Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

BENVENUTI IN ITALIA

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
625 risposte a questa discussione

#461 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 24 gennaio 2013 - 22:27

mussari-vigni1.jpg
Economia/affaritaliani.it: scaricabarile al MONTE DEI PASCOLI.... IL TESORETTO DI MUSSARI E VIGNI

ECCO DOVE VANNO  FINIRE I SOLDI DELL'IMU:

Mps, la madre di tutte le truffe: la Fondazione padrona
illegittima

Giovedì, 24 gennaio 2013 - 08:59:00

di Sergio Luciano

Legge Ciampi, Legge Mammì: il nostro è un Paese dove l'illegalità è una
dimensione permanente e condivisa, e genera mostri. Lo scandalo del Montepaschi
nasce dal fatto che la Fondazione di Siena ha sistematicamente violato, dal '98
in qua, la legge di riforma bancaria Amato Ciampi che prescriveva a tutte le
fondazioni bancarie- quale essa è - di cedere sia pur gradatamente le loro quote
di controllo nelle banche; tutte l'hanno fatto, lentamente e parzialmente, ma
l'hanno fatto. Siena no. Impunita nel suo porsi fuori dalla legge.

Ancora: se la democrazia italiana è bloccata da diciott'anni – sia detto
senza assumere per questo alcuna posizione ideologica – dalla contrapposizione
Berlusconi-sinistra lo si deve al fatto che la legge Mammì sull'emittenza
televisiva e le successive leggi anti-trust prevedevano che chiunque fosse
concessionario di licenze televisive pubbliche non potesse candidarsi alle
elezioni, per prevenire la situazione di abuso della concorrenza in cui si trovi
appunto il concessionario televisivo che, da candidato, possa usare
gratuitamente a proprio vantaggio le sue tv. Violata, senza sanzioni.

E' su tutt'altra scala ma è lo stesso, il male oscuro dell'illegalità
quotidiana consentita per cui in mezza Italia si gira senza casco in moto e non
si rispetta il rosso e nell'altra metà si continua a far lavorare in nero
extracomunitari e giovani.

Lo stesso male oscuro di un Paese che tollera come indifferenti le illegalità
incruente, non rendendosi conto che è da esse che possono nascere quelle cruente
e non temendo, per la conclamata inefficienza che dimostrano, alcuna iniziativa
repressiva e punitiva da parte dell'apparato giudiziario. Un Paese che si è già
posto fuori, così, dalla competizione internazionale.

Se la Fondazione del Monte dei Paschi di Siena avesse ridotto la propria
partecipazione nella banca come la legge le prescriveva di fare, oggi molto
probabilmente l'istituto non sarebbe nella palta in cui è, costretto di fatto a
lasciarsi nazionalizzare. La Fondazione se n'è strabattuta, ha trasgredito alla
norma. E nessuno le ha torto un capello. Colpevole la Fondazione, colpevoli
tutti quelli che hanno voltato la testa dall'altra parte per non guardare

#462 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 25 gennaio 2013 - 11:07

mussari-vigni1.jpg
Economia/affaritaliani.it: scaricabarile al MONTE DEI PASCOLI.... IL TESORETTO DI MUSSARI E VIGNI

ECCO DOVE VANNO  FINIRE I SOLDI DELL'IMU:

Mps, la madre di tutte le truffe: la Fondazione padrona
illegittima

Ma cosa dici mai? :lol3: (era topo gigio se non sbaglio...)

Tutto veniva fatto per il popolo! :roflmao:

#463 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 25 gennaio 2013 - 12:36

Parole sante caro prof. però, da attento osservatore dell'universo, oggi disponiamo altrettante conoscenze dell'universo umano.
Questo disturbo ha una spiegazione e si trova in un angolino del nostro cervello si chiama ghiandola pineale,
oggi per nostra fortuna un rimedio c'è,
ecco il link per i dettagli:http://www.lamelaton...la-pineale.html.

Ricordo che
Qualche anno fa fecero un interessante esperimento
per studiare il coprontandoto dell'uomo nei futuri lunghi viaggi spazziali

Presero un gruppo di persone e le chiusero in una sorta di casa bel grande fratello

Ma non solo erano senza contatti con il mondo esterno
ma addirittura senza neanche la percezzione di esso
essendo "questa casa" sepolta in una profonda grotta sotterranea .

