Somalia (stupri, assassini). Facciamola finita con questa ipocrisia del cazzo per favore, aveva ragione Bertold Brecht "fortunata la terra che non ha bisogno di eroi". Per quel che mi riguarda spero che questi stronzi ritornino in India e che vengano condannati a morte, è quello che si meritano.

La terra avra' sempre bisogno di "eroi" perche' ci sara' sempre un qualcosa o un qualcuno cui/da "combattere".

I rischi sono correlati al "lavoro",per questo esistono delle leggi e dei trattati...

C'e' speculazione in questa vicenda... specialmente a livello di "rango e status" che certifica forza/credibilita' di una nazione...

Non e' lecito sapere/conoscere quante cose ed esperienze abbiano visto e vissuto Massimiliano e Salvatore;penso pero' che a chiunque faccia piacere se rimangono in Italia.

Le differenze di vedute e "conflitti di interesse" sono miccia per populismi;tagliando corto... rappresentano l'Italia in missione fuori dai confini e chiunque abbia a cuore il destino della propria nazione dovrebbe comunque tifare perche' possano rimanere in Patria.

Facile chiudersi a "riccio" o essere indifferenti... e al loro posto come ci saremo comportati?