Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

BENVENUTI IN ITALIA

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
625 risposte a questa discussione

#201 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 30 maggio 2012 - 07:56

Non dò giudizi su Monti, troppi lo fanno già, sembra sia lo sport preferito dagli italiani,
molti di quali non sono stati capaci di governare in precedenza, ma ieri ho trovato
una sua frase che mi trova pienemente daccordo:

"Trovo inammissibile, e me ne sono occupato anche quando ero commissario europeo,
che si usino soldi pubblici per ripianare società di calcio".

Credo che non sia proprio cosi`, dal calcio lo stato prende 1.100 a stagione,

in effetti se si paga lo stipendio di un giocatore di 5 milioni di euro, lo stato incassa

la stessa cifra,

il calcio oggi e` finanziato, dalle televisioni, con molti soldi e fanno il bello e cattivo tempo,

sono loro a decidere quando giocare, decidono loro l`orario delle partite,

tu sei d`accordo ma credo che abbia detto una stronzata,

ricordati che molte squadre sono...... delle banche, e lui questo lo sa bene,

oggi sono tutti a rischio di fallimento, esluse le banche, anche se hanno

debiti superiore di tre volte al proprio capitale,

non ha fatto niente per la gente che lavora e produce,

se avesse toccato tutti e dico tutti tanto di cappello, vero che la colpa non e` sua,

ma il lavoro che sta facendo lo puo` fare benissimo anche un manuale edile,

comodo dire che nessuno paga le tasse,

prova a sommare le poche tasse che si pagano, a i gratta e vinci, a lotto e supernalotto

(3 volte a settimana), ecc. ecc.somma tutte le tasse che negli altri paesi e` la metta`,

enel, gas, gasolio, acqua...ecc. ecc. tutte le macchinette mangiasoldi che trovi anche nei bagni,

se lui emerito esperto, commissario europeo con esperienza di banche ci da il resoconto,

vedrai che gl`italiani sono quelli che pagano piu` tasse al .....mondo ?

invece passiamo per evasori.

Confermo per me ha detto una stronzata.....con rispetto sig. Carlo.

#202 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 30 maggio 2012 - 10:35

Confermo per me ha detto una stronzata.....con rispetto sig. Carlo.

Esimio sig. Gaetano le sue argomentazioni possono essere anche condivise.
Il calcio genera un giro d'affari enorme come pochi altri sport riescono a fare.
Ma c'è una cosa da ricordare riferendosi a tempi oramai passati.
Il famoso decreto "spalmadebiti".
Se un'impresa qualsiasi fallisce, non si muove il Governo a salvarla,
come è giusto che sia. Tocchi il calcio e apriti cielo!
Per quanto mi riguarda, se "lo sport più bello del mondo" subisse un
pesante ridimensionamento non mi dispiacerebbe affatto, visti gli ennesimi
fatti di vulnerabilità.

L'industria del calcio non è "un'impresa qualsiasi", è la decima in Italia.
Il calcio è un'immensa fonte di soldi per l'erario, è una grande industria che

genera enorme interesse e lasciarla fallire sarebbe solo un danno.
Però non si tocchino le tasche dei contribuenti ...

si è data, in passato, l'opportunità a chi deveva pagare i contributi arretrati dell'Irpef
sugli stipendi dei giocatori di farlo in tot anni (Roma e Lazio, niente Fiorentina !).
A me e te, imprenditori, quando c'è da pagare c'è li chiedono tutti ... altrimenti arriva

Equitalia
(a proposito evade anche
Equitalia ...http://www.cadoinpiedi.it/2012/05/25/equitalia_evade_il_fisco.html).

Messaggio modificato da CarloP il 30 maggio 2012 - 10:38

#203 pierpa

pierpa

Advanced Member

• 307 messaggi

Inviato 30 maggio 2012 - 12:04

Ciao
sempre sull'argomento tasse e visto che mi pare intervengano qui sul forum imprenditori e forse qualche Avvocato, volevo chiedere se qualcuno vuole commentare le ultime notizie relative al piano di Fiat Industrial.
Mi chiedo se qualcuno di voi ha idea dei meccanismi fiscali che stanno dietro alle "societa' di diritto olandese" come scrivono su ANSA di oggi.
Magari mi sbaglio ma si dovrebbe leggere "pincopallino holding B.V."
Giusto per citare un esempio, mi pare che esista una "Piaggio holding B.V." magari mi sbaglio...
Continuando a sbagliarmi mi chiedo il perche' in Olanda (UE) sia possibile stabilire delle holdings di quel tipo e per esempio in Italia no.
Loro sanno sfruttare molto bene le loro capacita' logistiche e geografiche ma mi pare anche che sappiano sfruttare tante altre opportunita'....
Fiat Industrial viene fuori da Fiat, che negli anni di "soldi" ne ha incamerato non pochi.
Vabbe, scusate l'off topic
Saluti

#204 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 30 maggio 2012 - 13:41

vedrai che gl`italiani sono quelli che pagano piu` tasse al .....mondo ?

invece passiamo per evasori.

