Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

La dichiarazione di valore dei titoli di studio

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
1 risposta a questa discussione

#1 mnegru

mnegru

Newbie

• 4 messaggi

Inviato 16 settembre 2010 - 11:46

Buongiorno a tutti, mi sono appena inscritta a questo forum e volevo chiere un aiuto, abito a Torino e so che i nostri diplomi di studi non valgono nulla in Italia, vorrei inscrivermi in una universita di Torino dove mi chiedono di fare una dichiarazione di valore dei titoli di studio che dovrebbe fare la nostra ambasciata moldava in Italia ( Roma o Bologna). Ho chiamato Bologna e ho chiesto se si puo fare dove mi hanno subito mandato a Chisinau ( una cosa assurda), dovrei fare una delega e poi a Chisinau mi devono fare questa dichiarazione, ma scusate a che servano questi 2 ambasciate in Italia se sempre bisogno tornare in Moldavia??? 5 anni fa gia ho preparato tutta la documantazione in moldavia( tutti diplomi tradotti e legalizzati dai ministeri Interni ed Esterni e timbrati dal consolato Italiano a Bucarest. volevo chiedere se questi documenti bastano x avere questa dichiarazione o bisogno a fare ancora qualcosa e se si puo fare questa dichiarazione qui in Italia senza andare in Moldavia. Grazie mille e resto in attesa dei vostri sugerimenti.

#2 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 16 settembre 2010 - 12:15

E difatti

la dichiarazione di valore
la fa il consolato Italiano nel paese in cui i documenti di studio sono stati rilasciatti .

Il consolato Moldavo in Ita
non c'entra un tubo

Per altro , non è che tu a suo tempo non avessi già fatto la dichiarazione di valore a Bucarest ?

Non hai un documento di quersto tipo ?

Immagine Postata

Io
fossi in te
Inizierei a portare questi di documenti

poi .... si vedrà

sei già abbastanza espertas di "faccende italiane"

per non sapere che qui la burocrazia naviga nell'ignoranza .

Messaggio modificato da Rick il 16 settembre 2010 - 12:17