Jump to content


Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account


  •  


Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse
 

Photo

Elezioni Anticipate 2010


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
394 replies to this topic

#101 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

    Advanced Member


  • 5,887 posts
  • Joined: 27-August 05

Posted 29 November 2010 - 02:49

Rick, è la tua ultima notte da buffone...da domani se vuoi puoi andare a fare il clown a Pyongyang, ne avrai
tanta di compagnia....

#102 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17,668 posts
  • Joined: 25-August 05

Posted 29 November 2010 - 02:58

ora 3:50 Voturi numărate 70.19%

Partidul Democrat din Moldova 13.53% 16

Partidul Liberal 8.32% 10

Partidul Liberal Democrat din Moldova 28.01% 31




Partidul Comuniştilor din Republica Moldova 41.22% 44



#103 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

    Advanced Member


  • 5,887 posts
  • Joined: 27-August 05

Posted 29 November 2010 - 03:05

Oltre 50.000 moldavi hanno votato all'estero, questi voti rapprentano tra i 3 ed i 4 mandati parlamentari, considerando
che all'estero i rossi di voti non ne hanno presi sono altri 3 mandati da aggiungere all'AIE che saranno
contabilizzati domani in giornata visto che negli Stati Uniti (Washington, New York e Seattle) si sta ancora
votando............rick, comincia a chiamare l'ambulanza.....

#104 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

    Advanced Member


  • 5,887 posts
  • Joined: 27-August 05

Posted 29 November 2010 - 03:13

facendo 2 conti l'AIE dovrebbe proprio raggiungere i 61 mandati necessari per eleggere il Presidente senza
rugamenti di minghia...... rick, l'ambulanza ordinala con la rianimazione.....

Edited by Alfredo Ferrari, 29 November 2010 - 03:13.


#105 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17,668 posts
  • Joined: 25-August 05

Posted 29 November 2010 - 03:19

Ora 4:10 Voturi numărate 74.20 %


Partidul Democrat din Moldova 13.49% 16
Partidul Liberal 8.32% 10

Partidul Liberal Democrat din Moldova 27.97% 31


Partidul Comuniştilor din Republica Moldova 41.26% 44





Con tre quarti di schede scrutinate

pare che la situazione sia + o meno stabilizzata

ed a parte la conferma della maggioranza parlamentare per l'AIE

(ma ci sarà ancora l'AIE ?!?!)

è da sottolineare che al momento non c'è alcuna possibilità di eleggere il presidente !


Non lo può eleggere l'AIE che ha 57 seggi


Non lo può eleggere il PCRM che ha 44 seggi
neanche se dovesse trovare l'accordo con il PDM
che ne ha solo 16 di seggi

Edited by Rick, 29 November 2010 - 03:23.


#106 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

    Advanced Member


  • 5,887 posts
  • Joined: 27-August 05

Posted 29 November 2010 - 03:21

Bausciaaaaaaaaaaaaa, leggi cosa ho scritto sopra invece di starnazzare come un'oca selvaggia!!!!

#107 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17,668 posts
  • Joined: 25-August 05

Posted 29 November 2010 - 03:48

ora 4:40 Voturi numărate 80.30 %

Partidul Democrat din Moldova 13.45% 16
Partidul Liberal 8.33% 10
Partidul Liberal Democrat din Moldova 27.89% 31


Partidul Comuniştilor din Republica Moldova 41.39% 44

#108 Danza

Danza

    Mamma Moldweb


  • 4,420 posts
  • Joined: 03-October 05

Posted 29 November 2010 - 06:50

29.11.2010 - ore 6:00 - voti contati: 86.75%

PCRM - 41.17%
PLDM - 28.06%

PDM - 13.38%
PL - 8.53%

Immagine Postatano comment....