C'è un grande fraintendimeno sulla questione evasione

è vero che molti non le pagano

ma è altettanto vero che molti le pagano anche per quelli che evadano

quindi il computo totale finale a beneficio dello stato NON CAMBIA !

Mr Monti può quindi dir quel che vuole

ma le entrate dello stato non sono influenate dall'evasione

In soldoni

se le tasse le pagassero tutti

e se quindi le tasse si potessero abbassare

cmq lo stato incasserebbe sempre +/- lo stesso

#205 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 31 maggio 2012 - 07:44

C'è un grande fraintendimeno sulla questione evasione

è vero che molti non le pagano

ma è altettanto vero che molti le pagano anche per quelli che evadano

quindi il computo totale finale a beneficio dello stato NON CAMBIA !

Mr Monti può quindi dir quel che vuole

ma le entrate dello stato non sono influenate dall'evasione

In soldoni

se le tasse le pagassero tutti

e se quindi le tasse si potessero abbassare

cmq lo stato incasserebbe sempre +/- lo stesso

Signori , è chiarissimo ; un "bilancio" di qualunque natura sia chiude per definizione, quindi quando i professoroni parlano tanto di equità sanno benissimo che stanno dicendo cose "false". Il nocciolo sta nel fatto che il livello di tassazione in Italia è altissimo ed è per questa ragione che la gente è con il culo per terra , va detto che le tasse non sono pagate nello stessa percentuale da tutti e di conseguenza chi subuisce sono coloro che non possono scappare dal meccanismo.
Avete visto i dati ufficiali dell'Agenzia delle Entrate relativi alle dichiarazioni 2011 , le categorie che muoiono di fame (albergatori, gioiellieri, parrucchieri , avvocati , ingegneri, etc.etc.) poveretti questi signori meritano tutta la ns. gratitutdine e vanno aiutati altrimenti li vedremo in starda a chiedere l'elemosina. E' palese che chi ha le possibilità si allinea alle regole vigenti per evitare di scontrarsi con il fisco.
Ma veramente crediamo che un albergatore guadagna meno di 15000 euro /anno.Mi viene da ridere ,continuano a prenderci per il culo.

PAllino

#206 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 04 giugno 2012 - 12:01

Le 5 super cene che Daccò ha pagato a Formigoni e i suoi amici
Immagine Postata

Pierangelo Daccò è il faccendiere accusato di associazione per delinquere che pagava i viaggi all’estero di Roberto Formigoni e copriva le spese dello yacht su cui veleggiava il governatore della Lombardia. Lo sanno anche i sassi, ormai. Ma grazie a Repubblica, oggi possiamo aggiornare la classifica dei conti pagati dall’imprenditore in alcuni ristoranti italiani per il Celeste (Formigoni) e i suoi amici. Pronti per il conto alla rovescia?
(5) 10 agosto 2008: spuntino con champagne Cristal al Billionaire di Porto Cervo, la discoteca di Flavio Briatore. Totale: 3.000 euro.
(4) Data sconosciuta: Porto Cervo, cena al ristorante Gianni Pedrinelli, dal nome del proprietario, a pochi minuti dalla villa con piscina sulla collina di Abbiadori che Albergo Perego, intimo di Formigoni, ha acquistato proprio da Daccò grazie anche a un prestito del governatore (1,1 milione di euro). Totale: 5.353 euro. New entry (da Repubblica di oggi).
(3) 26 maggio 2008: cena all’Antica Osteria di Cassinetta di Lugagnano, con lo chef Ezio Santin in cucina. Totale: 12.000 euro.
(2) 26 agosto 2009: pranzo al ristorante Lo Squero di Rimini in contemporanea con il meeting di Cl. Totale: 15.000 euro.
(1) 21 dicembre 2006: è record. Per una cena da Sadler, lussuoso ristorante milanese, Daccò scuce la bellezza di 26.582 euro.
E lui, il Celeste, c’era sempre.

