ln Italia...ed io pure mi ci metto in mezzo....sento pochi giovani dare del Domnul ad un loro prof...
o che ti senti ancora pubescente ?!?!?!
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Inviato 05 ottobre 2011 - 15:20
ln Italia...ed io pure mi ci metto in mezzo....sento pochi giovani dare del Domnul ad un loro prof...
Inviato 05 ottobre 2011 - 17:49
![]()
![]()
o che ti senti ancora pubescente ?!?!?!
Inviato 05 ottobre 2011 - 20:19
Si nikita, confermo nuovamente è così! Almeno dalla mia esperienza e dal mio punto di vista.I paesi del "Club della Pasarica"
Tutti conoscono definizioni come Club Mediterranee o PIIGS, sono definizioni giornalistiche dispregiative che vanno ad indicare i paesi con i conti pubblici dissestati.
Club Mediterranee= Italia, Spagna, Portogallo, Grecia.
Paesi con i conti pubblici sull'orlo del default ma dotati di spiagge assolate e clima temperato mediterranneo, da qui la definizione ironica di paesi adatti per le vacanze ma non per tenere in ordine i conti pubblici.
PIIGS= Portogallo, Italia, Irlanda, Grecia, Spagna.
Paesi cosiddetti PIIGS, un acronimo che vuol dire maiali, inteso in senso dispregiativo ovviamente, nazioni con debito pubblico elevatissimo che corrono il rischio di mandare al diavolo tutta l'UE.
Da qualche tempo hanno fatto ingresso nel panorama economico europeo nuove realtà economiche, paesi emergenti che fino a non molti anni fa vivevano ai margini dei mercati, i paesi del "Club della pasarica", quei paesi che fondano la loro economia sul potere attrattivo della pasarica, della patonza, la pipilica, la gnocca.
Credo che fra questi economie emergenti, spetta un posto di primo piano a paesi come la Romania e la Moldova.
Paesi produttori e esportatori di pasarica da molti anni, è a tutti noto che questi paesi dispongono di pasarica in grandi quantità e di qualità molto elevata, tanto da essere ormai famosi a livello mondiale.
La qualità della pasarica romena o moldava è da ricercare nei cromosomi di tipo slavo che conferiscono alle donne di questi due paesi caratteristiche uniche.
La pasarica romena o moldava non ha eguali al mondo!
I due paesi infatti non basano il loro potere attrattivo per gli investitori stranieri con leggi ad hoc o particolari agevolazioni fiscali come altri paesi bisognosi di investimenti, ma basano la loro politica economica sulla pasarica. E' una politica economica a costo zero, che non richiede investimenti, si basa essenzialmente su "madre natura", se vogliamo è la politica economica più "biologica", solidale, etica che esiste.
"Vieni a investire in Romania, troverai anche dell'ottima pasarica!"
E' questo lo slogan coniato dalle autorità romene per lanciare la campagna pubblicitaria per gli investitori europei. Insomma il messaggio sub liminale che passa è "Unisci l'utile al dilettevole": per "utile" s'intende l'utile d'impresa, cosa s'intende per "dilettevole" è affidata alla fantasia ed alla creatività di chi legge.
Per suffragare quanto vado affermando, riporto qui di seguito due commenti di due amici del forum che operano in Romania:
E poi:
Come si evince da questi commenti, è la gnocca la protagonista indiscussa dell'effimero successo economico della Romania, successo che recentemente è stato messo in serio pericolo da un paese emergente come la Moldova.
Molti imprenditori, delusi dalla gnocca romena, stanno rivolgendo il loro sguardo più a est, verso la misconosciuta Moldova, che in quanto a gnocca o pasarica non è da meno a nessuno.
A questo punto viene naturale accostare, nel panorama economico europeo, a paesi del Club Mediterranee, ai PIIGS, anche quelli del "Club della Pasarica", una nuova realtà di cui sentiremo presto parlare.
Inviato 05 ottobre 2011 - 20:26
Ciao pallino,
Ripeto non faccio distinzioni di "PASSAPORTO" tutte e dico tutte vogliono le stesse cose ognuno te la da per lo stesso motivo e noi maschietti sbaviamo solo al pensiero di avere la "passera" .
POTENZA FEMMINILE o rincoglionimento maschile? . Questa è il vero dilemma.
PAllino
Inviato 06 ottobre 2011 - 05:22
Salvo alcune eccezioni, che per fortuna esistono, tu quale pensi che sia la considerazione delle autorità moldave in generale nei confronti del mondo imprenditoriale italiano operante in Moldova?
Mi piacerebbe proprio conoscere il pensiero sul mondo imprenditoriale italiano delle autorità moldave ... così tanto per capirci ...
Inviato 06 ottobre 2011 - 11:44
Inviato 06 ottobre 2011 - 12:33
Io aspetto che qualcuno me lo spieghi ... forse capirei tante altre cose.
Inviato 06 ottobre 2011 - 12:45
Io aspetto che qualcuno me lo spieghi ... forse capirei tante altre cose.
Messaggio modificato da Rick il 06 ottobre 2011 - 12:45
Inviato 06 ottobre 2011 - 13:25
Ciao pallino,
non sono totalmente sicuro che si tratti solamente di rincoglionimento della schiera maschile. C'è da dire che una componente fondamentale che può determinare questo "rincoglionimento maschile" possa dipendere dalla stessa natura del maschio. Una natura difficile da cambiare o da saper gestire, soprattutto se la tua mente non è preparata a saper gestire tanta bellezza e tanto talento come hanno queste donne.
Con questo voglio dire che, se non hai i piedi bene piantati per terra, rischi di lasciarti andare troppo e quindi passare per rimbambito. Debolezze...
sai come si fa con i cavalli ? Quelli che hanno le palle per diventare stalloni, se le tengono mentre quelli che non sanno tenersele, vengono castrati.
