Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

BENVENUTI IN ITALIA

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
625 replies to this topic

#341 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1,451 posts

Posted 07 November 2012 - 15:26

Scusa nèè ma la mia Kia sorrento ?

TE L'HO GIA' DETTO.
SE MI MOLLI LA TUA KIA SORRENTO L'AFFARE SI PUO' FARE.
MA TU SEI COME IL SOR TENTENNA
CHE NON MUOVE NEANCHE UNA PENNA.......quando si tratta della sua kia :loquito:
CMQ LA MIA OFFERTA E' SEMPRE VALIDA....MA SBRIGATI A PENSARCI. HAI 40 GIORNI DI TEMPO .

Giordano (e dalle strade MD) il quale, mi par di capire, ha bisogno di un automezzo che gli permetta di non preoccuparsi troppo se deve andare su strade sterrate/innevate o se deve salire su qualche cordolo...tenendo però ben presente che deve anche percorrere molti km su strade "normali", quindi senza dover affrontare tutte quelle criticità per cui il Pajero è stato progettato.
Da qui a prendere un Pajero, un vero fuoristrada (con pregi e difetti che tutti più o meno conosciamo) preferendolo neanche ad un SUV ma ad un piccolo crossover...mah...
Se poi mi dici che Jo deve affrontare ogni giorno un percorso da Parigi-Dakar...allora viva il Pajero (che fra parentesi di Dakar ne ha vinte parecchie)

A tutti gli amici forumisti, così prodighi di consigli, dico che a me sembra di appartenere ad una catena di S.Antonio che in fondo mi piace perchè mi fa sentire parte attiva di questo forum. Quanto a percorsi ripetitivi del tipo Parigi-Dakar come ipotizzato da Gianni, non siamo affatto a questi livelli. Bene l'ultilizzo di una macchina (non una berlina come ben immagina Pallino) da percorsi misti ma che di quando in quando deve far fronte a soluzioni estreme: ad occhio e croce deve fare un 30% di percorsi anomali.
Piu' o meno il profilo di un utilizzo prospettato da Gianni.

#342 pussycat

pussycat

Advanced Member

• 121 posts

Posted 07 November 2012 - 16:09

TE L'HO GIA' DETTO.
CMQ LA MIA OFFERTA E' SEMPRE VALIDA....MA SBRIGATI A PENSARCI. HAI 40 GIORNI DI TEMPO .

A tutti gli amici forumisti, così prodighi di consigli, dico che a me sembra di appartenere ad una catena di S.Antonio che in fondo mi piace perchè mi fa sentire parte attiva di questo forum. Quanto a percorsi ripetitivi del tipo Parigi-Dakar come ipotizzato da Gianni, non siamo affatto a questi livelli. Bene l'ultilizzo di una macchina (non una berlina come ben immagina Pallino) da percorsi misti ma che di quando in quando deve far fronte a soluzioni estreme: ad occhio e croce deve fare un 30% di percorsi anomali.

Ecco, non ho precisato una cosa: la Subaru Forester è alta da terra (punto più basso9 23 cm. e quando parlavo di sterrato duro, non era la durezza del fondo, ma la sconnessione , buche e sassi affioranti-- Proprio domenica ero nella zona dell'Osservatorio del Prof. Guaita, più avanti ho avuto il modo di apprezzare le qualità della mia berlina-- era un divertimento in tutta sicurezza anche con pendenze del 30% e più-- Buona scelta, Giordano--insisti con Cemento, la sua è veramente un bel SUV--

#343 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 07 November 2012 - 16:32

