Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Rientro in Patria con auto Italiana
Inviato 27 settembre 2010 - 10:40
C'è qualcuno che conosce le modalità da seguire per portarsi definitivamente in Moldova un'auto immatricolata in Italia.
Ringrazio anticipatamente.
Pallino
Inviato 28 settembre 2010 - 15:14
Un'amico Moldavo sta valutando il rientro in patria e mi ha chiesto alcune informazioni relativamente la procedura da utilizzare per portarsi dietro un fuoristrada di 4 anni con targa italiana.
C'è qualcuno che conosce le modalità da seguire per portarsi definitivamente in Moldova un'auto immatricolata in Italia.
Ringrazio anticipatamente.
Pallino
TOC-TOC amici
c'è qualcuno che riesci a darmi qualche informazione e/o diritta su cosa fare se un moldavo vuole rientrare in patria e portare con lui l'auto con targa italiana?
Grazie a tutti
PAllino
Inviato 28 settembre 2010 - 16:55
Non ho esperienze personale, ma un po di anni fa 4-5, il mio amico ha portato la sua macchina in Moldavia targata in Italia a suo nome, è la venduta li in Moldova al suo fratello, li in Moldova ha sdoganato la macchina, si paga in base alla cilindrata 1$ USD per 1centimetro cubo, esempio un motore di 1,600cc = 1600$ dopo si va alla motorizzazione moldava è si prende la targa con trasferimento di proprietà, dopo di che il mio amico e tornato in Italia consegnando le targhe alla motorizzazione e quindi ti l'ho tolgono dal registro con poca spesa.TOC-TOC amici
c'è qualcuno che riesci a darmi qualche informazione e/o diritta su cosa fare se un moldavo vuole rientrare in patria e portare con lui l'auto con targa italiana?
Grazie a tutti
PAllino
In alternativa il tuo amico po andare direttamente alla motorizzazione qui in Italia è chiedere la targa "TRANSIT" e andare in Moldavia con la macchina e li sempre deve sdoganarla e prendere la targa Moldava.
Al tuo amico li convieni di andare con targa Italiana e li in Moldova fare il resto, poi al limite se non po/vuole tornare in Italia spedisce la targa a qualcuno(amico, parente) per poi consegnarla alla motorizzazione, perché chiedere targa transit ho sentito che costa parecchio.
Inviato 29 settembre 2010 - 07:50
Non ho esperienze personale, ma un po di anni fa 4-5, il mio amico ha portato la sua macchina in Moldavia targata in Italia a suo nome, è la venduta li in Moldova al suo fratello, li in Moldova ha sdoganato la macchina, si paga in base alla cilindrata 1$ USD per 1centimetro cubo, esempio un motore di 1,600cc = 1600$ dopo si va alla motorizzazione moldava è si prende la targa con trasferimento di proprietà, dopo di che il mio amico e tornato in Italia consegnando le targhe alla motorizzazione e quindi ti l'ho tolgono dal registro con poca spesa.
In alternativa il tuo amico po andare direttamente alla motorizzazione qui in Italia è chiedere la targa "TRANSIT" e andare in Moldavia con la macchina e li sempre deve sdoganarla e prendere la targa Moldava.
Al tuo amico li convieni di andare con targa Italiana e li in Moldova fare il resto, poi al limite se non po/vuole tornare in Italia spedisce la targa a qualcuno(amico, parente) per poi consegnarla alla motorizzazione, perché chiedere targa transit ho sentito che costa parecchio.
Ti ringrazio infinitamente delle informazioni. Sai il link dove si possono trovare dettagli per la pratica?
Grazie
Pallino
Inviato 29 settembre 2010 - 09:59
Non conosco nessun link o indirizzo in Moldova per i dettagli, ma credo che per sdoganare la macchina si va direttamente alla dogana, o non so se esiste qualche officio doganale (in Chisinau, o altre città) ma penso di si, in Italia poi consultare il sito della motorizzazione civile /Cessazione dalla circolazione dei veicoli a motore e rimorchi per demolizione o per esportazione all’estero/Ti ringrazio infinitamente delle informazioni. Sai il link dove si possono trovare dettagli per la pratica?
Grazie
Pallino
poi anche dare un colpo di telefono alla motorizzazione e spiegarli cosa come volete fare per portare la macchina in Moldova e si va bene di sdoganarla in Moldova e riportare poi le targhe é quali i documenti servono esattamente.