Il periodo di studio fu veramente lungo , non ricordo con precisione ma sicuramente di mesi e mesi
Probabile più di un anno .

Orbene ,
alla fine dell'esperimento
gli occupanti della casa avevano modificato molti dei loro comportamenti sociali
tra cui
il ciclo di vita giornaliero
che aveva portato la durata di una giornata a circa 36 ore !
In pratica
il corpo umano
senza stimoli esterni
lasciato a se stesso per regolare l'alternanza tra il giorno e la notte
finisce con l'impostarsi su un ciclo assai diverso dal classico scorrere delle 24 ore !

Insomma . . . se forse vero che abbiamo una sorta di orologo biologico interno
questi sarebbe impostato sull'ora legale di . . . . . chissà quale altro pianeta
ove il moto di rivoluzione è di 36 ore !

Messaggio modificato da Rick il 25 gennaio 2013 - 13:41

#464 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 25 gennaio 2013 - 20:04

beppe, on 23 gen 2013 - 13:39, said:snapback.png

Parole sante caro prof. però, da attento osservatore dell'universo, oggi disponiamo altrettante conoscenze dell'universo umano.
Questo disturbo ha una spiegazione e si trova in un angolino del nostro cervello si chiama ghiandola pineale,
oggi per nostra fortuna un rimedio c'è,
ecco il link per i dettagli:http://www.lamelaton...la-pineale.html.

Oggi dopo un pranzo da comuni amici ho dovuto rincasare a piedi perchè causa tormenta di neve non ho trovato un taxi disponibile.

La distanza da percorrere di 3 km per arrivare a casa è stato un vero calvario perchè qui a Bender la caduta della neve si è trasformata in un vero blizzard del tipo antartico (che ben conosco per esserci capitato in mezzo 18 anni fa) in cui il vento crea dei veri e propri vortici di neve.

Mentre guadagnavo con fatica il domicilio e poi  dopo averlo raggiunto e dopo aver spalato i 60 cm di neve già caduti nel giro di 20 ore, pensavo alla nostra bussola fisiologica  - la ghiandola pineale- il nostro orologio biologico che regola i nostri bioritmi, il terzo occhio del nostro corpo sensibile alla luce.

Personalmente ho avuto dei problemi in Antartide in presenza di luce 24 ore su 24: i miei bioritmi sono andati un po' in tilt, con grande difficoltà nel prendere sonno...e passavo molte notti insonne.

Questo particolare ambiente e l’estremo rigore  suggerisce di analizzare, come scienza a sé stante, l’adattamento dell’uomo

a queste condizioni. Di grande interesse sono le risposte fisiologiche e psicologiche e le connessioni tra le due.
Sembra infatti che l’isolamento forzato in assenza di notti e l’estremo rigore dell’ambiente naturale

antartico che mette a dura prova il grado di adattamento dell’uomo a queste condizioni, ne comprometta il sistema immunitario.

Ho assistito con i miei occhi ad un dialogo tra due operatori (due gruisti) che sono passati in pochi attimi da uno stato di grande euforia ad uno stato di litigiosità e aggressività senza oggettive ragioni per cambiare il loro umore. Non a caso il personale

operante in alcune Basi antartiche viene sottoposto a studi sulla immuno-depressione.

foto sulla tormenta di neve a Bender ore17:30

Allega File  CIMG8492.JPG   106,76K   7 Numero di downloadsAllega File  CIMG8512.JPG   74K   9 Numero di downloads

Allega File  CIMG8509.JPG   60,6K   11 Numero di downloadsAllega File  CIMG8515.JPG   111,51K   7 Numero di downloads

#465 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 26 gennaio 2013 - 14:32

Oggi dopo un pranzo da comuni amici ho dovuto rincasare a piedi perchè causa tormenta di neve non ho trovato un taxi disponibile.

La distanza da percorrere di 3 km per arrivare a casa è stato un vero calvario perchè qui a Bender la caduta della neve si è trasformata in un vero blizzard del tipo antartico (che ben conosco per esserci capitato in mezzo 18 anni fa) in cui il vento crea dei veri e propri vortici di neve.