#109 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6,674 posts
  • Joined: 16-August 05

Posted 29 November 2010 - 06:53

Dopo più del 90% dei voti scrutinati:

PCRM 41,2%

PLDM 28,1%

PDM 13,3%

PL 8,7%

Stando a questi risultati presto i moldavi dovranno tornare a votare.
Mancheranno all'AIE sempre quei 4 - 5 voti per eleggere il Presidente, causa di una legge più stupida che assurda.
Ammesso e non concesso che l'AIE esiste ancora!
A parte Urecheanu che scompare, chi ha subito un vero e proprio tracollo dopo le "giogianate" di Ghimpu, è stato il PL.
Una lezione esemplare per chi seguita a blaterare di "unire" ed altre fesserie del genere.
Ghimpu e il suo nipotino si dovrebbero dimettere e tornare a fare il mestiere che facevano prima.

#110 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 29 November 2010 - 07:53

E diciamola tutta: i veri vincitori sono 2, innanzitutto FILAT!, e in second'ordine ( non me lo aspettavo) Il PCRM! Questo non tanto per merito suo, ma come diceva Nikita, per incapacità e demenzialità dei vari Urecchiuoni e Ghimpu'!

Il problema però è che la Moldova non può permettersi altri 2/3 anni senza un Presidente e un Governo autorevole!

E' il momento delle Responsabilità! E' il momento che i due maggiori partiti, che tra l'altro hanno fatto dell'indipendenza e dell' autonomia della Moldova la loro bandiera, diano vità ad un Governo di Unità Nazionale. Sia per traghettare definitivamente la Moldova verso una piena democrazia, sia per cambiare le regole del gioco democratico.

#111 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 29 November 2010 - 09:31

Non lo può eleggere il PCRM che ha 44 seggi
neanche se dovesse trovare l'accordo con il PDM
che ne ha solo 16 di seggi


Il Presidente no....ma il governo si..e il precedente c'è!

E...da voci di corridoio che iniziano a filtrare...Lupu sta volta non vuol fare di nuovo la figura del volpino.

Comunque una mia considerezione la faccio:

Finchè un Paese, che dice vuol integrarsi in Europa, vota al 40% un partito che si chiama comunista, significa che ancora non è pronto non solo per entrare in Europa, ma neanche per il "PROGRESSO!"

Edited by jerrydrake, 29 November 2010 - 09:33.


#112 badica

badica

    L'addetto stampa


  • 7,637 posts
  • Joined: 21-August 05

Posted 29 November 2010 - 09:42

Voturi care cântăresc 4 mandate urmează să vină de la ambasadele Republicii Moldova de peste hotare

Un număr record de cetățeni ai Republicii Moldova au votat peste hotare la alegerile parlamentare din 28 noiembrie 2010. Secretarul Comisiei Electorale Centrale, Iurie Ciocan, a declarat pentru UNIMEDIA că numărul alegătorilor din străinătate a ajuns la 64 450, ceea ce cântărește 4 mandate.

Ciocan a menționat că nu se cunosc încă preferințele electorale ale alegătorilor de peste hotare, însă aceste informații ar putea fi cunoscute pe parcursul zilei de astăzi, 29 noiembrie.

Menționăm că, la moment, din cele 93,5% din voturi procesate PCRM deține 40,98%, PLDM - 28,39%, PDM - 13,03%, PL - 9,02%, iar AMN - 2,1% și nu trece pragul electoral.


http://unimedia.md/?...d=news&id=26730

#113 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

    Advanced Member


  • 5,887 posts
  • Joined: 27-August 05

Posted 29 November 2010 - 09:49

Bravo Gianni!!! Quì come hai potuto vedere c'è sempre qualcuno che fa i conti senza l'oste e senza la... badante :)

#114 Danza

Danza

    Mamma Moldweb


  • 4,420 posts
  • Joined: 03-October 05

Posted 29 November 2010 - 09:51

Comunque una mia considerezione la faccio:

Finchè un Paese, che dice vuol integrarsi in Europa, vota al 40% un partito che si chiama comunista, significa che ancora non è pronto non solo per entrare in Europa, ma neanche per il "PROGRESSO!"


ma non è il paese che vota

sono i giovani che NON votano!

e sono le babushke e dedushki, comprati con promesse di salame al prezzo di 2.16 rubli e pane di 0.16 rubli

questi nn si rendono minimamente conto che la loro vita l'hanno già vissuta e che il loro voto stupido, dettato da una nostalgia ormai inesistente, condanna i loro nipoti

mi sa che dovremo aspettare il rinnovo naturale delle generazioni e, quindi, della mentalità

speriamo non sia troppo tardi per noi e per i nostri figli

#115 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6,674 posts
  • Joined: 16-August 05

