Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Meeting Moldweb 2010

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
81 replies to this topic

#1 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1,542 posts

Posted 01 October 2010 - 13:24

Toc.. toc.. busso in punta di piedi a questa discussione per non disturbare chi sta dormendo sugli allori e sui fasti dell'anno scorso, ma considerato che al momento nessuno dei dirigenti del forum ha aperto bocca sul Meeting Moldweb 2010, faccio una domanda diretta, poco diplomatica, così almeno possiamo metterci il cuore in pace: quest'anno si farà un convegno, una cena, una riunione, un incontro informale prima di Natale?

Per chi non legge spesso il diario moldavo di Nikita, posto qui il mio intervento del 24 agosto:

È vero Moldweb ha 7 anni, non potrà essere un meeting da compleanno tondo, però è comunque un buon periodo di tempo, forse il giusto per discutere di come è cambiata la Moldova in 7 anni e di come è cambiato anche il forum di Moldweb nello stesso periodo, facendo la fotografia della situazione e pensando anche al futuro.. Ormai l'Ambasciata italiana è aperta e anche l'iniziale periodo di rodaggio è terminato, le esigenze dei forumisti sono cambiate considerata la maggior facilità nell'ottenere visti e permessi che erano complicati nel periodo buio di Bucarest e forse varrebbe la pena di parlare anche della Onlus.

Tu sei sempre stato il motore di queste iniziative insieme a Domenico, non vorrai farci credere che ora che sei pensionato non hai tempo da dedicare all'organizzazione? Altrimenti guarda che lo facciamo a casa tua così la cara Valentina dovrà utilizzare per noi tutti i barattoli di melanzane, peperoni e pomodori che sta preparando in queste settimane.

#2 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 01 October 2010 - 15:01

Toc.. toc.. busso in punta di piedi a questa discussione per non disturbare chi sta dormendo sugli allori e sui fasti dell'anno scorso, ma considerato che al momento nessuno dei dirigenti del forum ha aperto bocca sul Meeting Moldweb 2010, faccio una domanda diretta, poco diplomatica, così almeno possiamo metterci il cuore in pace: quest'anno si farà un convegno, una cena, una riunione, un incontro informale prima di Natale?

Caro Paolino ho la sensazione che il tempo del..."convegno, una cena, una riunione, un incontro informale"... sia ormai tramontato!
Per tutto c'è un principio e una fine.
Tu sai che non è facile organizzare incontri del genere avendo come base di partenza un forum sul web, in passato Mimmo Nicotina c'è riuscito, anche molto bene, però non è detto che oggi ci siano ancora le condizioni necessarie.
Organizzare eventi è difficilissimo, oggi lo è ancora di più.
Il motore di tutto dovrebbe essere, come sempre, il sor Mimmo, e sicuramente oggi ha meno tempo da dedicare al forum, forse anche lui ha finito la "benzina".
Sono affari suoi, nessuno ha il diritto di dire alcunchè.
Noi, sciagurati utenti, dobbiamo sempre ringraziare il pingue Mimmo perchè ci tiene aperta questa specie di "Happy Hour" dove noi quotidianamente sfoghiamo le nostre paturnie.
Io posso, da parte mia, anche se non è la stessa cosa, organizzare incontri de visu, tete a tete, a quattrocchi, quì a Chisinau a moldwebiani di passaggio.

#3 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 02 October 2010 - 07:53

quest'anno si farà un convegno, una cena, una riunione, un incontro informale prima di Natale?

Opterei per un pranzo, magari di domenica... ma dove?
Bologna, Verona, Milano o... ?
Proviamo a capire a quanti può interessare... :)
Data? Domenica 31/10... che ne dite?

#4 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 posts

Posted 02 October 2010 - 08:44

saluti,
Verona o Milano escludono automaticamente "quelli del sud" o per meglio dire "quelli che vivono al di "sotto del po", poi in effetti bisogna anche vedere quanti sono i terroni forummisti, se siamo solo tre gatti è vero che non si possono far viaggiare verso sud un centinaio di partecipanti. Detto ciò, in linea di massima potrei anche fare 500 Km. A/R ma non di più. resto in attesa di sentire gli altri.
cordialità a tutti e ben tornati agli assenti (spero assenti giustificati)

#5 fede72

fede72

Advanced Member

• 2,056 posts

Posted 02 October 2010 - 11:22

saluti,
Verona o Milano escludono automaticamente "quelli del sud" o per meglio dire "quelli che vivono al di "sotto del po", poi in effetti bisogna anche vedere quanti sono i terroni forummisti, se siamo solo tre gatti è vero che non si possono far viaggiare verso sud un centinaio di partecipanti. Detto ciò, in linea di massima potrei anche fare 500 Km. A/R ma non di più. resto in attesa di sentire gli altri.

