Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

BENVENUTI IN ITALIA

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
625 risposte a questa discussione

#301 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 05 novembre 2012 - 10:41

buongiorno Lello. Quale della gamma Dacia ti sei comprato? Sandero, lodgy. duster.......? sono anch'io un po' orientato all'acquisto di una dacia duster, perchè sulle strade moldave che frequento ho bisogno di un mezzo carro armato, ma molti rivenditori storcono il naso quando si parla di marchio dacia puntando il dito sulla qualità, soprattutto in Transnistria, perchè là abbinano la macchina allla provenienza rumena.
Da come ne parli sento che sei contento dell'acquisto. Cosa mi sai dire che non so (molto)?

Ciao, bentornato a scrivere Giordano,
Io sceglierei la Duster, la vedo proprio adatta alle strade moldave e della Transnistria, dotata di gomme invernali fin dall'inizio, per la loro caratteristica di comportamento sul fango oltre che sulla neve. Se poi hai bisogno di spazio interno allora Logan o Lodgy che sono altri due muli, ma un pochino più basse. Se la qualità della produzione rumena non ti soddisfa, trattando si un'auto nuova, la comprerei in IT o D con la procedura del rimborso IVA per esportazione, utilizzando il rimborso per pagare la dogana e immatricolazione in Transnistria

#302 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 05 novembre 2012 - 10:52

buongiorno Lello. Quale della gamma Dacia ti sei comprato? Sandero, lodgy. duster.......? sono anch'io un po' orientato all'acquisto di una dacia duster, perchè sulle strade moldave che frequento ho bisogno di un mezzo carro armato,

Prof, l'altro giorno ho pensato proprio a te.

Ho visto una bmx X3 del 2006 a 7.900€..Chiaro non so i chilometri percorsi, ma esternamente sembrava in ottime condizioni. Ti dico questo perchè, secondo me, meglio che ti orienti su un usato COMPRATO QUA. Un fuoristrada mezzo trattore (come dici tu) che usi in qualsiasi condizione. Penso che con meno di 10.000€ possa comprarti ciò che ti serve

Messaggio modificato da jerrydrake il 05 novembre 2012 - 10:53

#303 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 05 novembre 2012 - 11:18

Ciao, bentornato a scrivere Giordano,
Io sceglierei la Duster, la vedo proprio adatta alle strade moldave e della Transnistria, dotata di gomme invernali fin dall'inizio, per la loro caratteristica di comportamento sul fango oltre che sulla neve. Se poi hai bisogno di spazio interno allora Logan o Lodgy che sono altri due muli, ma un pochino più basse. Se la qualità della produzione rumena non ti soddisfa, trattando si un'auto nuova, la comprerei in IT o D con la procedura del rimborso IVA per esportazione, utilizzando il rimborso per pagare la dogana e immatricolazione in Transnistria

concordo con te in prima analisi. Se poi....e questo non me lo aspettavo, mi dici che la duster è dotata di gomme invernali già sul nascere, mi rimuovi un dubbio non piccolo. Per la campagna moldava fangosa per sei mesi l'anno, penso che sia una macchina azzeccata per le mie esigenze: e poi dove puoi trovare un SUV da 13-14 mila euro nuovo? e poi c'è la garanzia triennale o sui primi 100mila km che la rendono appetibile. Vediamo un po'

PS -Ho smesso di scrivere e sono tornato a scrivere senza alcun reale perchè: problema blog-forum? Niet. Problema di irritazione da forumisti? Niet. Problema di stanchezza? Da, per documenti per pds vari, problemi post-lavoro (denunce per materiale scientifico sottratto da ladri che sono come le gazze perchè rubano tutto ciò che luccica)....e poi la mia nuova attività di nonno.
Cmq mi sono preso un periodo di riflessione coatta per mettere ordine alle molte cose che dovevo ripianare dopo 3-4 mesi di assenza :mf_sleep:

Prof, l'altro giorno ho pensato proprio a te.

Ho visto una bmx X3 del 2006 a 7.900€..Chiaro non so i chilometri percorsi, ma esternamente sembrava in ottime condizioni. Ti dico questo perchè, secondo me, meglio che ti orienti su un usato COMPRATO QUA. Un fuoristrada mezzo trattore (come dici tu) che usi in qualsiasi condizione. Penso che con meno di 10.000€ possa comprarti ciò che ti serve

Jerry, tu ne sei l'esempio, sai che a comprare non sei mai solo. Io una macchina come quella che tu sottoponi me la comprererei quasi ad occhi chiusi, da poter utilizzare per 3-4 anni ancora. Le donne invece mettono il becco. A dicembre quando ritorno mi faccio un altro giro nei saloni, e dopo aver assemblato informazioni da comuni amici, mi deciderò una buona volta perchè ho bisogno di una macchina locale da 'distruggere' in loco. :azz:

#304 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 05 novembre 2012 - 13:35

so che si comprano molto molto bene le ultime "fiat 16"

nuove o meglio ancora a km 0

disponibili anche 4x4 .