Posted 29 November 2010 - 10:12

Devono assolutamente cambiare la procedura per eleggere il Presidente, altrimenti la Moldova sarà sempre un paese da operetta!
Si devono sbarazzare di gente come Ghimpu e mettersi intorno ad un tavolo, trovare un compromesso.
Chi dice come Jerry quagliarello che se i moldavi seguitano a votare in massa per il PCRM non avranno progresso non conosce la realtà di questo paese.
Il comunismo non c'entre nulla in questo gioco, neanche il progresso, è solo un pretesto, il fatto vero e incontrovertibile che il PCRM ha fatto qualcosa per i pensionati i vecchi.
Al momento del voto i vecchi pensionati non dimenticano.
A tutto questo bisogna aggiungere che c'è gente ottusa e irresponsabile che corre ad ogni occasione con il cappello in mano a Bucarest a chiedere una "sponsorizzazione" che al momento i romeni non sono in grado di dare. Per non parlare della gran parte di moldavi che non vogliono neanche sentir parlare della Romania.
Avete tutti visti nei TG come è stato trattato Basescu all'ultima riunione della NATO!
Più eloquente di così!
Ormai tutte le cacellerie europee hanno capito che Bucerest è un peso con i suoi tre milioni di zingari, hanno preso milioni di euro per risolvere il problema, non hanno fatto nulla!
Figuriamoci se i romeni nelle condizioni di default economico in cui si trovano spendono un euro per i invogliare i zingari a tornare in Romania.
Chi non conosce la reatà romena può pensare ad una favola del genere!
In Romania hanno ridotto i salari degli statali del 25%, è il panico totale, la piazza può esplodere da un momento all'altro.
Milioni di romeni emigrano in cerca di lavoro e qualche stolto moldavo pensa che la Romania possa essere il viatico giuto per entrare in UE!
Ottusità politica, al limite dell'idiozia pura.
La Moldova geograficamente e politicamente deve osservare una politica di equidistanza sia da Bucarest che da Mosca.

Edited by nikita, 29 November 2010 - 10:15.


#116 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 29 November 2010 - 10:20

Bravo Gianni!!! Quì come hai potuto vedere c'è sempre qualcuno che fa i conti senza l'oste e senza la... badante :)



attenzione...non fate voi i conti senza l'oste... O davvero pensate che il Pcrm non prende neanche un seggio all'estero?

Chi dice come Jerry quagliarello che se i moldavi seguitano a votare in massa per il PCRM non avranno progresso non conosce la realtà di questo paese.


Non ho detto questo!!!

ho detto ben altro, ma ben altro!

Finchè un Paese, che dice vuol integrarsi in Europa, vota al 40% un partito che si chiama comunista, significa che ancora non è pronto non solo per entrare in Europa, ma neanche per il "PROGRESSO!"

Non ne ho fatto una questione di programma..elettorale, bensi di identità!

ma chiaramente per te....la parola comunista ha l'effetto di un clistere.. :fisch:

Edited by jerrydrake, 29 November 2010 - 10:22.


#117 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6,674 posts
  • Joined: 16-August 05

Posted 29 November 2010 - 10:31

Voturi care cântăresc 4 mandate urmează să vină de la ambasadele Republicii Moldova de peste hotare

Un număr record de cetățeni ai Republicii Moldova au votat peste hotare la alegerile parlamentare din 28 noiembrie 2010. Secretarul Comisiei Electorale Centrale, Iurie Ciocan, a declarat pentru UNIMEDIA că numărul alegătorilor din străinătate a ajuns la 64 450, ceea ce cântărește 4 mandate.

Ciocan a menționat că nu se cunosc încă preferințele electorale ale alegătorilor de peste hotare, însă aceste informații ar putea fi cunoscute pe parcursul zilei de astăzi, 29 noiembrie.

