Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Patenti estere
Inviato 29 luglio 2010 - 14:25
Previste pene pecuniarie per chi, trascorso più di un anno da giorno dell'acquisizione della residenza in Italia, guidi con patenti rilasciate
da uno Stato estero non più in corso di validità ( le multe sono salate: da
2257 euro a 9032, oltre al fermo amministrativo di 3 mesi). Giro di vite analogo per i guidatori professionali.
Inviato 29 luglio 2010 - 15:33
Art 24 patenti estere
Previste pene pecuniarie per chi, trascorso più di un anno da giorno dell'acquisizione della residenza in Italia, guidi con patenti rilasciate
da uno Stato estero non più in corso di validità ( le multe sono salate: da
2257 euro a 9032, oltre al fermo amministrativo di 3 mesi). Giro di vite analogo per i guidatori professionali.
UHMMMM
ambiguo , molto ambiguo
quel
non più in corso di validità
è proprio così il testo della norma ?
ps : ed i 150 km/h in autostrada ? è passata ?
non ce la faccio + ad andare a 130 !
Messaggio modificato da Rick il 29 luglio 2010 - 15:33
Inviato 29 luglio 2010 - 18:23
UHMMMM
ambiguo , molto ambiguo
quel
è proprio così il testo della norma ?
ps : ed i 150 km/h in autostrada ? è passata ?
non ce la faccio + ad andare a 130 !
e passato anche il limite 150 in autostrada
il testo vero e proprio non lo si conosce dato che questo decreto "urgente" a quanto pare
entrerà già in vigore domani stesso
e quindi la pubblicazione sulla Gazzeta Ufficiale lo si farà dopo
queste sono comunicazioni che arrivano a noi...
diciamo che non ci mandano il testo stesso ma un piccolo riassunto
comunque quel " non più in corso di validità" c'è anche adesso nel codice della strada ....
solo che fino adesso non è mai stato messo in atto....
Messaggio modificato da liliana07 il 29 luglio 2010 - 18:24
Inviato 06 agosto 2010 - 16:22
IO ho un relolare permesso di soggiorno md per lavoro, l'ultimo volta sono stato in Italia nel mese di aprile, alla dogana ho pagato la tassa eccologica di lei 55 circa.
Questa persona dice che la legge impona di pagare la tassa ogni mese di permaneza in md, la mia macchina a la targa italiana.
Quale' esatta la legge in md ? e dove si dovrebbe pagare questa tassa ? grazie.