Ti verrà anche da ridere ma forse, nel dare il tuo consiglio, non hai calcolato che il rollio che manifesta un Pajero non è lo stesso di quello evidenziato da Forrester piuttosto che da una Juke o CX-5. Le auto che io ed altri utenti abbiamo consigliato al nostro Jo.
C'è una differenza colossale!
Una differenza che, personalmente, non mi giustifica l'utilizzo di un Pajero, automezzo le cui prestazioni sono nettamente superiori a quelle richieste da Giordano (e dalle strade MD) il quale, mi par di capire, ha bisogno di un automezzo che gli permetta di non preoccuparsi troppo se deve andare su strade sterrate/innevate o se deve salire su qualche cordolo...tenendo però ben presente che deve anche percorrere molti km su strade "normali", quindi senza dover affrontare tutte quelle criticità per cui il Pajero è stato progettato.
Da qui a prendere un Pajero, un vero fuoristrada (con pregi e difetti che tutti più o meno conosciamo) preferendolo neanche ad un SUV ma ad un piccolo crossover...mah...
Se poi mi dici che Jo deve affrontare ogni giorno un percorso da Parigi-Dakar...allora viva il Pajero (che fra parentesi di Dakar ne ha vinte parecchie)

Sapevo del virtuosismo dell'amico GIO' ma non pensavo affatto che era un eroe della DAKAR.
A parte gli scherzi veniamo al post.
Non sono un veterano dell'ambiente moldavo ma ho un pò di esperienza da fuoristradista e di meccanica.
Nessuno vuole togliere niente a SUBARU anzi mi inchino alla sue doti meccaniche e all'esperienza nel settore 4WD che considero al TOP ma so anche che se vuoi un mezzo del genere devi sganciare un pò di quattrini e trovarne una usata in buone condizioni è vincere al lotto.
La mia esperienza sulle strade moldave è solo estiva , ricordo qualche foto vista ,ciò che mi è stato raccontato da chi vive nei villaggi del NORD e con un pò di fantasia si fa presto a immaginare la situazione stradale in pieno inverno.
Ritengo che se non si ha esigenza di fare lunghi tragitti vale la pena di optare per mezzi molto solidi che non hanno paura di niente (salite,discese, dossi , fango, neve, buche etc.) e in MOLDOVA ci sono tutte le cose citate.
L'unico neo che hanno questi mezzi è il costo, sia di acquisto che di gestione; se non si vuole affrontare troppe spese è meglio utilizzare i mezzi LOW COST che riescono a far quadrare il cerchio in tutti i sensi.

PAllino

#344 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 07 November 2012 - 16:37

TE L'HO GIA' DETTO.

DAi GIO' che i consigli che gli amici del forum danno sono piacevoli. Ritengo che hai capito chiaramente le ns. idee sull'argomento, da tutto questo emerge che le berline in MOLDOVA vanno accantonate ; i mezzi che ti danno maggior garanzia sono i SUV o i fuoristrada. In questi settori c'è l'imbarazzo della scelta e quando avrai optato per questo o quel mezzo alla fine ti troverai soddisfatto.

PAllino

#345 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3,602 posts

Posted 07 November 2012 - 18:05

:azz: Ecco ... il topic giusto ...
BENVENUTI IN ITALIA.
Dopo il calcio, al Bar Sport si parla di automobili. :cena:
Nel frattempo che discutevate, io la mia l'ho comprata ... :p026_1_35:

:ironia:

#346 pussycat

pussycat

Advanced Member

• 121 posts

Posted 07 November 2012 - 20:30

E hai comperato bene !!!! bel Panzer !!!!!

#347 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 16 November 2012 - 11:49

http://corrieredibol...528226049.shtml

IKEA è tra le pochissime multinaziaonali (forse l' unica di una certa rilevanza) presente sul territorio italiano...

tra poco faranno far le valigie anche a Lei... :lol3:

con rispetto parlando....sei ridicolo...

Sono io ridicolo o sei tu ( come la maggioranza degli italiani..del resto) non capisci una ma.zza lello!
http://www.ilfattoqu...cioperi/406390/

Chi te lo deve dare il lavoro? :zitto:

#348 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 17 November 2012 - 00:39

Sono io ridicolo o sei tu ( come la maggioranza degli italiani..del resto) non capisci una ma.zza lello!
http://www.ilfattoqu...cioperi/406390/

Chi te lo deve dare il lavoro? :zitto:

ti ripeto se ragioni cosi, sei ridicolo (con rispetto parlando).