Menționăm că, la moment, din cele 93,5% din voturi procesate PCRM deține 40,98%, PLDM - 28,39%, PDM - 13,03%, PL - 9,02%, iar AMN - 2,1% și nu trece pragul electoral.


http://unimedia.md/?...d=news&id=26730


Sì Gianni, forse hai ragione, però quanto mi risulta ci sono anche circa 700.000(non sono sicuro) moldavi che lavorano in Russia.
Per chi hanno votato costoro?

#118 badica

badica

    L'addetto stampa


  • 7,637 posts
  • Joined: 21-August 05

Posted 29 November 2010 - 10:41

Sì Gianni, forse hai ragione, però quanto mi risulta ci sono anche circa 700.000(non sono sicuro) moldavi che lavorano in Russia.
Per chi hanno votato costoro?


Bisogna prima di tutto vedere quanti di questi 700 mila hanno votato....

o meglio , bisogna vedere quanti su 64.450 hanno votato per il PCRM.

Ho avuto notizie di grandi code a Mosca (dove penso domini la preferenza al PCRM), ma ho altresì visto con i miei occhi la situazione a Verona, Padova e Trento...

Cmq, Nicola caro, sono tanto felice di scriverti e di vederti bello attivo. :abbraccio:

#119 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6,674 posts
  • Joined: 16-August 05

Posted 29 November 2010 - 10:43

Finchè un Paese, che dice vuol integrarsi in Europa, vota al 40% un partito che si chiama comunista, significa che ancora non è pronto non solo per entrare in Europa, ma neanche per il "PROGRESSO!"


Ecco, appunto, si chiama comunista ma non lo è!
Abbiamo scritto e ripetuto migliaia di volte questa cosa e tu seguiti sempre a ripetere la storiella del comunista!
In Moldova non esiste un partito comunista nella vera accezione del termine.
E' solo una truffa elettorale per raccimolare i voti dei vecchi nostalgici, per quelli che d'estate potevavo andare a Koblivo al mare con la famiglia.
Tu invece immagini i comunisti schierati sulla Piazza Rossa, che si baciavano in bocca, facevano i piani quinquennali e si ubriacavano nelle dacie.
Quei comunisti si sono estinti, kaput, non esistono.
Adesso ci sono dei sedicenti comunisti, dei furbacchioni che sfruttano le frustrazioni di poveri vecchi per avere il voto, contando sul fatto che i giovani moldavi, invece di andare a votare, preferiscono spassarsela con i soldi "di mammà" e fare la bella vita!

Edited by nikita, 29 November 2010 - 10:44.


#120 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 29 November 2010 - 10:54

Ecco, appunto, si chiama comunista ma non lo è!
Abbiamo scritto e ripetuto migliaia di volte questa cosa e tu seguiti sempre a ripetere la storiella del comunista!
In Moldova non esiste un partito comunista nella vera accezione del termine.
E' solo una truffa elettorale per raccimolare i voti dei vecchi nostalgici, per quelli che d'estate potevavo andare a Koblivo al mare con la famiglia.
Tu invece immagini i comunisti schierati sulla Piazza Rossa, che si baciavano in bocca, facevano i piani quinquennali e si ubriacavano nelle dacie.
Quei comunisti si sono estinti, kaput, non esistono.
Adesso ci sono dei sedicenti comunisti, dei furbacchioni che sfruttano le frustrazioni di poveri vecchi per avere il voto, contando sul fatto che i giovani moldavi, invece di andare a votare, preferiscono spassarsela con i soldi "di mammà" e fare la bella vita!


Ed è questo di cui parlo!

Tu cosa penseresti se in germania il 30% voterebbe un partito neonazista (anche se non lo fosse) o in Italia se il 30% voterebbe un partito neofascista (anche se non lo fosse)? Anzi basta vedere cosa pensi di chi vota lega....! E' un problema di identità Nikita! Il sottoscritto non ha mai votato AN, nè tantomeno MSI, proprio perchè partiti ex o neofascisti!
Identitià, cultura..capisci cosa dico? Che se un partito di sinistra (che mi sta benissimo!!) ha bisogno di chiamarsi comunista per accalappiare voti..significa che quel POPOLO è ancora molto,... molto lontanto dal PROGRESSO!

Edited by jerrydrake, 29 November 2010 - 10:55.