Quando ero stato lì l'ultima volta, a Marzo, c'era la neve. A Marzo sono andato, con una mia amica moldava, a pattinare sul ghiaccio e al cinema Patria, per guardare "Alice nel paese delle meraviglie".
Questa volta ero da solo. La ragazza della reception dell'hotel in cui stavo era adorabile. La guardavo mentre annaffiava le piante e mentre rassettava l'angolo bar. Pensavo "che bello sarebbe avere una mogliettina così". Aveva una raffinatezza in tutto quello che faceva. Verso le dieci è salita su a farsi una doccia ed è scesa tutta profumata. Nella mia mente è rimasta l'immagine di lei che annaffia le piante.
Di sera sono stato da Andy's pizza. Quello poco distante dal "gate". Poi me ne sono andato a letto. Non avevo voglia di andare in disco.
Il giorno dopo ho avuto il tempo per scoprire una specie di fast food un po' prima di McDonald's. Si chiama "Tik-Tak" qualcosa. Non ricordo bene. D'ora in poi, quando vado a Chisinau, mangio lì.
Sono stato anche davanti all'ambasciata italiana. Proprio bella. Lì davanti c'erano dei giornalisti che facevano un servizio.
Poi ho visitato "The National Museum Of Archeology And History Of Moldova".
La sensazione è stata da gita scolastica.
No, non ho fatto tutto quel viaggio per andare al museo... ma il tempo non era granché.
Poi ho comprato un bel CD con .mp3 di musica disco.
Ora Chisinau mi è più familiare.
Tornerò sicuramente a Chisinau.
TO BE CONTINUED
Messaggio modificato da Mauro80 il 16 luglio 2010 - 00:30