allora io non trovo giusto che pur di lavorare bisogna mettersi la dignità sotto i piedi, e far tutto ciò che dice chi ti fa lavorare.

non difendo lo statuto del lavoratore, che secondo me è vecchio e lo si deve aggiornare. però non è manco giusto che con la scusa

della crisi tutti dai più piccolo ai più grandi "padroni", devono mettersi il lavoratore sotto piedi.specie su questo forum, quando

all'epoca di Xcxc, si è fatta la crociata contro i bastardi italiani che sfruttavano le badanti.

credo che ti ignori il mondo attuale del lavoro italiano.....io non trovo nemmeno giusto che io per rientrare nel mondo del lavoro

ho dovuto aprirmi una P.iva altrimenti oggi sarei stato ancora un disoccupato....

non trovo giusto che c'è gente che per lavorare deve accettare 300 euro al mese per un lavoro dalle 8.00 alle 13.00 con la

scusa .....sai c'è crisi.

la crisi alla gente la stanno facendo pagare due volte.....

ma tanto tu che ne sai...ti senti figo perchè ora puoi gettare merda nel piatto dove hai mangiato e smerdiare la nazione dove finora

hai vissuto...perchè ora ospite di un nuovo paese ....che alla prima occasione quando qualcosa non andrà bene tradirai senza

se e senza ma.....tanto sei figo,più intelligente di me e di tanti...(ma ne sei cosi sicuro?)

#349 gianpi

gianpi

Advanced Member

• 219 posts

Posted 17 November 2012 - 18:18

BUON APPETITO

#350 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 17 November 2012 - 22:33

BUON APPETITO

siamo ormai al limoncello....

e credo che molti, con i venti che tirano, sperano che l'appetito non arrivi, perchè non sanno se riescono a mettere il piatto in tavola

#351 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 18 November 2012 - 20:44

ti ripeto se ragioni cosi, sei ridicolo (con rispetto parlando).

allora io non trovo giusto che pur di lavorare bisogna mettersi la dignità sotto i piedi, e far tutto ciò che dice chi ti fa lavorare.

non difendo lo statuto del lavoratore, che secondo me è vecchio e lo si deve aggiornare. però non è manco giusto che con la scusa

della crisi tutti dai più piccolo ai più grandi "padroni", devono mettersi il lavoratore sotto piedi.specie su questo forum, quando

all'epoca di Xcxc, si è fatta la crociata contro i bastardi italiani che sfruttavano le badanti.

credo che ti ignori il mondo attuale del lavoro italiano.....io non trovo nemmeno giusto che io per rientrare nel mondo del lavoro

ho dovuto aprirmi una P.iva altrimenti oggi sarei stato ancora un disoccupato....

non trovo giusto che c'è gente che per lavorare deve accettare 300 euro al mese per un lavoro dalle 8.00 alle 13.00 con la

scusa .....sai c'è crisi.

la crisi alla gente la stanno facendo pagare due volte.....

ma tanto tu che ne sai...ti senti figo perchè ora puoi gettare merda nel piatto dove hai mangiato e smerdiare la nazione dove finora

hai vissuto...perchè ora ospite di un nuovo paese ....che alla prima occasione quando qualcosa non andrà bene tradirai senza

se e senza ma.....tanto sei figo,più intelligente di me e di tanti...(ma ne sei cosi sicuro?)

Lello, lello, lello....ma vatti rileggere quanto ti ho scritto negli ultimi 3 anni.
Cosa c'è? Ti sei reso conto che tutto si sta avverando e ora la butti sul piu' bello o piu' brutto?

vuoi sapere se io sono pronto a tradire senza se e senza ma, una nazione? SI!!! Per meno di quello che pensi ;)
Vuoi sapere se sono pronto a tradire un ideale? Un politico?SI, in due secondi!
La mia lealtà è verso altri valori,diversi i tuoi....E su quelli, caro Lello ti assicuri che non puoi competere con me....;)

Vuoi sapere se mi sento bello, figo ed intelligente?
NO! A differenza tua ho sempre pensato che la bellezza nell' uomo è correllata al suo carisma e, se proprio vuoi saperlo preferisco LA FORTUNA all' intelligenza!!Il problema caro Lello è che il mio concetto di fortuna molto diverso dal tuo. Tu la ritiene correlata (di nuovo questo termine...) ad una persona, ad un partito politico o ad un ideale..(tutti che dovrebbero provvedere o garantirti qualcosa) io la ritengo che sia una conseguenza delle mia scelte.....

