Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Ricongiungimento Familiare seconda parte

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
Nessuna risposta a questa discussione

#1 valteruccio

valteruccio

Newbie

• 9 messaggi

Inviato 30 luglio 2010 - 22:20

Per chi non ricordasse la prima parte http://forum.moldweb...congiungimento/

Allora

dopo trenta giorni arriva finalmente il certificato di matrimonio internazionale che allego insieme ad altri documenti e mando a mia suocera affinchè li presenti all'ufficio matrimoni di Chisinau per la trascrizione del matrimonio avvenuto in Italia.

A quanto pare senza questo passaggio non si ottiene il visto per l'Italia.

L'ufficio matrimoni dl Chisinau non mi accetta la documentazione perchè il certificato di matrimonio non è tradotto e apostillato.

L'Ambasciata non mi manda avanti la pratica perchè manca la trascrizione.Per è-mail mi manda la seguente lettera :

Egregio Signore,

la Legge prevede la trascrizione dell'avvenuto matrimonio presso lo Stato Civile del proprio paese di appartenza, cosa che sua moglie avrebbe dovuto effettuare subito dopo aver contratto matrimonio in Italia.

Serve una sua dichiarazione con la quale si assume la responsabilità della trascrizione e la richiesta di rilasciare il visto, nonostante la carenza della trascrizione, a motivo del Battesimo, di cui va indicata la data ed il luogo per la verifica.

Cordialmente

--

Cordialmente

Servizio Informazioni Ambasciata d'Italia in Moldova

Ora devo scrivere queste dichiarazioni.

Puo qualcuno aiutarmi nella stesura?

Grazie