Messaggio modificato da CarloP il 04 giugno 2012 - 12:02

#207 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 04 giugno 2012 - 12:25

Signori , è chiarissimo ; un "bilancio" di qualunque natura sia chiude per definizione, quindi quando i professoroni parlano tanto di equità sanno benissimo che stanno dicendo cose "false". Il nocciolo sta nel fatto che il livello di tassazione in Italia è altissimo ed è per questa ragione che la gente è con il culo per terra , va detto che le tasse non sono pagate nello stessa percentuale da tutti e di conseguenza chi subuisce sono coloro che non possono scappare dal meccanismo.
Avete visto i dati ufficiali dell'Agenzia delle Entrate relativi alle dichiarazioni 2011 , le categorie che muoiono di fame (albergatori, gioiellieri, parrucchieri , avvocati , ingegneri, etc.etc.) poveretti questi signori meritano tutta la ns. gratitutdine e vanno aiutati altrimenti li vedremo in starda a chiedere l'elemosina. E' palese che chi ha le possibilità si allinea alle regole vigenti per evitare di scontrarsi con il fisco.
Ma veramente crediamo che un albergatore guadagna meno di 15000 euro /anno.Mi viene da ridere ,continuano a prenderci per il culo.

PAllino

un attimo

non vorrei che anche una persona di mondo come te

cada nello stesso tranello populista di molti

Le dichiarzioni dei redditi dei liberi professionisti e piccoli imprenditori

si redigono ne più ne meno che come dei bilanci

con delle voci in entrata (sempre + basse)

e delle voci in uscita (sempre + alte)

Quindi ci sta benissimo che un albergatore possa dichiarare 15.000 euri

o un avvocato 20.000

se le sue uscite sono giustificate e giustificabili .

Basta sapere che quello non è il reddito lordo

ma l'utile netto

Messaggio modificato da Rick il 04 giugno 2012 - 12:26

#208 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 04 giugno 2012 - 13:17

Stamane, nei vari telegiornali, ho sentito che i grandi dell'europa, sollecitati dal presidente Obama si sono riuniti per trovare l'ennesima soluzione per salvare le banche. Come si dice a Roma "mortacci loro e a rimortaccci loro", Ci stanno riducendo tutti a lavorare solo per pagare le tasse, siamo, come tanti naufraghi con salvagente ad aspettare che ci tirino fuori dal mare di merda in cui ci hanno infilato i nostri politici "tutti" dx centro e sx e questi pensano a salvare le banche. Bene, proprio oggi la mia banca on-line mi ha mandato una promozione, prestano euro ad un tan fisso a 7,91% e taeg dell' 8,20% sono i miei soldi e di tanti altri come me, obbligati al conto corrente per riscuotere la pensione ed di percepire per questi soldi un tasso di interessi uguale a zero. Toc toc, scusate è qui la rivoluzione? io ho pronto il mio forcone.

#209 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 04 giugno 2012 - 14:11

Stamane, nei vari telegiornali, ho sentito che i grandi dell'europa, sollecitati dal presidente Obama si sono riuniti per trovare l'ennesima soluzione per salvare le banche. Come si dice a Roma "mortacci loro e a rimortaccci loro", Ci stanno riducendo tutti a lavorare solo per pagare le tasse, siamo, come tanti naufraghi con salvagente ad aspettare che ci tirino fuori dal mare di merda in cui ci hanno infilato i nostri politici "tutti" dx centro e sx e questi pensano a salvare le banche. Bene, proprio oggi la mia banca on-line mi ha mandato una promozione, prestano euro ad un tan fisso a 7,91% e taeg dell' 8,20% sono i miei soldi e di tanti altri come me, obbligati al conto corrente per riscuotere la pensione ed di percepire per questi soldi un tasso di interessi uguale a zero. Toc toc, scusate è qui la rivoluzione? io ho pronto il mio forcone.

Giovanni mi piace il tuo temperamento sanguigno, da toscano doc.

C'è chi propone, per non pagare tassi esorbitanti (circa l'8%) alle BANCHE sulla nostra richiesta di euro oltre a non pagare in tempi brevi l'enorme debito accumulato nel tempo, l'uscita dall'euro con un default pilotato che consentirebbe un successivo rientro. In pratica si tratterebbe di uscire temporaneamente dall'euro per riprendersi economicamente, anche in termini di convergenza, tornando entro quei parametri necessari per starci dentro.