Sono quelli come te che pensano di essere intelligenti ogni qualvolta cercano di essere "furbi" contro qualcuno o qualcosa
Io cerco di essere il piu' FORTUNATO possibile Lello!

L' intelligenza la lascio a voi professori illuminati.... che sapete tutto, giudicate tutti, ma alla fine fine...non ne azzecandone mai una date la colpa al tempo e al GOVERNO... :bounce: ,

#352 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 18 November 2012 - 22:52

Lello, lello, lello....ma vatti rileggere quanto ti ho scritto negli ultimi 3 anni.
Cosa c'è? Ti sei reso conto che tutto si sta avverando e ora la butti sul piu' bello o piu' brutto?

vuoi sapere se io sono pronto a tradire senza se e senza ma, una nazione? SI!!! Per meno di quello che pensi ;)
Vuoi sapere se sono pronto a tradire un ideale? Un politico?SI, in due secondi!
La mia lealtà è verso altri valori,diversi i tuoi....E su quelli, caro Lello ti assicuri che non puoi competere con me.... ;)

Vuoi sapere se mi sento bello, figo ed intelligente?
NO! A differenza tua ho sempre pensato che la bellezza nell' uomo è correllata al suo carisma e, se proprio vuoi saperlo preferisco LA FORTUNA all' intelligenza!!Il problema caro Lello è che il mio concetto di fortuna molto diverso dal tuo. Tu la ritiene correlata (di nuovo questo termine...) ad una persona, ad un partito politico o ad un ideale..(tutti che dovrebbero provvedere o garantirti qualcosa) io la ritengo che sia una conseguenza delle mia scelte.....

Sono quelli come te che pensano di essere intelligenti ogni qualvolta cercano di essere "furbi" contro qualcuno o qualcosa
Io cerco di essere il piu' FORTUNATO possibile Lello!

L' intelligenza la lascio a voi professori illuminati.... che sapete tutto, giudicate tutti, ma alla fine fine...non ne azzecandone mai una date la colpa al tempo e al GOVERNO... :bounce: ,

perdonami...

tutte ste parole per dire cosa....

io parlo di gente che viene qui fa l'azzo che gli pare, che piscia in mano ai lavoratori...e tu li difendi...

poi te ne vieni, con fortuna,governo e cose varie...

se con le mie tasse, pago i politicanti, normale che alla fine un qualcosa lo pretendo da loro...

perchè se io non posso pretendere un qualcosa da chi mi chiede le tasse mensilmente.....forse non ho capito

nulla, e non lo può pretendere manco un moldavo,un rumeno o un ucraino...allora a questo punto

me ne vado a vivere nel deserto....

#353 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 19 November 2012 - 08:41

perdonami...

tutte ste parole per dire cosa....

io parlo di gente che viene qui fa l'azzo che gli pare, che piscia in mano ai lavoratori...e tu li difendi...

poi te ne vieni, con fortuna,governo e cose varie...

se con le mie tasse, pago i politicanti, normale che alla fine un qualcosa lo pretendo da loro...

perchè se io non posso pretendere un qualcosa da chi mi chiede le tasse mensilmente.....forse non ho capito

nulla, e non lo può pretendere manco un moldavo,un rumeno o un ucraino...allora a questo punto

me ne vado a vivere nel deserto....