Inviato 06 ottobre 2011 - 14:33
Guarda che ci puoi arrivare benissimo da solo
ti basta considerare che
sino a qualche anno fa in MD non c'era una ambasciata italiana
e c'erano ben 2 camere di commercio non ufficiali .
Il resto viene di conseguenza
Inviato 06 ottobre 2011 - 14:46
la risposta caro Gianni non me l'aspetto da te.
Mi piacerebbe proprio conoscere il pensiero sul mondo imprenditoriale italiano delle autorità moldave
Inviato 06 ottobre 2011 - 14:52
Per poter giudicare un imprenditore ce ne vuole un'altro. Questo è il vero problema.
il pensiero sul mondo imprenditoriale italiano delle autorità moldave
Messaggio modificato da Rick il 06 ottobre 2011 - 14:54
Inviato 06 ottobre 2011 - 14:58
Ah, va bene...
Siccome avevi risposto ad un mio post con questa frase:
pensavo mi avessi tirato in ballo.
Messaggio modificato da CarloP il 06 ottobre 2011 - 14:59
Inviato 06 ottobre 2011 - 15:01
a questo punto chiedi che ne pensano gli imprenditori moldavi
e non
Per quel che tiposso dire io
è più facile parlare di imprenditoria italiana in PMR
che in MD .
O meglio chi va in PMR ci va per fare veramente l'imprenditore
chi resta in MD ... spesso si distrae
Messaggio modificato da CarloP il 06 ottobre 2011 - 15:02
Inviato 06 ottobre 2011 - 15:29
Visto che conosco poco la PMR mi farebbe piacere che me ne parlassi, te ne sarei grato.
Messaggio modificato da Rick il 06 ottobre 2011 - 15:30
Inviato 06 ottobre 2011 - 19:53
Visto che conosco poco la PMR mi farebbe piacere che me ne parlassi, te ne sarei grato.
Inviato 07 ottobre 2011 - 04:38
Messaggio modificato da nikita il 07 ottobre 2011 - 04:48
Inviato 07 ottobre 2011 - 07:50
Messaggio modificato da badica il 07 ottobre 2011 - 08:24
Inviato 07 ottobre 2011 - 10:13
Molti imprenditori italiani investirebbero volentieri in PMR se soltanto sapessero...che esiste.
In Italia non sanno dell'esistenza della Moldova figuriamoci della PMR! La PMR potrebbe essere il nuovo bengodi degli imprenditori italiani che fuggono dall'Italia e dalla Romania.
Le domande che mi pongo sono le seguenti:
Esistono i sindacati in PMR? Chi comanda effettivamente in PMR? Esistono i contratti collettivi di lavoro? Esiste una legislazione che regola i rapporti di lavoro? In caso di contenzioso come funzionano i tribunali? Si può ricorrere al Tribunale dell'Aia? Se un operaio viene cacciato perchè i puzzano i piedi può appellarsi a qualche legge o struttura governativa per essere reintegrato? Se il governo della PMR non è riconosciuto a livello internazionale, le sue merci come vengono esportate? Come funzionano le banche in PMR, hanno rapporti con le altre banche europee?
E tante altre domande che non sto ad elencare per non tediare.
Oppure la PMR è una sorta di filibusta dove i pirati si rifugiano dopo aver depredato in giro per il mondo?
Chiedevo di leggi e garanzie per gli imprenditori perchè non vorrei che le leggi attalmente in vigore fossero queste:
- Ognuno ha il diritto di voto, a provviste fresche e alla razione di liquore;
- Nessuno deve giocare a carte o a dadi per denaro;
- Le candele devono essere spente alle otto;
- Tenere sempre le proprie armi pronte e pulite;
- Ognuno deve lavare la propria biancheria;
- Donne e fanciulle non possono salire a bordo;
- Chi diserta in battaglia viene punito con la morte o con l'abbandono in mare aperto.
Inviato 07 ottobre 2011 - 10:26
Da quello che so, che mi hanno raccontato e che si legge (basta fare anche la piu' banale ricerca su internet) i problemi gli imprenditori italiani li hanno avuto con la GIUSTIZIA moldava! Giudici, a dir poco, comprati! Con sentenze al limite della risibilità! Altro che P.M.R. Di cui non so o non conosco casi del genere.Esistono i sindacati in PMR? Chi comanda effettivamente in PMR? Esistono i contratti collettivi di lavoro? Esiste una legislazione che regola i rapporti di lavoro? In caso di contenzioso come funzionano i tribunali? Si può ricorrere al Tribunale dell'Aia? Se un operaio viene cacciato perchè i puzzano i piedi può appellarsi a qualche legge o struttura governativa per essere reintegrato? Se il governo della PMR non è riconosciuto a livello internazionale, le sue merci come vengono esportate? Come funzionano le banche in PMR, hanno rapporti con le altre banche europee?
Queste sono cose che non esistono piu' neanche a Cuba. Forse solo in un Paese il cui inevitale declino è dietro l'angolo: "L' Italia!"Esistono i sindacati in PMR? Chi comanda effettivamente in PMR? Esistono i contratti collettivi di lavoro? Esiste una legislazione che regola i rapporti di lavoro? Se un operaio viene cacciato perchè i puzzano i piedi può appellarsi a qualche legge o struttura governativa per essere reintegrato? Se il governo della PMR non è riconosciuto a livello internazionale, le sue merci come vengono esportate? Come funzionano le banche in PMR, hanno rapporti con le altre banche europee?
Messaggio modificato da jerrydrake il 07 ottobre 2011 - 10:29