Mentre guadagnavo con fatica il domicilio e poi  dopo averlo raggiunto e dopo aver spalato i 60 cm di neve già caduti nel giro di 20 ore, pensavo alla nostra bussola fisiologica  - la ghiandola pineale- il nostro orologio biologico che regola i nostri bioritmi, il terzo occhio del nostro corpo sensibile alla luce.

Personalmente ho avuto dei problemi in Antartide in presenza di luce 24 ore su 24: i miei bioritmi sono andati un po' in tilt, con grande difficoltà nel prendere sonno...e passavo molte notti insonne.

Questo particolare ambiente e l’estremo rigore  suggerisce di analizzare, come scienza a sé stante, l’adattamento dell’uomo

a queste condizioni. Di grande interesse sono le risposte fisiologiche e psicologiche e le connessioni tra le due.
Sembra infatti che l’isolamento forzato in assenza di notti e l’estremo rigore dell’ambiente naturale

antartico che mette a dura prova il grado di adattamento dell’uomo a queste condizioni, ne comprometta il sistema immunitario.

Ho assistito con i miei occhi ad un dialogo tra due operatori (due gruisti) che sono passati in pochi attimi da uno stato di grande euforia ad uno stato di litigiosità e aggressività senza oggettive ragioni per cambiare il loro umore. Non a caso il personale

operante in alcune Basi antartiche viene sottoposto a studi sulla immuno-depressione.

Questo succede quando si vogliono fare cose contronatura.

Per ovviare a questo problema madre natura ha messo in atto quello che nessun essere vivente possiede.

Siamo l'unica specie che impiega 20 anni per completare il nostro sviluppo.

questo ci consente un tempo sufficientemente lungo per adattarsi all'ambiente circostante.

Infatti, un eschimese non presenta le difficoltà di adattamento nel suo abitat che incontriamo noi se andiamo nei loro paesi da adulti e viceversa per loro.

Messaggio modificato da beppe il 26 gennaio 2013 - 14:38

#466 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 27 gennaio 2013 - 18:41

SI SALVI CHI PUO'
(di Mimmo Locasciulli)

Non sto perdendo una battuta di questa tronfia ed ipocrita competizione politica.
Ho sentito tutte le campane, promesse, menzogne, furbetterie propagandistiche

da squallida campagna elettorale. Ormai mi sono quasi rassegnato: la nostra classe

politica è di livello infimo.
Un deserto di idee, di proposte serie, di programmi credibili e sensati.
Io non credo davvero che tutti siano uguali, che uno valga l’altro in quanto ad

insufficienza analitica e propositiva o a corruzione o a interessi personali.

Faccio le mie dovute distinzioni e continuo a dar fiducia alla sponda cui continuo a riferirmi.
E sarò coerente con la mia formazione umana, sociale e politica e quindi andrò a sostenere

col voto (tappandomi il naso per l’ennesima volta) lo schieramento politico cui sento di appartenere; non cedo alla tentazione populistica che pretende e promette una rivoluzione

del costume politico e sociale dell’Italia.

La storia ci ha insegnato che il populismo incanta ma non risolve, anzi...
Alla luce di tutto quanto vedo e sento il mio giudizio è di totale insufficienza:

la sfida dialettica e l’agone politico (fino all’insulto) vertono soprattutto su questioni

economico-finanziarie, sulle diverse interpretazioni e proposte di politica fiscale, sul taglio

della spesa pubblica, su istanze generiche e generalistiche della ripresa della produttività e

quindi dei consumi, della lotta alla evasione fiscale e del contrasto energico alla disoccupazione, soprattutto giovanile; ed ancora interpretazioni fantascientifiche del problema del lavoro, fino alla aberrante riforma del sistema pensionistico. Sono chimere, sogni proibiti che non potranno mai essere esauditi se

non sostenuti da reali ponteggi.

Passate le elezioni ci ritroveremo punto e a capo per altri anni, fino alla prossima campagna elettorale. Il nostro paese è rimasto indietro in termini di produzione industriale, di innovazione tecnologica, di competizione globale.