Su questo argomento sono state spese molte parole ma ... alla fine si finisce sempre a "Tarallucci e vino". Caro Lello non te la prendere oramai è diventato uno sport nazionale mettere il dito nella piaga, si fa presto a spalare la merda addosso ai cittadini e onesti lavoratori ma , gira e rigira il problema principale è sempre lo stesso ; i signori imprenditori fanno di tutto per inculare le regole e se possono volgiono inculare anche chi lavora. Queta è la risultante di una poltica merdosa che ha messo al primo posto il dio denaro e i disonesti che pur di non pagare trovano le cose più fantasiose pur di ebadere le regole danneggiando igli onesti che si vedono sempre più stretti in una morsa d'acciaio.
Non so per quantoreggerà questa situazione ma sono sicuro che prima o poi ci sarà una limitazione altrimenti saranno guai seri. Le avvisaglie le stiamo già vedendo con le varie diomostarzioni nei vari paesi che so trovano dentro questa morsa.
Su queste cose si diventa dei facili giudici ma ogni tanto bisgna guardarsi dentro e capire che la verità non è in tasca a nessuno di noi; normalmente la verità e la correttezza scaturisce dal confronto e dall'analisi di opinioni diverse ; è facile spararer merda ma molto spesso le realtà sono complesse e cambiare è molto difficile e i cambiamenti richiedono sempre tempi molto lunghi.

Quoto il tuo pensiero amico Lello è mia opinione che gli imprenditori italiani fanno a gara per inchiappettare i lavoratori onesti di qualunque nazione essi siano, a loro interessano solo i soldi e per quelli fanno le cose più schifose..
LA società oramai (non solo quella italiana) ha perso i valori fondamentali dell'esistenza, non sa cosa è l'altruismo e l'aiuto degli altri. Se è così mi tocca aderire alla previsione degli antichi MAYA.

PAllino

#354 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 posts

Posted 19 November 2012 - 10:33

si fa presto a spalare la merda addosso ai cittadini e onesti lavoratori ma , gira e rigira il problema principale è sempre lo stesso ; i signori imprenditori fanno di tutto per inculare le regole e se possono volgiono inculare anche chi lavora..

PAllino

Una teoria molto semplice, basta eliminare i signori imprenditori ... problema risolto.

Credo che anche tu meriti una laurea ad onorem,

certo lasciamo stare gli onesti cittadini che al mattino timbrano il cartellino,

anzi certe volte lo timbrano per lui....da un'altro onesto cittadino, e poi via fare spese,

al mare.....per ritornare a ritimbrare il cartellino in orario....magari un pò più tardi

sai un pochino di straordinario.....fa comodo.

Vedi io non ho mai avuto un giorno di ferie pagate, un giorno di mutua,

un giorno d'infortunio,

vedi io non sono mai stato assorbito nella cassa integrzione, mai un giorno di ammortizzatori

sociali,......

vedi io ho sempre pagato tutte le mense per i miei figli, tuttti i libri.....

ma sai io faccio parte della categoria dei "banditi",

sono 36 anni che ho la partita I.V:A.

non so chi è a spalare più merda ?

#355 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 19 November 2012 - 10:52

Una teoria molto semplice, basta eliminare i signori imprenditori ... problema risolto.

Credo che anche tu meriti una laurea ad onorem,

certo lasciamo stare gli onesti cittadini che al mattino timbrano il cartellino,

anzi certe volte lo timbrano per lui....da un'altro onesto cittadino, e poi via fare spese,

al mare.....per ritornare a ritimbrare il cartellino in orario....magari un pò più tardi

sai un pochino di straordinario.....fa comodo.

Vedi io non ho mai avuto un giorno di ferie pagate, un giorno di mutua,

un giorno d'infortunio,

vedi io non sono mai stato assorbito nella cassa integrzione, mai un giorno di ammortizzatori

sociali,......

vedi io ho sempre pagato tutte le mense per i miei figli, tuttti i libri.....

ma sai io faccio parte della categoria dei "banditi",

sono 36 anni che ho la partita I.V:A.

non so chi è a spalare più merda ?