L'Islanda ha fatto un default pilotato e volontariamente è uscita dal mercato dei capitali, ha cioè dichiarato il default e si è messa al lavoro per ripianare i debiti.

L'Islanda però ha una situazione migliore dell'Italia perché non ha l'euro come moneta. E il problema è proprio questo. Nel senso: come usciamo dall'euro? Come possiamo staccarci senza creare un terremoto all'interno di tutta l'Europa? Barroso ha detto: mantenere l'euro è una lotta di sopravvivenza per tutti i Paesi. Infatti nelle ultime tre settimane in Germania e anche in Olanda dentro le banche si lavora per produrre una proposta, una legislazione che permetta di uscire dalla moneta unica

Se facesse quello che ha fatto l'Islanda, un'uscita pilotata dall'euro, succederebbe che l'Italia dovrebbe garantire la metà del debito nazionale che è nelle mani degli italiani e delle banche italiane, cioè 2.850 miliardi di euro. Questo si può fare con una patrimoniale secca che colpisca con un 5 per cento su quell'1 per cento della popolazione, cioè quelle 70 famiglie che detengono da sole il 45 per cento della ricchezza nazionale. Basterebbe questo per garantire il debito interno. Dopodiché per quanto riguarda il debito esterno, quello che è in mano alle banche straniere, su quello bisognerà fare una ristrutturazione.

Perchè non si farà il default pilotato in Italia? è difficile che avvenga perché se l'Italia decide di fare il default pilotato c'è il problema delle banche francesi (e non sono le sole) che hanno una grandissima esposizione nei nostri confronti.
L'uscita dell'Italia dall'euro senza un supporto da parte delle altre nazioni, per quanto riguarda le loro economie e le loro banche, potrebbe causare il crollo degli istituti di credito.

Mi sa, caro Giovanni che continueremo a pagare per anni i tassi che tu hai quotato, e saranno parecchi a tener pronti i forconi,.....
Ti dirò, io preferisco il piccone.

#210 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 04 giugno 2012 - 15:04

o un avvocato 20.000
ma l'utile netto

Esattamente.
Si dovrebbero controllare "meglio"
le voci "in entrata" e quelle "in uscita".
Questo ci può stare benissimo.

#211 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 05 giugno 2012 - 08:15

un attimo

non vorrei che anche una persona di mondo come te

cada nello stesso tranello populista di molti

o un avvocato 20.000

ma l'utile netto

Vedi Rick sui libri di scuola abbiamo imparato che un bilancio si chiude per definizione .
Fatta questa premessa si deduce il perchè di numeri reddituali così bassi.
Relativamente alle entrate (sempre più basse) è una regola che vale per tutti, relativamente alle uscite (tasse, aumenti vari etc.etc.) vale lo stesso principio.
Il livello di evasione che ufficialmente viene snocciolato qualcuno lo crea; c'è poco da girare intorno al problema l'evasione è una realtà concentrata in certe categorie , e per colpa di soggetti fiscali che fanno i furbi eludendo/evadendo il peso fiscale tartassa inesorabilmente i contribuenti onesti (professionisti , dipendneti, pensionati).
E' mia opinione che prima o poi lo stato dovrà far vedere le " manette" , probabilmente certi personaggi ci penseranno maggiormente a fare i furbi.

PAllino.

#212 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 05 giugno 2012 - 11:53

#213 Alexpaper

Alexpaper

Il papero di Moldweb

• 139 messaggi

Inviato 06 giugno 2012 - 13:03

ok, avete tutti ragione ed avete tutti torto a seconda dei punti di vista, delle fazioni politiche ecc. ecc.Ma da qui a dire, come successo ieri, che il Governo Monti dica "non possiamo abbassare le tasse a causa del terremoto", a me pare una presa in giro!

#214 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 06 giugno 2012 - 16:32

ok, avete tutti ragione ed avete tutti torto a seconda dei punti di vista, delle fazioni politiche ecc. ecc.Ma da qui a dire, come successo ieri, che il Governo Monti dica "non possiamo abbassare le tasse a causa del terremoto", a me pare una presa in giro!

Oramai possono dire quello che vogliono, la gente non li crede . Ogni giorno viene fuori una novità , gira e rigira i discorsi sono sempre i soliti alla fine chi rimane con il cerino acceso in mano sono sempre i soliti.