Non ci sono margini di recupero per poter competere in questo campo.
E purtroppo siamo rimasti indietro anche nella valorizzazione turistica e culturale

del nostro paese, in termini di rivalutazione della peculiarità della nostra storia e

della nostra tradizione, della nostra immagine e della nostra identità.
Tuttavia, a mio avviso, in Italia ci sono ancora opportunità e risorse per riemergere da questo acquitrino, ma non ho sentito nessun leader politico parlare di cultura, di

sostegno all’agricoltura, all’artigianato, al turismo, alla valorizzazione del patrimonio delle nostre tradizioni, che sono le ultime (e uniche) risorse su cui forse ancora potremmo ancora contare.

Senza cultura un paese muore, senza la riscoperta e l’orgoglio della propria natura, delle proprie caratteristiche e della propria storia un popolo perde la sua identità e si dissolve nel nulla.
Gli altri paesi riescono ad affermarsi grazie a politiche coerenti ed intelligenti. Io non posso pensare di essere cittadino di un paese che non esiste più.

Messaggio modificato da CarloP il 27 gennaio 2013 - 18:44

#467 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 27 gennaio 2013 - 22:08

530591_10151347511645270_574292358_n.jpg

62339_10151372187270238_1845744183_n.jpg

#468 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 05 febbraio 2013 - 11:12

60528_3648640349241_19356227_n.jpg

#469 gianpi

gianpi

Advanced Member

• 219 messaggi

Inviato 05 febbraio 2013 - 22:25

E già...brutta razza!

#470 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 08 febbraio 2013 - 19:16

379234_10151417824645238_1774142868_n.jp

#471 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 09 febbraio 2013 - 16:40

Messaggio modificato da CarloP il 09 febbraio 2013 - 16:41

#472 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 12 febbraio 2013 - 12:51

644135_600386313308830_279824911_n.jpg

#473 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 12 febbraio 2013 - 15:17

644135_600386313308830_279824911_n.jpg

in questo caso chi sarebbe il vincitore quello che si è presentato e ha preso lo 0,1% o gli invisibili che hanno preso il 99,9

Carlo cosa ci vuoi dimostrare con questo. Meglio l'anarchia o in alternativa la dittatura?

#474 VincentHanna

VincentHanna

Advanced Member

• 1410 messaggi

Inviato 12 febbraio 2013 - 16:51

per non aprire un nuovo argomento lo inserisco qui

dal titolo ... e ancora lui, la leggenda siberiana

ormai, ragiona da italiano pago le tasse perché lo sa, fa colpo sugli italiani  :)

e tanta filosofia spicciola concetti utopistici che hanno poco riscontro nella realtà in cui vive

Messaggio modificato da VincentHanna il 12 febbraio 2013 - 16:52

#475 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 12 febbraio 2013 - 16:55

Il grande bluff!

Con il passare del tempo, ed il sopraggiungere di un po' di successo,

Lilin secondo me è andato ancor + indietro di quanto non fosse già stato agli inizi.

Con tutte quelle frottole raccontate

...che in molti si sono bevuti.

#476 VincentHanna

VincentHanna

Advanced Member

• 1410 messaggi

Inviato 12 febbraio 2013 - 17:02

Il grande bluff!

però ci ha guadagnato e guadagna tutt'ora e non fa il muratore come buona parte dei suoi coetanei, buon per lui 

#477 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 12 febbraio 2013 - 17:04

però ci ha guadagnato e guadagna tutt'ora e non fa il muratore come buona parte dei suoi coetanei, buon per lui 

Certo, buon per lui :)

Però i suoi coetanei muratori forse sono più sinceri e più a posto con la propria coscienza

#478 VincentHanna

VincentHanna

Advanced Member

• 1410 messaggi

Inviato 12 febbraio 2013 - 17:13

Certo, buon per lui :)

Però i suoi coetanei muratori forse sono più sinceri e più a posto con la propria coscienza

su questo non ci piove, 

mio fratello idem classe '80 come il tizio, ora disoccupato da 4 mesi

aveva un amico a kishington che si diceva fosse un killer, gli proporrò di buttare giù una storia non si sa mai :)

#479 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 12 febbraio 2013 - 17:16

mio fratello idem classe '80 come il tizio,

Tuo fratello allora è un mio coetaneo  :drinks:

#480 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 12 febbraio 2013 - 17:17