Non ho mai spalato merda sugli imprenditori onesti, quando parlo di onestà lo faccio a 360° e quello che affermo. vale per tutti .
Non volgio una laurea ad onorem mi basta quello che ho; tu sai benissimo cosa intendo amico Cemento; sicuramente l'evasione fiscale non la fanno i dipendenti e i pensionati ma chi ha le possibilità di farlo.
Basta guardare le ultime statistiche sull'evasione stilatre dall'Agenzia delle Entrate per categoria e da lì si capisce tutto.
Ribadisco che ogni riferimento non vale per i cittadini onesti.

PAllino

#356 CarloP

CarloP

• 3,602 posts

Posted 19 November 2012 - 22:27

Periodicamente, come l'orologio che fa il suo giro, la diatriba imprenditori vs dipendenti,
rimane, a quanto vedo sul forum, sempre di moda. Nulla voglio aggiungere e nemmeno
togliere, oramai non serve nemmeno piu' parlarne. Il problema andrebbe superato, intorno tutto cambia ma la musica rimane sempre quella.
Da un lato gli imprenditori, etichettati, come sempre, evasori, ladri e chi piu' ne sa piu' ne metta. Ma sono gli unici che rischiano, a volte falliscono, a volte si suicidano, come nel periodo recente. Di loro si puo' dire di tutto: che sfruttano i poveri operai, che si arricchiscono sulle spalle degli altri ...
E' vero. Tra loro ci sono le persone disoneste, quelle che evadono, quelli che sfruttano gli operai. Ma ci sono anche gli onesti.
Poi ci sono gli altri, gli operai, gli impiegati, i dipendenti con laurea o senza, tanto e' la stessa. Quelli che si sentono sfruttati, e molte volte lo sono, ma che timbrano il cartellino
e magari come dice Cemento vanno a fare la spesa, o che sono sempre a prendere qualche caffe' o a gironzolare e chiacchierare con i colleghi d'ufficio. E poi ci sono quelli che durante l'orario d'ufficio scrivono anche su facebook, tanto per dire, non vorrei fare lo 007. Ci sono quelli, tanti, che fanno il doppio lavoro, anche loro naturalmente in nero, o i progettisti, come tanti tecnici comunali, qualcuno lo conosco anch'io.
Ma ci sono anche gli operai, gli impiegati, i dipendenti onesti.
Per farla breve non se ne esce.
L'attivita' piu' bella ? Fare l'imprenditore di se stesso.

Edited by CarloP, 19 November 2012 - 22:29.

#357 CarloP

CarloP

• 3,602 posts

Posted 21 November 2012 - 22:39

Dopo
“Futuro e libertà per l’ ITALIA”,
“ITALIA dei valori”,
“ITALIA futura”,
“Alleanza per l’ ITALIA”
siamo lieti di annunciare la nascita di
“ITALIA libera” ad opera di alcuni fuoriusciti del PdL.

Si attende con ansia che qualche persona di buona volontà
voglia attribuirsi la paternità di un nuovo movimento da denominarsi
“Povera ITALIA”
in rappresentanza di tutti gli Italiani che non ne possono più.

#358 CarloP

CarloP

• 3,602 posts

Posted 23 November 2012 - 20:55

'Brogli' alle primarie di Albanese
Consultazione annullata, Cetto La Qualunque contesta decisione

Immagine Postata

(ANSA) - ROMA, 22 NOVEMBRE
La campagna per Tutto tutto niente niente, il nuovo film di Antonio Albanese, giunge al culmine, arrivando a ipotizzare 'brogli' durante le 'primarie'.
''La magistratura italiana e l'interpol hanno verificato un attacco informatico ai sistemi di elaborazione dati del sito ufficiale Levereprimarie.it, posto sotto sequestro. Il voto elettronico manipolato, la consultazione e' stata annullata. Stupore tra i tre candidati che si dicono estranei.
Lo staff di Cetto La Qualunque contesta la decisione

Edited by CarloP, 23 November 2012 - 20:56.