Andiamo tutti a Lagnano a trovare Paolino :tongue2:
così avremo la Sala Consigliare tutta per noi

A parte gli scherzi, credo che Milano sia una delle location più auspicabili

saluti,

500km, ma di dove sei?

#6 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 posts

Posted 02 October 2010 - 12:32

L'idea del pranzo è molto bella!
Mi dispiace soltanto che il 31/10 io sarò a Chisinau, quindi non potrò esserci :(

#7 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 posts

Posted 02 October 2010 - 12:57

500km, ma di dove sei?

sono in Maremma a 250 Km. da Bologna (A/R significa Andata e Ritorno) e farli dopo un lauto pranzo è un bel sacrificio (non sono più tanto "giovane"). Per milano, se non ricordo male sono 450+450 Km.
saluti

Edited by GiovanniR, 02 October 2010 - 12:58.

#8 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 02 October 2010 - 13:11

Verona o Milano escludono automaticamente "quelli del sud" o per meglio dire "quelli che vivono al di "sotto del po"

Beh... Bologna è sicuramente la città più facilmente raggiungibile un pò da tutti...

#9 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3,602 posts

Posted 02 October 2010 - 18:10

Beh... Bologna è sicuramente la città più facilmente raggiungibile un pò da tutti...

Mi piacerebbe davvero esserci, ma il fatto di avere il ristorante mi rovina sempre tutto.
Lavorando non riesco a venire ed anche perche' il 31/10 e' l'ultimo giorno di apertura del locale, dopodiche'
mi preparo dopo due giorni alla partenza per Chisinau..
Mi dispiace perdere un'occasione per conoscervi "live".

#10 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1,542 posts

Posted 02 October 2010 - 20:32

È un'ottima notizia, grazie Domenico.

Facciamo un giro di consultazioni e proponiamo qualche data:

Domenica 31 ottobre - Domenica 7 novembre - Domenica 5 dicembre per restare in ambiente natalizio...

Sì certo vi avrei ospitato volentieri per un convegno, ma se si tratta di andare solamente al ristorante penso anch'io che Bologna sia la città che si adatti meglio alle esigenze di tutti.

#11 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 03 October 2010 - 09:14

Domenica 31 ottobre - Domenica 7 novembre - Domenica 5 dicembre per restare in ambiente natalizio...

Per me va bene... ditemi voi... :)

#12 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 posts

Posted 03 October 2010 - 09:50

Per me la date vanno tutte bene. Per quanto riguarda la località, bisognerebbe vedere quanti sono i partecipanti del sud. Se alla fine siamo pochi 1-2-3 non mi sembra il caso di far spostare verso Bologna 20-30-40 persone. Io ho piacere di partecipare ma posso anche rinunciare per non creare disagio alla maggioranza dei partecipanti, che mi sembrano localizzati nel nord-est dell'Italia.
saluti a tutti

#13 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 posts

Posted 04 October 2010 - 08:05

Sarebbe l'ideale se Domenico riuscisse ad aprire uno dei famosi sondaggi ... con data e luogo... così si procede democraticamente nella scelta ;)
Peraltro 7 nov e 5 dic per me vanno benissimo!

#14 Lestat

Lestat

Advanced Member

• 194 posts

Posted 04 October 2010 - 08:32

Milano, Bologna o Verona - Per me va bene tutto
Anche le date sono ok
Legnano va pure meglio...cosi ci vengo a piedi :))))

Ciaoooo

#15 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 04 October 2010 - 09:09

Sarebbe l'ideale se Domenico riuscisse ad aprire uno dei famosi sondaggi ...

Fatto :)
Potete scegliere anche più di una località e/o data...

#16 adri75

adri75

Newbie

• 300 posts

Posted 04 October 2010 - 11:25

Milano, Bologna o Verona - Per me va bene tutto
Anche le date sono ok
Legnano va pure meglio...cosi ci vengo a piedi :))))

Ciaoooo

VERONA.VERONA......VERONA EHH EHH

SI POTREBBE ANDARE BENE ANCHE BOLOGNA......CI TERREI A ESSERCI

#17 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 05 October 2010 - 08:37

Fatto :)
Potete scegliere anche più di una località e/o data...

qualche idea ce l'ho anche io...rispetto le date indicate nel sondaggio Immagine PostataImmagine Postata

spero solo che è stata una pura coincidenza da parte tua Immagine Postata

#18 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 05 October 2010 - 09:21

Cosa c'è che non va nelle date??? :blink:

#19 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 06 October 2010 - 08:27

Capitoooooooo.... :arf2:
Ma ti assicuro che è stata solo una coincidenza... :fisch:

#20 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 07 October 2010 - 13:18

Basta, non ci sono altre persone interessate all'incontro?