#305 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 05 novembre 2012 - 13:41

ma molti rivenditori storcono il naso

Non è una questone di "rumenità"
visto poi che le costruiscono anche in marocco e russia

ma di immagine , ai moldavi piacce la macchinona

preferiscono a parità di prezzo un carrozzone opulento tedesco con 100.000 km

piuttosto che la risicata Dacia .

Dacia che detto tra noi
in questi paesi sono peggiori quanto a finiture e dotazione
rispetto a quelle venduta in occidente .

#306 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 05 novembre 2012 - 15:25

Non è una questone di "rumenità"
visto poi che le costruiscono anche in marocco e russia

ma di immagine , ai moldavi piacce la macchinona

preferiscono a parità di prezzo un carrozzone opulento tedesco con 100.000 km

Dacia che detto tra noi
in questi paesi sono peggiori quanto a finiture e dotazione
rispetto a quelle venduta in occidente .

non sapevo che la Dacia fosse in costruzione anche in Russia.
Hai qualche indirizzo Rick, di autosaloni a Tiraspol o altrove in PMR che espongono prodotti Dacia?
Mi basterebbe anche un link.

#307 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 05 novembre 2012 - 18:33

ritorno sull'argomento gomme.
Pochi lo pretendono, ma nel momento dell'acquisto, a parità di importo pagato si può chiedere una certa marca, modello o tipo di pneumatici.
Il concessionario, tramite scambio di gomme con altre auto "sul piazzale" o ricorrendo alla officina di manutenzione e ricambi,
non ci rimette nulla ad accontentare il cliente, montandogli le gomme invernali (chiamate anche termiche). Nelle nazioni del nord europa,
dalla Germania in su, rientra nella normalità avere gomme termiche montate di serie.
Mi è capitato di chiedere al mio gommista, pneumatici invernali a stagione inoltrata, un sacco di problemi per averle, ho risolto in pochi giorni, un servizio eccellente in qualità, prezzo, e velocità lo offre gommadiretto.it, anche se it. tutto è svolto dagli iper-efficienti tedeschi, la prossima esperienza sarà con oponeo.it che operano dalla Polonia

#308 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 05 novembre 2012 - 21:48

quando ho preso la mia Sandero GPL e benzina...la Duster ancora non era uscita..

potevi scegliere la Logan normale o la SW (ma ci potevi avere le agevolazioni sulla rottamazione) e la Sandero e devo dire che

qui a Napoli e prov ha avuto un successone. A me alla fine è costata 6900 euro...

a chi ha avuto la fortuna di avere parenti con la legge 104 non ci hanno manco pagato l'iva quindi pensa il prezzo pagato irrisorio

rispetto ad una fiat

il bello della Sandero sono gli spazi interni e del bagagliaio.....immensi, ora con il carrozzino di mio figlio ci vado a nozze...

cmq le PMR meglio un DUSTER .... come ha ampiamente spiegato Giovanni

altra cosa bella è camminare a GPL....risparmio un mare di soldi
che bello è fare Napoli - Savona e viceversa con 80 euro di gpl.....

#309 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 05 novembre 2012 - 21:52

che bello è fare Napoli - Savona e viceversa con 80 euro di gpl.....

Lello, scusa l'impertinenza. Savona ???
Come mai ... io abitavo a Loano ad un tiro di schioppo.

#310 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 05 novembre 2012 - 21:58

Lello, scusa l'impertinenza. Savona ???
Come mai ... io abitavo a Loano ad un tiro di schioppo.

mia sorella vive li

#311 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 05 novembre 2012 - 22:13

a chi ha avuto la fortuna di avere parenti con la legge 104 non ci hanno manco pagato l'iva

Vedi Napoli e poi muori. :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:
Sergio, Sergioooooo dove sei?

Spendo due parole per spiegare il significato del detto "vedi Napoli e poi muori".
Questo detto è stato coniato da un non meglio identificato poeta. Il suo intento era quello di sottolienare come la bellezza di Napoli fosse così grande, è che quindi era (ed è) indispensabile visitarla almeno una volta nella vita; e solo dopo averla visitata si può morire in pace, poichè si è visto la cosa più bella del mondo.

Messaggio modificato da GiovanniR il 05 novembre 2012 - 22:17

#312 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 05 novembre 2012 - 22:21

mia sorella vive li

A saperlo prima ... magari ci saremo anche incontrati.
Sara' per qualche altra volta ... intorno al 15 di novembre sono di nuovo li' ...
capitasse ..