Pallino

#215 ielena

ielena

Member

• 18 messaggi

Inviato 07 giugno 2012 - 09:59

La dissolvenza della casta
di MASSIMO GRAMELLINI Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata
Lavorano tutti per Grillo, ormai. Per Grillo o per qualcosa di molto peggio, perché dopo giornate come quella di ieri risulta ancora più difficile (anche se indispensabile) separare la politica da «questa» politica e la democrazia da «questi» partiti. Cominciamo dalla Regione Lombardia, dove non è passata la mozione di sfiducia contro il presidente Formigoni. L’esito era abbastanza prevedibile, avendo il centrodestra la maggioranza in Consiglio. Quel che non era prevedibile neanche in una gag di Crozza o in un incubo di Bersani era che al momento del voto il primo firmatario della mozione contro gli yacht di Formigoni fosse assente perché impegnato a prendere il sole su una spiaggia greca. Si chiama Luca Gaffuri, un cognome che è già un indizio.

Hanno fatto apposta a mettere la mozione ai voti mentre ero in vacanza, si è difeso maldestramente il gaffeur, capogruppo del Partito democratico. E sì che ne avrebbe avuto di tempo per esplorare la Grecia: in yacht, in motoscafo e persino in gommone. Ad aprile il Consiglio regionale lombardo, stremato dagli straordinari della Minetti e del Trota, si era infatti autoelargito un ponte di tre settimane.

Al Senato di Roma, intanto, andava in scena il salvataggio del molto onorevole senatore Sergio De Gregorio, già fondatore dell’associazione Italiani nel Mondo (poveri italiani, ma soprattutto povero mondo), imputato di bazzecole quali associazione a delinquere, truffa e false fatturazioni per 23 milioni di euro (tutti soldi nostri, tranquilli) nell’inchiesta sui fondi pubblici versati al cosiddetto giornale «Avanti!» di Valter Lavitola. I giudici avevano chiesto l’arresto di De Gregorio e la giunta per le immunità, schiacciata dall’evidenza dei fatti, si era dichiarata per una volta d’accordo. Ma nel segreto dell’urna centosessantanove senatori hanno votato contro il trasferimento in carcere del sant’uomo. I berluscones sodali suoi, certamente. Ma anche altri che a parole lo avevano criticato. Chi? Si sospetta di qualche leghista, di qualche terzopolista e persino di qualche democratico smanioso di ricambiare certi favori fatti in passato (ricordate il salvataggio di Tedesco?) o fattibili in futuro: incombe il verdetto del Parlamento sul transito alle patrie galere di un altro specchiato galantuomo, il tesoriere Lusi.

Sulla torta quotidiana della Casta mancava soltanto la ciliegiona e a metterla sono stati i pasticcieri dei tre partiti maggiori, che hanno colto l’occasione delle nomine delle Autorità (Comunicazioni e Privacy) per dare vita a una famelica e scientifica spartizione di posti. L’aspetto insopportabilmente ipocrita della faccenda è che per darsi un tono i partiti avevano sollecitato l’invio dei «curricula» di alcuni fra i giuristi più prestigiosi, Zagrebelsky su tutti. Naturalmente nessuno li ha presi in considerazione. Ne hanno fatto carta da cesso, ha sintetizzato Di Pietro con la consueta brutalità, supponendo ottimisticamente che li avessero almeno srotolati. Più probabile invece che giacciano intonsi in qualche cassetto. I nomi giusti erano già stati scelti dai capibastone nelle segrete stanze. Alle Comunicazioni vanno amici fidati e benissimo pagati, che entro sessanta giorni dovranno decidere se assegnare gratuitamente o meno le frequenze televisive a chi li ha nominati. Mentre a occuparsi di privacy arrivano la moglie di Bruno Vespa e il democratico Antonello Soro, politico serio e perbene, ma la cui competenza in materia di informazione e informatica risulta assai opinabile, trattandosi di un medico specializzato in dermatologia.

Chissà perché fanno così. Forse pensano che i cittadini siano stupidi e che a tenerli buoni basti il taglio ipotetico di qualche auto blu, mentre loro vanno avanti ad autoassolversi e lottizzare. Ma è più probabile che non possano fare altrimenti e che, con l’avvicinarsi del giudizio elettorale, la paura si associ al menefreghismo nell’ispirare comportamenti suicidi. Quello a cui stiamo assistendo impotenti è il «cupio dissolvi» di una generazione politica.

