Dedicata a Giordano:
Mark Webber, unul dintre piloţii echipei Red Bull, a testat Dacia Duster în Deşertul Oman în cadrul unui eveniment promoţional al celor de la Renault Sport, scrie automarket.ro.
Premesso che non sono un amante del marchio Renault nè, tantomeno, di Dacia
detto questo...
in fase di decisione prenderei seriamente in considerazione
oltre agli ovvi elementi tipo prezzo, prestazioni e optionals
anche i dati EuroNcap
che, nel caso della Duster
non sono poi così strabilianti...
non voglio diventare un problema parlandovi e facendomi consigliare o sconsiglaire sulla dacia duster.
Oltre a ringraziarvi per gli utili consigli, mi piace sottoporvi il mio punto di vista sulla scelta di una macchina.
Ho sempre previligiato la praticità rispetto all'estetica, un criterio che seguo ancor più quando si parla di strade moldave. Per quel che vedo e sperimento con frequenza, non trovo tanta differenza tra i rally dell'australiano Webber nell'Oman e alcuni percorsi che devo fare periodicamente nel sud della Moldova e nella Transnistria. E quindi il termine rally si puo' tranquillamente estrapolare anche in terra moldava.
In queste condizioni non comprerei mai un veicolo tipo lusso in Moldavia ma mi affiderei ad una macchina spartana con la pancia più lontana possibile dal manto stradale. La Lada Niva è stata la mia bandiera quando lavoravo in luoghi montani in Italia percorrendo terreni scoscesi, e oggi il naturale sostituto mi sembra proprio la dacia duster.
Ma ..c'è sempre un ma. Se devo acquistarne una non posso prenderne una completamente disadorna come farei se fossi solo: devo spostarmi sul tipo Laureate con aria condizionata e qualche optional come Radio CD MP3 e ABS /EBD...ma su questi optional, come ben dice Rick, i rivenditori ci speculano alquanto.