#359 gianpi

gianpi

Advanced Member

• 219 posts

Posted 23 November 2012 - 22:13

Hai Ragione Carlo P. è l'ora di finirla con queste stronzate. Io abito in un paesino del nord dove ci conosciamo tutti, io sono 15 anni che faccio l'artigiano ed abito un bilocale, ho dei paesani che lavorano in fabbrica ed hanno la villetta. Come si spiega? Semplice: gli operai che dopo il lavoro fanno i meccanici gli imbianchini, i muratori ecc... I professori che dopo le "faticose" 18 ore settimanali fanno ripetizioni in nero a 25-30 euro all'ora ebbene questi "signori" non hanno controlli fiscali e dei soldi che cuccano in nero possono farne i cazzi che vogliono. Sapete chi è che obbliga gli artigiani ad evadere? I clienti...nessuno vuole fatture e ricevute per non pagare l'IVA e se gli fai la ricevuta, la prossima volta sto qua chiama il bidello che fa l'imbianchino in nero. E poi signori operai parliamoci chiaro una volta per tutte, capisco la vostra invidia ma perché cazzo non vi siete messi in proprio anche voi a guadagnare centinaia di migliaia di euro all'anno invece di andare a fare i soldi ai padroni? Ve lo dico io perché: perché vi fa comodo così, fare le vostre 8 ore e poi andare al bar o a casa a farvi le seghe davanti a internet, cosa credete che i "padroni" i soldi li trovino sotto il cuscino al mattino i per pagarvi ora che c'è la crisi? Comunque i più grossi evasori sono sempre stati e saranno sempre i doppiolavoristi, oltre a rubare al fisco, rubano il lavoro agli artigiani onesti ed il posto in fabbrica a chi ne avrebbe veramente bisogno, se avete le palle mettetevi in proprio e provate cosa vuol dire guadagnarsi da vivere rischiando giorno dopo giorno. Con questo considero chiusa la discussione e abbasso i comunisti.

Edited by gianpi, 23 November 2012 - 22:15.

#360 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 posts

Posted 23 November 2012 - 23:33

Hai Ragione Carlo P. è l'ora di finirla con queste stronzate. Io abito in un paesino del nord dove ci conosciamo tutti, io sono 15 anni che faccio l'artigiano ed abito un bilocale, ho dei paesani che lavorano in fabbrica ed hanno la villetta. Come si spiega? Semplice: gli operai che dopo il lavoro fanno i meccanici gli imbianchini, i muratori ecc... I professori che dopo le "faticose" 18 ore settimanali fanno ripetizioni in nero a 25-30 euro all'ora ebbene questi "signori" non hanno controlli fiscali e dei soldi che cuccano in nero possono farne i cazzi che vogliono. Sapete chi è che obbliga gli artigiani ad evadere? I clienti...nessuno vuole fatture e ricevute per non pagare l'IVA e se gli fai la ricevuta, la prossima volta sto qua chiama il bidello che fa l'imbianchino in nero. E poi signori operai parliamoci chiaro una volta per tutte, capisco la vostra invidia ma perché cazzo non vi siete messi in proprio anche voi a guadagnare centinaia di migliaia di euro all'anno invece di andare a fare i soldi ai padroni? Ve lo dico io perché: perché vi fa comodo così, fare le vostre 8 ore e poi andare al bar o a casa a farvi le seghe davanti a internet, cosa credete che i "padroni" i soldi li trovino sotto il cuscino al mattino i per pagarvi ora che c'è la crisi? Comunque i più grossi evasori sono sempre stati e saranno sempre i doppiolavoristi, oltre a rubare al fisco, rubano il lavoro agli artigiani onesti ed il posto in fabbrica a chi ne avrebbe veramente bisogno, se avete le palle mettetevi in proprio e provate cosa vuol dire guadagnarsi da vivere rischiando giorno dopo giorno. Con questo considero chiusa la discussione e abbasso i comunisti.

Grande...io non sono contro i comunisti.....i comunisti veri sono persone serie,

sono i sindacalisti "nati" in ufficio....senza mai aver fatto un giorno di lavoro,

l'esempio più brutto ...sono i 5 arrestati all'aereporto di malpensa...perchè rubavano,

i sindacati sono riusciti a farli riassumere pur con riprese televisive fatte dalla polizia...

prove che non lasciavano scampo...no hanno avuto anche gli arretrati......merd...a