Messaggio modificato da CarloP il 05 novembre 2012 - 22:22

#313 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 05 novembre 2012 - 22:26

Le vere primarie ...

http://www.leverepri...e.it/#/primarie

Messaggio modificato da CarloP il 05 novembre 2012 - 22:28

#314 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 05 novembre 2012 - 22:33

Vedi Napoli e poi muori. :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Spendo due parole per spiegare il significato del detto "vedi Napoli e poi muori".
Questo detto è stato coniato da un non meglio identificato poeta. Il suo intento era quello di sottolienare come la bellezza di Napoli fosse così grande, è che quindi era (ed è) indispensabile visitarla almeno una volta nella vita; e solo dopo averla visitata si può morire in pace, poichè si è visto la cosa più bella del mondo.

mo che c'entra Napoli con la legge 104....

la sfruttano in tutta Italia questa legge...e molti professionisti intestano i Suv ai parenti invalidi....sfruttando la legge e non pagando cosi l'iva

#315 pussycat

pussycat

Advanced Member

• 121 messaggi

Inviato 05 novembre 2012 - 22:45

Sono influenzato e non sto bene non ho voglia di scrivere

#316 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 06 novembre 2012 - 14:11

Dedicata a Giordano:

Immagine Postata

Mark Webber, unul dintre piloţii echipei Red Bull, a testat Dacia Duster în Deşertul Oman în cadrul unui eveniment promoţional al celor de la Renault Sport, scrie automarket.ro.

La scurt timp după Marele Premiu din Abu Dhabi în care a abandonat din cauza unui incident de cursă, pilotul de Formula 1 Mark Webber s-a deplasat în Oman pentru a participa la un eveniment găzduit de Renault, furnziorul de motoare şi partenerul tehnic al campioanei mondiale Red Bull Racing.

Australianul a efectuat un test la volanul unui Dacia Duster, pe care l-a pus la încercare în Deşertul Oman şi la traversarea unor râuri din regiune.

Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata

#317 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 06 novembre 2012 - 14:33

risicata nel senso delle dotazioni e delle finiture

non per le prestazioni .

Se è per quello ci sono ancora in giro nostalgici della vecchia panda 4x4 !

Che il valore delle Dacia giri tutto attorno al prezzo non lo scopro di certo io

fare auto senza ABS ed Airbags , senza ASP ed Aria Cond

con plastiche dure in plancia e vetri a manovella

com motori ed in genere neccanica
come minimo della generazione renault precedente

è accettabile solo se poi si vendono a prezzi consequenziali .

Io conosco gente che è andata a farsi un preventivo per una Dacia
ed è rimasto sorpreso del fatto che .... aggiungi questo .... aggiungi quello

(oh , mica niente di straordinario , cose oramai considerate standard negli allestimenti di auto come fiat & co. )

alla fin della fiera il prezzo era +/- equivlente a quello di auto di pari categoria come le coreane
o le stesse fiat sempre iper scontate .

In soldoni
per me van bene le Dacia ma se prese nude e crude

altrimenti valutate bene , perchè i concessionari di +/- tutte le marche
oggi come oggi
hanno sempre un bel 10 % di sconto pronto nel cassetto

Tralasciando poi ogni discorso sul valore residuo dell'usato
perchè li , con le Dacia , son dolori

Messaggio modificato da Rick il 06 novembre 2012 - 14:43

#318 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 06 novembre 2012 - 14:37

risicat nel senso delle dotazioni e delel finiture

Non stavo commentando il tuo post Rick,

l'ho solo preso come spunto per ritornare sul discorso Dacia

visto che la discussione era andata su altri temi.

#319 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 06 novembre 2012 - 14:42

non sapevo che la Dacia fosse in costruzione anche in Russia.
Hai qualche indirizzo Rick, di autosaloni a Tiraspol o altrove in PMR che espongono prodotti Dacia?
Mi basterebbe anche un link.

Le Dacia sono prodotte in Romania , MArocco , Brasile ,
Russia negli stabilimenti Lada acquistati dalla renault

e vendute con marchi diversi . Renault o Lada in Russia

renault in altri paesi come Brasile e nord Africa .

credo anche Nissan in Asia o India

In PMR Dacia non saprei proprio , non ci ho mai fatto caso .

Non stavo commentando il tuo post Rick,

neanche io il tuo

ho solo preso spunto

Cmq , per chiudere il cerchio ,

so anche di gente che è andata farsi fare un preventivo per una audi Q3

che poi alla fin della fiera costava come una mercedes serie S :roflmao:

NAvigatore satellitare 3000 euri ,
no dico io , ma vi rendete conto
un accessorio che si vende a 200 euro

e per di + più efficente ! :roflmao:

A questo punto .... viva le Dacia nude e crude !

Messaggio modificato da Rick il 06 novembre 2012 - 14:46

#320 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 06 novembre 2012 - 14:56

Premesso che non sono un amante del marchio Renault nè, tantomeno, di Dacia

detto questo...

in fase di decisione prenderei seriamente in considerazione

oltre agli ovvi elementi tipo prezzo, prestazioni e optionals

anche i dati EuroNcap

che, nel caso della Duster