Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

divorzio in moldova o Italia?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
5 risposte a questa discussione

#1 Diana Vi

Diana Vi

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 21 settembre 2010 - 00:56

Salve. Dovrei intraprendere una lunga e tribolante strada.....
Nell 2001 ho sposato un citadino italiano in Italia........ Sono citadina moldava..... sposati in separezione di beni, senza prole.......
Oggi vogliamo mettere fine a questa storia consensualmente......
DOMANDA: visto che la burocrazia Italiana si prende molto tempo e tanto denaro, POSSIAMO divorziare in Moldova??????( Io ancora oggi ho la residenza a Chisinau.) Sembrerebbe piu veloce e meno costoso......
Ce qualcuno che ha fatto gia questa di strada?????????
Conoscete qualche avvocato in gamba e che non ti costi un occhio dalla testa??????
GRAZIE IN ANTICIPO.

#2 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 21 settembre 2010 - 05:04

Salve. Dovrei intraprendere una lunga e tribolante strada.....
Nell 2001 ho sposato un citadino italiano in Italia........ Sono citadina moldava..... sposati in separezione di beni, senza prole.......
Oggi vogliamo mettere fine a questa storia consensualmente......
DOMANDA: visto che la burocrazia Italiana si prende molto tempo e tanto denaro, POSSIAMO divorziare in Moldova??????( Io ancora oggi ho la residenza a Chisinau.) Sembrerebbe piu veloce e meno costoso......
Ce qualcuno che ha fatto gia questa di strada?????????
Conoscete qualche avvocato in gamba e che non ti costi un occhio dalla testa??????
GRAZIE IN ANTICIPO.

E' sicuramente mille volte meglio divorziare in Moldova. Devi soltanto chiedere se è possibile divorziare in Moldova anche se ti sei sposata in Italia.
A Chisinau ci sono avvocati che si occupano di questo problema, anche avvocati di lingua italiana. Senza fare nomi, ci sono dei moldwebiani a Chisinau che potrebbero darti una mano per risolvere i tuoi guai, leggi bene i vari topic e troverai quello che cerchi.
Comunque, a parte l'aspetto burocratico della vicenda e se non sono indiscreto, mi piacerebbe sapere i le tue impressioni e perchè no, i motivi che vi hanno portato alla separazione. Da quello che ho letto sei moldava sposata con italiano, sarebbe interessante un tuo commento per tanti forumisti che sono sposati con moldave o si accingono a farlo. Anche se, è bene precisarlo, sentiremo solo...la tua campana.
Ti ricordo che sul forum sei coperta dall'anonimato e nessuno saprà mai il tuo vero nome.

Messaggio modificato da nikita il 21 settembre 2010 - 05:07

#3 Diana Vi

Diana Vi

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 22 settembre 2010 - 00:01

E' sicuramente mille volte meglio divorziare in Moldova. Devi soltanto chiedere se è possibile divorziare in Moldova anche se ti sei sposata in Italia.
A Chisinau ci sono avvocati che si occupano di questo problema, anche avvocati di lingua italiana. Senza fare nomi, ci sono dei moldwebiani a Chisinau che potrebbero darti una mano per risolvere i tuoi guai, leggi bene i vari topic e troverai quello che cerchi.
Comunque, a parte l'aspetto burocratico della vicenda e se non sono indiscreto, mi piacerebbe sapere i le tue impressioni e perchè no, i motivi che vi hanno portato alla separazione. Da quello che ho letto sei moldava sposata con italiano, sarebbe interessante un tuo commento per tanti forumisti che sono sposati con moldave o si accingono a farlo. Anche se, è bene precisarlo, sentiremo solo...la tua campana.
Ti ricordo che sul forum sei coperta dall'anonimato e nessuno saprà mai il tuo vero nome.

Beh, Nikita, le storie tante volte finiscono...... Fa parte della vita...... Comunque, e stato bello! un abbraccio.

#4 Diana Vi

Diana Vi

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 22 settembre 2010 - 00:01

Beh, Nikita, le storie tante volte finiscono...... Fa parte della vita...... Comunque, e stato bello! un abbraccio.

#5 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 22 settembre 2010 - 14:31

Vedi Diana penso che quanto chiesto da Nikita potrebbe interessare a molti , non per sapere gli affari tuoi se puoi e vuoi dire qualcosina in più potrebbe veramente far capire a tanti molte cose.
Le tue frasi molto succinte dicono tutto e niente.

PAllino

#6 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 22 settembre 2010 - 20:57

Mi sbaglio o da qualche mese sul forum c'è un'inversione di tendenza nelle domande che vengono poste dai nuovi utenti?
Mi spiego, 6-5 anni fa e anche fino all'anno scorso e domande o le storie tipiche erano queste: "ciao, mi chiamo pinco pallino, ho 40 anni e settimana scorsa ho conosciuto una ragazza moldava di 20 anni, entrambi siamo innamoratissimi e voglio farla venire in Italia a tutti i costi. Come faccio?" oppure il finale del racconto era "Come faccio a sposarla?".
Ultimamente sono in diminuzione questi nuovi post (direte voi perché è stato già scritto tutto e quindi una persona prima di postare una nuova discussione va a leggersi le precedenti) mentre sono in aumento quelle sui divorzi e le separazioni. Premesso che io non credo che le prime domande siano in diminuzione perché la gente va a rileggersi 10.000 topic aperti perché conosciamo bene la pigrizia degli italiani che preferiscono utilizzare il forum come un Juke box dove premi due pulsanti e qualcuno ti scrive la risposta, anche senza la monetina, quindi forse aveva ragione qualcuno nel sostenere che i matrimoni tra cittadini di diversa nazionalità hanno più possibilità di naufragare rispetto a quelli tra concittadini.