Salta al contenuto

Moldweb

Benvenuto nella Moldova Community Italia

Immagine Postata Benvenuto nella Moldova Community Italia. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata o Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Facebook o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

certificato capacita matrimoniale

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
4 risposte a questa discussione

#1 mauro italy

mauro italy

Newbie

• Members
  • Punto
  • 3 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2010 - 23:37

salve a tutti,italiani e moldavi,vorrei sapere da voi,abbiamo una persona in moldavia con regolare procura fatta da un notaio moldavo,puo' questa persona richiedere la' il certificato di capacita' matrimoniale per la mia compagna?a lui gli servono dei documenti per questo certificato?grazie a tutti

#2 nitinol86

nitinol86

Newbie

• Members
  • Punto
  • 1 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2010 - 15:00

Visualizza Messaggimauro italy, il 04 ottobre 2010 - 23:37, ha scritto:

salve a tutti,italiani e moldavi,vorrei sapere da voi,abbiamo una persona in moldavia con regolare procura fatta da un notaio moldavo,puo' questa persona richiedere la' il certificato di capacita' matrimoniale per la mia compagna?a lui gli servono dei documenti per questo certificato?grazie a tutti

Ciao,Mauro!Sono una ragazza moldava e sto per sposare un ragazzo italiano.Stiamo preparando anchè noi le carte per il matrimonio civile.Per avere il certificato di capacità matrimoniale le autorità moldave,a noi hanno chiesto:il mio atto di nascita e la carta d'identita moldava.Inoltre hanno chiesto lo stato civile del mio ragazzo,la carta d'identità e il passaporto (siccome non possiamo mandare l'originale si fanno le fotocopie che dovranno essere apostillate assieme al certificato di stato civile in prefettura).Di tutto questo se ne sta occupando mio fratello che resiede in Moldavia,mandandoli la delega ottenuta dal consolato moldavo a Bologna.Ormai ci passa la voglia di sposarci,ma dobbiamo tenere duro,perche la burocrazia  che qua ,che là .......Spero che sia ti sia stato utile il mio commento.In bocca al lupo.

#3 beatrice

beatrice

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 33 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2010 - 22:09

Visualizza Messagginitinol86, il 08 novembre 2010 - 15:00, ha scritto:

Ciao,Mauro!Sono una ragazza moldava e sto per sposare un ragazzo italiano.Stiamo preparando anchè noi le carte per il matrimonio civile.Per avere il certificato di capacità matrimoniale le autorità moldave,a noi hanno chiesto:il mio atto di nascita e la carta d'identita moldava.Inoltre hanno chiesto lo stato civile del mio ragazzo,la carta d'identità e il passaporto (siccome non possiamo mandare l'originale si fanno le fotocopie che dovranno essere apostillate assieme al certificato di stato civile in prefettura).Di tutto questo se ne sta occupando mio fratello che resiede in Moldavia,mandandoli la delega ottenuta dal consolato moldavo a Bologna.Ormai ci passa la voglia di sposarci,ma dobbiamo tenere duro,perche la burocrazia  che qua ,che là .......Spero che sia ti sia stato utile il mio commento.In bocca al lupo.

:bounce: bravi ragazzi tenere duro è la cosa migliore se no non mi sarei mai sposato in Moldova,il pensiero deve rimanere fisso sull'obbiettivi finale senza preoccuparsi delle cavolate che vi diranno nelle rispettive ambasciate,andate avanti consapevoli che riuscirete a oltrepassare ogni burocrazia con la massima informazione ottenuta su Moldweb. Auguri sinceri.:abbraccio:

#4 damiano_k

damiano_k

Newbie

• Members
  • Punto
  • 1 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2010 - 21:21

Visualizza Messagginitinol86, il 08 novembre 2010 - 15:00, ha scritto:

Ciao sono un ragazzo italiano e  anche mi devo sposare in italia nel 2011 e sto facendo tutti i documenti, mi potresti ripetere di preciso che documenti servono di me da spedire in Moldavia? e se devono essere tradotti prima di spedirli? Grazie

#5 carloz

carloz

Member

• Members
  • PuntoPunto
  • 21 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2011 - 03:22

certificato di stato libero
copia del passaporto
copia della carta di identità

Visualizza Messaggidamiano_k, il 16 dicembre 2010 - 21:21, ha scritto:

Ciao sono un ragazzo italiano e  anche mi devo sposare in italia nel 2011 e sto facendo tutti i documenti, mi potresti ripetere di preciso che documenti servono di me da spedire in Moldavia? e se devono essere tradotti prima di spedirli? Grazie