#216 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 07 giugno 2012 - 11:04

La dissolvenza della casta
di MASSIMO GRAMELLINI Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

Gramellini è una delle menti più lucide del panorama giornalistico italiano!
Gli italiani hanno avuto per vent'anni i politici che meritavano, sono affezionati all'idea dell’Uomo Nuovo, l’Uomo Che Decide, l’Uomo Con Le Palle, l’Uomo della Provvidenza, il Salvatore della Patria, Quello Che S’è Fatto Da Sé.
Ora siamo nella cacca. Ieri ne abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione.
Un lungo, inesorabile, declino? Mah, non più, non è più declino, è solo tracollo. Cosa ti aspetti da un branco di cortigiani, leccaculo, mezzeseghe, nullità?
Grillo.
Sarà il prossimo comico che governerà l'Italia.

Messaggio modificato da nikita il 07 giugno 2012 - 11:21

#217 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 07 giugno 2012 - 15:49

Gramellini è una delle menti più lucide del panorama giornalistico italiano!
Gli italiani hanno avuto per vent'anni i politici che meritavano, sono affezionati all'idea dell’Uomo Nuovo, l’Uomo Che Decide, l’Uomo Con Le Palle, l’Uomo della Provvidenza, il Salvatore della Patria, Quello Che S’è Fatto Da Sé.
Ora siamo nella cacca. Ieri ne abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione.
Un lungo, inesorabile, declino? Mah, non più, non è più declino, è solo tracollo. Cosa ti aspetti da un branco di cortigiani, leccaculo, mezzeseghe, nullità?
Grillo.
Sarà il prossimo comico che governerà l'Italia.

Nikita tutti i popoli hanno i governi e i politici che si meritano,noi rientriamo in quel panorama.
Da cittadino italiano a cittadino italiano posso solo dire che non sento il bisogno di avere a capo il mitico uomo con "le palle" ,non sono un leccaculo, neanche una mezzasega, sono solo un onesto cittadino che lavora e paga le tasse per ottenere in cambio servizi. Non credo di chiedere troppo, chiedo solo una società più equa e giusta.
Il fenomeno Grillo si sgonfierà molto presto; lui spare raffiche di mitra contro problemi che non possono essere risolti da oggi al domani, mi piacerebbe vederlo al potere e affrontare le problematiche che sono sul tappeto.
Sarà anche un bravo comico ma ci vuole ben altro per risolvere i problemi che stringono la ns. società; non ritengo Grillo un illuminato a forse farà bene a ritornare a fare il comico.

Pallino

#218 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 07 giugno 2012 - 16:07

Parma .
Sarà l'apice e la croce dei grillini

Quanto a Gramellini . . .
a ne propio non piace

Appartiene a quel vecchio modo di fare informazione di parte
prevenuta e preconcetta

per cui si parte da una tesi

e la si dimostra raccogliendo ed esponendo solo ed esclusivamente
il materiale che fa più comodo.

#219 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 08 giugno 2012 - 05:01

Il fenomeno Grillo si sgonfierà molto presto; lui spare raffiche di mitra contro problemi che non possono essere risolti da oggi al domani, mi piacerebbe vederlo al potere e affrontare le problematiche che sono sul tappeto.
Sarà anche un bravo comico ma ci vuole ben altro per risolvere i problemi che stringono la ns. società; non ritengo Grillo un illuminato a forse farà bene a ritornare a fare il comico.

Pallino

Parma .
Sarà l'apice e la croce dei grillini

Guardate che la mia era solo una notazione sarcastica!
Prima Berlusconi, ricordate il 1994? Ora Grillo. Cialtroni bravi e riempire i vuoti con balle ben confezionate. Questi personaggi sono amatissimi dagli italiani, sintetizzano mirabilmente il pensiero dell'italiano medio: analfabeta di ritorno e cialtrone. Gli italiani del "se famo du spaghi" che non leggono un giornale o un libro da tempo immemorabile e guardano la TV in patofole. Basta leggere articoli del tipo:
http://www.ilfattoqu...i-rete4/256270/
per rendersi conto in quali mani eravamo.
Chi non ricorda perle del tipo:
«Scende in campo l'Italia che lavora contro quella che chiacchiera. L'Italia che produce contro quella che spreca. L'Italia che risparmia contro quella che ruba. L'Italia della gente contro quella dei vecchi partiti. Forza Italia per costruire insieme il nuovo miracolo italiano». (gennaio 1994)
Non è il programma di Grillo, ammesso e non concesso che ne abbia uno? Grillo è il solito contaballe che sbuca fuori nei momenti di disorientamento, bravo solo a dire no a tutto senza proporre soluzioni.

Messaggio modificato da nikita il 08 giugno 2012 - 05:43

#220 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 08 giugno 2012 - 14:16